Estrazione del Lotto oggi martedì 6 dicembre 2016 e numeri SuperEnalotto

Redazione Controcampus 6 Dicembre 2016

Ultima estrazione del Lotto oggi martedì 6 dicembre 2016: diretta estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto con numeri vincenti, quote, jackpot e ritardatari attesi.

Martedì 6 dicembre 2016 è il primo appuntamento con le estrazioni Lotto e Superenalotto della settimana.

Oggi inizia una nuova tornata di giocate, che potrà essere seguita in diretta sempre su Controcampus. I numeri estratti in tempo reale saranno pubblicati a partire dalle ore 20,00.

In questo modo sarà possibile conoscere subito quali sono le combinazioni vincenti per ciascuna delle lotterie che viene giocata il martedì, giovedì e sabato sera.

All’appuntamento di oggi non mancheranno nuove ed interessanti vincite, che saranno pubblicate a partire dalle ore 20,30.

Infatti la scaletta che segue è generalmente questa: per primi vengono pubblicati i numeri estratti a Lotto oggi. Intorno alle 20,15 la tabella con i numeri su tutte le ruote di martedì 6/12/2016 sarà completata. Poi sarà la volta dei numeri del Superenalotto che stasera valgono 57,4 milioni di euro. Chissà che proprio stasera non venga assegnato il fatidico jackpot.

In ultimo è la volta del 10eLotto, che ogni settimana permette di esultare a diversi giocatori sparsi in tutta Italia. Ricordiamo che l’appuntamento con questa giovane lotteria si rinnova ogni giorno in ricevitoria con i concorsi che i tengono ogni 5 minuti. Per partecipare alle estrazioni del Lotto di oggi, come pure ai futuri concorsi, occorre leggere il regolamento. Lì sono indicate restrizioni ed eventuali limiti determinati dal’età o dagli importi da giocare.

Estrazione del Lotto oggi martedì 6 dicembre: numeri vincenti – aggiorna concorso 146 di oggi

Aggiorna diretta live qui
Bari83 64 36 62 56 
Cagliari27 15 32 24 
Firenze27 59 78 47 81 
Genova25 13 43 72 
Milano48 86 69 31 38 
Napoli76 42 
Palermo66 74 26 13 20 
Roma63 87 12 47 68 
Torino61 12 81 47 41 
Venezia25 19 58 
Nazionale20 36 74 58 29 

Uno degli appuntamenti più seguiti è proprio quello con la fatidica urna, dalla quale saranno estratte le cifre più attese di martedì 6 dicembre 2016. Prima erano i bambini bendati ad estrarre i bussolotti con i numeri. Ora, invece, avviene tutto in maniera automatica, come testimoniano i video presenti online.

Nell’attesa di scoprire i numeri della estrazione del Lotto oggi martedì 6 dicembre, vediamo se ci sono state delle novità la scorsa settimana. Come sempre cerchiamo di ricordare quali sono state le uscite particolari o le combinazioni numeriche che da meno tempo entrano a far parte dell’archivio estrazioni del Lotto.

Tra gli ambi delle serie classiche, sulla ruota Nazionale manca quello in decina 40-49 da 62 turni di gioco. Sulla ruota di Firenze la figura 7 manca da 42 appuntamenti mentre sulla ruota di Milano si attende la cadenza 6 da 73 concorsi. Nel precedente concorso è stato estratto un terno di numeretti a Milano (2-8-9), mentre a Firenze c’è stato un ambovertibile (81-18).

Estrazioni Superenalotto oggi 6 dicembre: numeri di stasera e ritardatari

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti65 73 24 64 51 56 
Numero Jolly34
Numero SuperStar1

Riuscire a centrare la sestina vincente non è impossibile, ma è davvero molto difficile. Lo sa bene il giocatore che lo scorso ottobre si è aggiudicato il jackpot più atteso nella storia del gioco, ossia quello da 165 milioni di euro. Ci sono voluti ben 200 concorsi per riuscire ad individuare un vincitore.

Martedi 6 dicembre al Superenalotto ci si mette in gioco per 57,4 milioni di euro. Se ancora non avete deciso quali numeri giocare, vediamo quali sono gli ultimi aggiornamenti che interessano i ritardatari.

Iniziamo con i numeri estrazione del Lotto oggi martedì 6 dicembre 216 che hanno maggiori assenze. Tra i centenari da segnalare, c’è sempre il 53 sulla Nazionale che non si vede ormai da 236 turni. Oggi si stabilisce quindi un nuovo record, essendo il numero ad aver collezionato il maggior numero di assenza nella storia di Lottomatica. Sempre sulla Nazionale bisogna segnalare anche il 74, che manca all’appello da 111 colpi di gioco. Un tris di numeri è invece assente sulla ruota di Bari: l’85 non si vede da 108 estrazioni. Il 21 manca da 102 turni. Mentre il 55 non esce da 96 appuntamenti.

Gli altri ritardatari più significativi attesi alla estrazione del Lotto oggi martedì 6 dicembre sono: il 39 a Cagliari, il 72 a Firenze ed il 14 a Palermo. Sulla ruota di Napoli oggi si continua a cercare il 39, mentre a Milano il 37. A Venezia il 2 non si vede da 90 concorsi. Mentre a Roma manca da 87 colpi il numeretto 5. Infine sono da segnalare anche il 72 a Genova e l’11 a Torino.

Tra i numeri Superenalotto usciti da meno tempo ritroviamo il 33, con 74 assenze in tutto. Come pure il 38 e 58 che mancano all’appello rispettivamente da 55 e 51 appuntamenti.

Estrazioni 10 e Lotto di oggi martedì 6 dicembre: numeri fortunati concorso 145

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti4561213
 1525273648
 5961636466
 7476838687
Numero Oro83

L’appuntamento odierno, il terzo del mese di dicembre, s conclude come sempre con i numeri 10eLotto. Quest’ultima fortunata serie si conoscerà non appena sarà stata completata la tabella con i risultati del Lotto di stasera. Ricordiamo che la diretta consentirà di conoscere in tempo reale quale sarà la combinazione vincente del martedì per il concorso serale del 6-12-2016.

Ricordiamo intanto le vincite più alte che sono state distribuite la scorsa settimana. Ad Olbia Tempio sono stati vinti 53 mila euro con un 7 Oro.

Alla estrazione del Lotto oggi martedì 6 dicembre si segnala un terno da 45 mila euro vinto ad Iserna. Il tris di numerietti estratto sulla ruota meneghina ha portato fortuna alla città di Sesto Campano, a anche a Reggio Calabria. Qui sono stati vinti altre 45 mila euro, sempre on gli stessi tre numeri.

Al Superenalotto esultano ben 22 vincitori per la combinazione punti 5. Ciascuno si è aggiudicato una quota da quasi 10 mila euro. Numeroso anche il podio più alto delle quote SuperStar. Infatti a centrare il 4 Stella sono stati in 8, e ciascuno porta a casa circa 20 mila euro.

© Riproduzione Riservata
avatar Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro.Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte.Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto.Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo.Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics).I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La StoriaControcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione.Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani.Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero.Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore.Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi:Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e FilosofiaIl giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno.Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure.Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10.Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze.Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50.Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta.Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali.Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp.È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia.Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze.La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono:Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitariaCominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo.Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggiNel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale.Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto