• Google+
  • Commenta
4 gennaio 2017

Auguri di buona Befana 2017: frasi divertenti, simpatiche, immagini e video

Immagini auguri di buona Befana 2017

Immagini auguri di buona Befana 2017

Immagini auguri di buona Befana 2017

Gli auguri di buona Befana 2017: frasi simpatiche per le amiche, messaggi divertenti per fidanzata e moglie, immagini e video buona Befana a tutti!

E anche quest’anno l’Epifania tutte le feste porta via.

E così, nell’attesa che arrivi il 6 gennaio 2017, ultimo giorno di vacanza per molti lavoratori e studenti, ci si riposa ancora un altro poco in attesa che riprenda la routine.

Il meteo annuncia maltempo e gelate in arrivo in gran parte dell’Italia. Ma questo non fermerà la celebre vecchina che ogni anno vola di tetto in tetto per portare dolci e caramelle ai bimbi buoni.

Anche quest’anno non mancheranno le frasi di auguri per la Befana, come pure le immagini divertenti per WhatsApp e Facebook. Prendere in giro le amiche, paragonandole a delle brutte befane, è una tentazione alla quale in pochi riusciranno a resistere.

E così, a partire dalla notte del 5 gennaio, inizieranno ad essere inviati messaggi di auguri Befana. Nonché video per l’Epifania simpatici e spiritosi.

Ma anche per fare delle battute irriverenti occorrerà un pizzico di fantasia e creatività. Ma c’è sempre chi è a corto di idee. Soprattutto dopo essersi impegnati tanto nella ricerca di pensieri e parole originali per le frasi augurali delle festività natalizie.

E allora vediamo di seguito quali possono essere le frasi auguri di buona Befana 2017 da inviare alla fidanzata, moglie, amica o alla propria ragazza il 6 gennaio. Ecco una breve raccolta di immagini simpatiche. Ma anche video divertenti per l’Epifania da scaricare gratis e condividere su Facebook, WhatsApp e Twitter.

Auguri di buona Befana 2017 a tutti: frasi divertenti per amica, fidanzata e moglie

Frasi e messaggi per l’Epifania da dedicare all’amica, fidanzata o moglie << scarica

Nell’immaginario comune la Befana è una anziana donna che porta doni ai bambini buoni la notte tra il 5 e 6 gennaio. La sua origine è molto antica. E si intreccia con alcuni riti pagani precristiani, ma anche elementi folcloristici di natura popolare. Secondo alcuni, la figura della Befana rappresenterebbe Madre Natura, giunta in inverno con le sembianze di un vecchio fantoccio. E proprio come succede ancora in molti paesi, questo fantoccio deve essere bruciato per consentire la rinascita di Madre Natura giovane dalle sue ceneri.

Cenere e carbone sono elementi che ancora oggi ritroviamo nella leggenda della Befana. Infatti la celebre vecchina ogni anno consegna infila nella calza dei bambini più monelli, del carbone.

Anche quest’anno, per festeggiare la ricorrenza dell’Epifania 2017, ci sarà il tradizionale scambio di auguri di Buona Befana. Frasi divertenti, ma anche messaggi in rima o filastrocche simpatiche. Grazie alle applicazioni di messaggistica istantanea, è inoltre possibile inviare anche tante idee originali e divertenti, come cartoline di buona Befana 2017, o gif animate. Vediamo quali sono le immagini spiritose, e le battute sulla Befana da fare alla fidanzata, amica, compagna o collega di lavoro.

  • Lo sai amore che sono un eterno romantico: l’immagine di una donna illuminata dalla luna è una cosa che mi emoziona. Mi porti con te stasera?!
  • Che io non creda alla Befana non vuol dire che non abbia fiducia in te!
  • Sarà pure la notte delle Befane in cielo, ma continui a distinguerti sempre tu stella mia!
  • L’ho sempre pensato: come fai pulizie tu, amore, non c’è nessun altro. Il cielo stasera è talmente pulito che non è rimasta nemmeno una stella. Con la tua scopa le hai spazzate tutte via!

Frasi auguri di buona Befana 2017 ed immagini simpatiche e spiritose

Secondo la leggenda, un po’ come le streghe, la Befana ogni anno sorvola il cielo sopra la sua scopa volante. Tra la notte del 5 e 6 gennaio si cala dai camini delle case per riempire di dolciumi e caramelle le calze dei bambini buoni. In genere, tradizione vuole che i bambini lascino alla Befana dei biscotti. O magari della frutta per ringraziarla dei doni ricevuti. Un po’ come succede con Babbo Natale.

Immagini simpatiche auguri di buona Befana 2017

Auguri simpatiche di buona Befana

Negli ultimi anni si è anche diffusa un’altra tradizione: quella dello scambio di frasi di auguri di buona Befana. Molto spesso, però, i messaggi per l’Epifania celano battute velenose da inviare alle ragazze. Il più delle volte per prenderle in giro sul loro aspetto con ironia. O per paragonarle alla celebre vecchina.

Ecco di seguito frasi spiritose per la Befana 2017 da inviare alle amiche insieme alle immagini con befane brutte o video di auguri per il 6 gennaio.

  • Al giornale cercavano una foto della Befana. Ho sempre desiderato diventare famoso, quale occasione migliore. Ti faresti un selfie con me?!
  • Siciliana, salernitana, romana o padovana. Se vuoi scoprire che origini ha la Befana, non guardare come porta la calzetta ma piuttosto come imbraccia la borsetta!
  • Potendomi scegliere una Befana, la preferisco brasiliana che mi faccia un balletto anziché il solito dolcetto!
  • L’Epifania è l’unico giorno dell’anno in cui prima di uscire per la festa non devo aspettarti ore ed ore che finisci in bagno. Figuri di più per come sei fatta!
  • Non far la vana, san tutti che sei tu la Befana, che in ciel s’alza e balza, per portar su è giù la calza!

Video auguri di buona Befana per Facebook, WhatsApp e Twitter


© Riproduzione Riservata