• Google+
  • Commenta
31 dicembre 2016

Auguri di Capodanno 2017: frasi buon anno per WhatsApp e Facebook

Immagini Auguri di Capodanno per WhatsApp e Facebook
Immagini Auguri di Capodanno per WhatsApp e Facebook

Immagini Auguri di Capodanno per WhatsApp e Facebook

I migliori auguri di Capodanno 2017: frasi di buon anno nuovo da inviare e condividere, messaggi per WhatsApp, video per Facebook e immagini di felice anno per Instagram.

Ormai ci siamo: nel mondo è iniziato il conto alla rovescia per il 2017. Da sempre questo passaggio è salutato con entusiasmo ed allegria. Oltre che da una buona dose di speranza perchè i prossimi dodici mesi siano portatori di felicità e buona fortuna. Gli auguri di felice anno nuovo sono propiziatori. E per farli a tutti, quale piazza migliore se non quella virtuale dei social network? Augurare buon anno a tutti su Facebook e Twitter è davvero semplice ed immediato. Basta condividere cartoline augurali o immagini simpatiche. Come pure scrivere uno stato in bacheca in cui si fanno gli auguri di buon 2017.

Poi, una volta assolto il “compito” di augurare buon anno, non resta che pensare ad ingraziarsi un po’ di fortuna.

In Italia, infatti, non mancano usanze e tradizioni legate proprio alla notte del 31 dicembre. Le più comuni sono quelle legate alla tavola: lenticchie, riso, melograno e uva sono tutti cibi portafortuna. Insieme agli auguri di Capodanno 2017, quindi, meglio fare un po’ di scorta anche di qualche piatto che incoraggi la buona sorte!

Oppure, per ingraziarsi la fortuna, molti utilizzano la biancheria rossa. Un’usanza non recente, in realtà. Infatti il rosso è considerato un colore bene augurante, capace di allontanare la paura e la sfortuna. C’è chi poi getta le cose vecchie per fare spazio al cambiamento e alle belle novità. Oppure c’è chi lancia i cocci a mezzanotte, per allontanare malesseri e dolori accumulati nell’anno appena trascorso.

Di sicuro, oggi, la tradizione più diffusa è quella di scambiarsi gli auguri di buon anno 2017. Vediamo allora alcune idee per condividere sui social frasi spiritose e divertenti. Ma anche messaggi originali e immagini per WhatsApp o video di auguri da YouTube. Ricordiamo, inoltre, altre usanze e credenze legate all’arrivo del primo gennaio non soltanto in Italia, ma anche in altri Paesi del mondo.

Auguri di Capodanno 2017: frasi buon anno per WhatsApp e Twitter da inviare ad amici, parenti

Messaggi citazioni e aforismi da inviare e condividere sui social per Capodanno << scarica

Molti riti propiziatori sono legati proprio al cenone. In Inghilterra si nascondono delle monete all’interno del dolce. Chi tra i commensali le trova, allora avrà ricchezza nell’anno nuovo. In Spagna si mangiano dodici chicchi d’uva, quanti sono i rintocchi della mezzanotte. In Germania, mentre si fanno gli auguri di Capodanno, ci si scambiano dolci e cioccolatini quali simbolo di buon auspicio. E si lascia in tavola un piatto pieno di cibo, affinché il nuovo anno che arriva porti abbondanza e prosperità.

Immagini Auguri di Capodanno per Instagram

Immagini di Capodanno per Instagram

In Italia, invece, si consuma la bietola, le cui foglie verdi ricordano i “verdoni”, ossia il denaro. Oppure si mangano i chicchi di melograno, simbolo di fertilità e cibo beneaugurante per l’amore. Altra tradizione forte che si ripeterà anche questo Capodanno è quella di inviare e condividere frasi di auguri di buon anno 2017. Ecco alcune idee per le dediche da inviare ad amici e parenti. Ma anche immagini di auguri di Capodanno 2017 per WhatsApp e video divertenti di felice anno nuovo per Facebook.

  • Quest’anno Natale è venuto di domenica, e l’ultimo dell’anno di sabato. Il 2016 ha voluto fare pena fino in fondo. Ma con Capodanno che viene di domenica, dobbiamo iniziare a preoccuparci anche per il 2017? Auguri buon anno!
  • Buoni propositi per l’anno nuovo? Mantenere le care, rassicuranti ed insane Vecchie abitudini. Lucrezia Beha.
  • Non auguratemi un felice anno nuovo. Me ne basta anche uno usato, ma di quelli in cui si stava meglio!
  • Se il lieto fine non c’è quasi mai, ti regalerò sempre nuovi inizi. Massimo Bisotti.
  • Posso vedere il trailer del 2017? Così mi preparo prima e mi rassegno in anticipo!
  • Tanti cari auguri a tutti, quelli economici sono andati via presto!

Immagini auguri di Capodanno 2017 per Instagram con messaggi belli

Immagini Auguri di Capodanno per Facebook

Immagini di Capodanno per Facebook

Ma vediamo come si festeggia l’arrivo del primo gennaio 2017 nel mondo. In Belgio ci si tiene leggeri: è di buon auspicio purificare il corpo cn una zuppa di cipolle.

E mettere monetine e foglie di cavolo sotto al patto per ingraziarsi la fortuna. In Brasile, invece, ci si scambia gli auguri di buon anno nuovo vestiti di giallo, che è il colore del sole, della vita e dell’oro. In Giappone, invece, si fanno grandi pulizie in casa, che durano fino al 3 gennaio.

Poi si addobbano le case con foglie di pino e bambù per dare il benvenuto al nuovo anno e agli spiriti degli antenati.

In Italia la notte di San Silvestro si scambiano le frasi per auguri di Capodanno. Augurare un buon 2017 a tutti è il modo migliore per condividere sogni e speranze per il futuro. Vediamo alcune dediche simpatiche e belle per i messaggi e biglietti di auguri. Video di buon anno per WhatsApp, e immagini simpatiche per Facebook. Al seguente link, è possibile trovare la raccolta completa con le frasi di Capodanno più belle.

  • A Capodanno anche tu puoi farcela..speriamo nell’alto tasso alcolico degli altri!
  • Le cozze al cenone di Capodanno le volevamo a tavola e non sedute!
  • Al cenone avremo l’onore di avere a tavola Peppa Pig: ringrazia le feste
  • Goditi questo 2017 e non star già li a pensare se esce anche il 2017s!
  • Per l’anno nuovo cambio il mio profilo nuovo ma il tuo stato resta lo stesso!
  • Ad un nuovo anno sempre uniti e meno connessi!
  • 140 caratteri non basteranno per dirti auguri per questo nuovo anno!
  • Dei tuoi selfie di fine anno apprezzo il coraggio!

Video auguri di Capodanno per Facebook e Google Plus: condividi

Google+
© Riproduzione Riservata