• Google+
  • Commenta
17 giugno 2016

Onomastico Marina: frasi di auguri e significato del nome Marina

Immagini auguri di buon onomastico Marina
Immagini auguri di buon onomastico Marina

Immagini auguri di buon onomastico Marina

Messaggi di buon onomastico Marina: immagini divertenti, foto, video per Whatsapp e Facebook, idee per frasi di auguri e significato del nome Marina.

Il 18 giugno si festeggia Santa Marina, monaca dell’VIII secolo che per diversi anni si è finta un frate. La storia del Santo del giorno è davvero singolare, ed anche per le particolari vicende legate alla sua biografia, il culto di S. Marina si è diffuso rapidamente. Il 18 giugno è la data in cui si festeggia l’onomastico Marina con immagini, frasi e video per Facebook e Whatsapp. A celebrare il nome il giorno 18 giugno saranno soprattutto del regioni del Nord e del Centro. Infatti la diffusione del nome è massima in Lombardia, dove si sfiora il 20%. Seguono poi anche le regioni Veneto, Lazio, Piemonte ed Emilia Romagna.

Cosa scrivere ad un’amica o ad una conoscente nel biglietti di auguri o in un messaggio augurale?

Come sorprendere la mamma, la fidanzata o la sorella? Ecco di seguito alcune idee per dire buon onomastico per S. Marina, ma anche curiosità sul significato del nome e sulla sua origine. Inoltre non dimenticare di inviare il video divertente per Whatsapp e Facebook per augurare buongiorno e fare gli auguri anche a chi si chiama  Marinella.

Onomastico Marina: significato del nome e vita Santo del giorno – scarica frasi e immagini

Auguri di buon onomastico da dedicare oggi a chi si chiama Marina << scarica

Incerte sono le origine di questo nome femminile, che è diffuso anche nella variante maschile Marino. Secondo alcune teorie, deriva dal cognomen romano Marinus che a sua volta proviene dal termine marinus. Il significato di Marina è “che appartiene al mare“, ma potrebbe anche derivare dal Marius, la cui radice proviene da proviene da mas o maris.

La vita di Santa Marina inizia in Bitinia nel 715: il padre Eugenio, subito dopo la morte della madre decise di ritirarsi in un convento in Siria. La lontananza dall’unica figlia era difficile da sopportare. Decise di far credere all’abate di avere un figlio che desiderava diventare anch’egli un frate. Travestito da ragazzo e sotto il nome di fra’ Marino, il Santo di oggi condusse un’esistenza pia e devota anche dopo la morte del padre. Un giorno si recò in viaggio con alcuni frati per procacciare provviste per il convento. Mentre stavano soggiornando in una locanda, la figlia del locandiere, rimase incinta di un soldato la stessa notte. Accusò frate Marino dell’accaduto e questi si fece carico della colpa. L’abate fu informato dell’accaduto, e anziché difendersi, S. Marina si fece carico di una colpa non commessa. Cacciata dal convento, dopo lo svezzamento le fu affidato anche il bambino. Dopo tre anni il frate fu riammesso al convento, ma a patto che si occupasse delle mansioni più umili. Nel 740 la santa morì, e quando i monaci la svestirono per le cerimonia funebre, scoprirono la vera identità del Santo del giorno 18 giugno.

Frasi di buon onomastico Marina: messaggi per i biglietti di auguri

Cartoline auguri onomastico Marina

Cartoline auguri con nome Marina

Vediamo alcune frasi di auguri da dedicare a chi festeggia improprio nome oggi.

Idee per messaggi ed sms divertenti, ma anche dediche romantiche o pensieri brevi e tradizionali.

Non dimenticare di condividere anche foto e immagini con il nome Marina, da inviare e condividere con chi festeggia l’onomastico di oggi.

  • I fiori sono virtuali, ma accettai come fossero reali: sono un piccolo pensiero d’affetto per una persona bella e speciale come te!
  • Inizia questa giornata con un bel sorriso: ti auguro buongiorno e buon onomastico Marina! Che questo video con immagini divertenti ti aiuti ad iniziare bene la giornata!
  • Un nome semplice e delicato, ma che resta impresso nella memoria di chi ti conosce. Come un tatuaggio sulla pelle, il tuo nome è impresso dentro di me, ed è impossibile non ricordare una data così speciale: ti amo amore mio!
  • Occasioni belle come queste devono essere colte al volo per dimostrare alle persone importanti tutto il proprio affetto. Tanti auguri cara mamma, il tuo è il nome più dolce del mondo!
  • Gli auguri più sinceri sono anche i più semplici, ed il mio è che il tuo nome possa sempre essere un’occasione di festa!

Video onomastico Marina: biglietti e immagini per Facebook e Whatsapp

Chi si chiama Marino (che si festeggia il 3 settembre) o Marina è una persona passionale e coraggiosa. Segue sempre il suo istinto e difficilmente si lascia influenzare dal giudizio degli altri. Crede molto nel destino, ed è una persona molto curiosa e vivace. Ama il mistero e approfondire la conoscenza di eventi insoliti e soprannaturali. Spesso preferisce distinguersi con uno stile insolito e stravagante, e non ama conformarsi alle regole e agli altri.

Per festeggiare l’onomastico Marina, condividere un video di auguri è il modo più semplice ed immediato per stupire una persona speciale.

Immagini auguri onomastico Marina

Immagini auguri Marina

Online tante sono le idee che si possono scaricare e condividere.

Tra le più originali, ricordiamo le gif animate, i biglietti, le cartoline virtuali. In base al destinatario dei vostri auguri, potete decidere anche quali foto ed immagini inviare.

Tra le persone famose che festeggiano il 18 giugno, ricordiamo M. Berlusconi, imprenditrice italiana e dirigente d’azienda. La cantante M. Rei, che negli ultimi anni ha preso parte a diverse iniziative impegnate per il sociale, e il personaggio televisivo M. Ripa di Meana, spesso ospite in molteplici programmi televisive.

Curiosità legate al nome Marina
Il 18 giugno è Santa Marina, monaca dell'VIII secolo che per diversi anni si è finta un frate. Nata in Bitinia nel 715, morta nel 740. Il significato del nome Marina è "che appartiene al mare". Parola di origine latina che deriva dal cognomen romano Marinus.
Data onomastico18 giugno
SignificatoChe appartiene al mare
OrigineLatina
Numero fortunato8
ColoreBlu
MetalloArgento
Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy