• Google+
  • Commenta
20 maggio 2016

Onomastico Vittorio: frasi auguri Vittorio e significato del nome

Immagini di buon onomastico Vittorio
Immagini di buon onomastico Vittorio

Immagini di buon onomastico Vittorio

Idee di buon onomastico Vittorio: frasi di auguri e immagini con nome Vittorio, video per Whatsapp e Facebook, vita del Santo del 21 maggio e significato del nome.

Il 21 maggio si ricorda San Vittorio, martire di Cesarea della Cappadocia, soldato romano vittima delle persecuzioni. Della vita del Santo di oggi non si hanno molte notizie, ma il suo nome è molto diffuso in Italia ed è festeggiato al Nord e Sud, anche come Vittoria.

Ci sono tante idee per le frasi di auguri per l’onomastico Vittorio, come le immagini, divertenti da scaricare gratis e condividere. Di seguito vediamo qual è il significato del nome, e altre curiosità legate alla data del 21 maggio. Se scrivere una bella frase per un amico o il fidanzato che festeggia il proprio nome non è semplice, ecco alcune idee per auguri divertenti, messaggi formali o video.

Ma anche quali sono le dediche d’amore o i pensieri più belli da dedicare al proprio ragazzo, al marito o al proprio papà, e le foto simpatiche per WhatsApp e Facebook da condividere.

Onomastico Vittorio: significato del nome e origini, immagini e frasi auguri Vittorio

Messaggi dei auguri di buon onomastico da dedicare a chi si chiama Vittorio << scarica

Sulla vita del santo del giorno non si hanno molte notizie. Non si conosce la data della sua nascita, e nemmeno l’anno della morte. Dai pochi cenni sulla sua biografia si apprende che morì il giorno 23 dicembre insieme ai due martiri Polieuto e Donato, come riportato dal Martirologio Romano.

Si sa che fu un soldato romano, ed è raffigurato con i simboli della croce e della palma. E’ il partono di Roccella Ionica, Feletto e Pertosa, e viene invocato anche per chiedere protezione contro il fulmine, la grandine e gli spiriti maligni.

Il 21 maggio è la data dell’onomastico Vittorio, ed il giorno che si ricorda il Santo insieme ai suoi compagni martiri. Le altre date in cui è possibile festeggiare questo nome sono il 31 gennaio, in memoria di S. Vittore e compagni martiri di Corinto. Il 2 aprile, in occasione della memoria del santo vescovo di Capua. Oppure ancora il 21 luglio, in ricordo di un martire di Marsiglia.

Il significato del nome Vittorio ha origine dal termine latino victoria. La parola indica appunto la “vittoria”, intesa anche come divinità greca che veniva chiamata Nike. In passato il nome veniva tradizionalmente dato ai primogeniti delle famiglie imperiali. In Italia era abitualmente usato da principi ed imperatori di Casa Savoia.

Frasi di buon onomastico Vittorio: immagini per Whatsapp e Facebook

Immagini di auguri per onomastico Vittorio

Immagini di auguri per Vittorio

Cosa scrivere in un biglietto di auguri o in una cartolina? Ci sono tanti modi per rendere un messaggio bello ed originale.

Se trovare pensieri e parole carine non è il vostro forte, di seguito proponiamo alcune idee per auguri formali e tradizionali, perfetti per un collega di lavoro o un conoscente.

Se invece volete stupire con frasi spiritose o dediche romantiche, ecco alcune possibili battute per l’onomastico.

  • Un detto latino dice nomen omen “il destino è nel nome”. Nel tuo caso vedo un futuro raggiante fatto di tante conquiste e “vittorie”! Felice giornata!
  • Accetta questi fiori, anche se virtuali ti portano i nostri migliori auguri per il tuo nome!
  • Un nome semplice, ma che per me acquista un significato speciale, buon onomastico Vittorio!
  • Un nome come il tuo non si dimentica, soprattutto perchè appartiene a te, una persona così originale e bella. Che i miei auguri ti aiutino ad iniziare al meglio la giornata, magari con un bel sorriso!
  • Un video allegro e divertente per augurarti buongiorno e buon onomastico: ti auguro una giornata piena di gioia e felicità!
  • Ho imparato ad amare tutto di te, ma prima di ogni cosa ho imparato ad amare il tuo nome: semplicemente indimenticabile, proprio  come te!

Curiosità sull’onomastico Vittorio: caratteristiche della personalità

Immagini con nome per onomastico Vittorio

Immagini con nome Vittorio

Chi si chiama Vittorio è una persona cordiale e generosa, che ama stare in compagnia.

Ama il lavoro di gruppo, praticare sport di squadra e desidera una famiglia numerosa. Tiene molto ai valori della famiglia e dell’amicizia, ed è disposto a fare di tutto per le persone che ama.

A festeggiare l’onomastico oggi, 21 maggio, sono molte persone famose: ricordiamo V. De Sica, celebre attore comico italiano, oppure V. Sgarbi, critico d’arte, storico ed opinionista. Festeggia in questa data anche V. Feltri, scrittore e giornalista, come pure V. Pozzo, calciatore e allenatore italiano.

Vuoi conoscer l’onomastico di oggi e domani? diventa fan della pagina ufficiale per  immagini, foto e video per Whatsapp e Facebook da condividere sulle pagine social.

Curiosità legate al nome Vittorio
Il 21 Maggio è San Vittorio martire a Cesarea della Cappadocia, soldato romano vittima delle persecuzioni. E' morto il giorno 23 dicembre insieme ai due martiri Polieuto e Donato. Il significato del nome Vittorio è "vittoria", parola di origine latina e divinità greca che veniva chiamata Nike.
Data onomastico21 maggio
SignificatoVittoria
OrigineLatina
Numero fortunato1
ColoreVerde
MetalloFerro
© Riproduzione Riservata