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Lotteria Italia 2017: biglietti vincenti, numeri estratti e premi – DIRETTA TV

Redazione Controcampus 6 Gennaio 2017
R. C.
29/03/2024

Verifica vincite Lotteria Italia 2017: biglietti vincenti 2016, numeri estratti e premi, da qui puoi seguire la diretta Tv e conoscere in tempo reale i risultati di stasera 6 gennaio.

Come da tradizione, la sera del 6 gennaio si tiene l’estrazione della Lotteria della Befana. Anche quest’anno i biglietti vincenti sono comunicati per mezzo di una trasmissione televisiva. Per la lotteria italiana 2017 Prova del Cuoco è stata riconfermata per l’assegnazione dei premi. Il regolamento prevede che i possessori dei biglietti vincenti siano avvisati in caso di estrazione dei codici riportati sul tagliando dei biglietti acquistati.

Di seguito sono indicati i premi assegnati. Basta aprire il pdf con l’elencanti tutti i premi de La Prova del Cuoco per conoscere anche serie e numero dei biglietti vincenti, oltre ai codici e all’importo delle vincite.

Ma torniamo ai numeri lotteria Italia 2017 estrazione 6 gennaio da Affari Tuoi. Infatti, ora che si è giunti alle estrazioni finali, i risultati consentiranno di conoscere i premi di prima, seconda e terza categoria. Flavio Insinna anche quest’anno condurrà lo speciale dedicato proprio ai biglietti vincenti Lotteria Italia 2016/2017 ad Affari Tuoi.

Per chi non potesse seguire la diretta live, ricordiamo che su questa pagina è possibile conoscere tutti i risultati in tempo reale. Basta aggiornare la pagina a partire dalle ore 21,00. Poi, in coincidenza con le estrazioni che saranno comunicate in diretta tv, saranno pubblicati anche i numeri estratti ed i relativi premi di 1°, 2° e 3° categoria. Ma cerchiamo di capire meglio come funziona, e dove controllare il proprio biglietto. Ecco di seguito il link di Verifica Vincite dell’Agenzia Dogane e Monopoli.

Lotteria Italia 2017: biglietti vincenti prima categoria estrazione concorso 2016 in diretta

Aggiorna diretta live qui biglietti:
Cat.
Serie
Num.
Luogo
premio
I premioQ425840Ranica5 milioni
II premioT116627Tarsi2,5 milioni
III premioR053568Milano1,5 milioni
IV premioC045521Livorno1 milioni
V premioN337298Milano500 mila

Elenco premi lotteria Italiana 2016-2017 assegnati alla Prova del Cuoco si Rai 2 << scarica

Ecco i primi 5 biglietti estratti di prima Categoria non ancora abbinati ai premi:

  • R 053568 venduto a Milano (MI)
  • Q 425840 venduto a Ranica (BG)
  • T 116627 venduto a Tarsi (CS)
  • N 337298 venduto a Milano (MI)
  • C 045521 venduto a Livorno (LI)

Gli italiani si sono confermati appassionati giocatori. Infatti anche quest’anno sono stati venduti biglietti per un importo di 8,8 milioni di euro. Un dato in crescita dell’1,3% rispetto all’edizione 2016. Sono stati distribuiti ad oggi premi per un importo di 12 milioni di euro. Ma l’attesa è tutta per i biglietti vincenti premi prima categoria della Lotteria 2017, di cui il primo da 5 milioni di euro.

Aggiornando la tabella in alto, è possibile conoscere in diretta tv da Affari Tuoi quali sono i numeri estratti stasera 6 gennaio 2017. Infatti ricordiamo che nel corso della trasmissione televisiva, verranno comunicati non solo biglietti prima categoria, ma anche tutti i premi delle categorie inferiori. Infatti sono previsti 50 premi seconda categoria, e l’elenco completo conterrà anche il codice e la serie dei tagliandi vincenti, oltre che i noi delle città in cui è avvenuta la vendita. Mentre i 100 biglietti terza categoria saranno indicati sempre di seguito nella tabella in basso.

Di sicuro la sera della Befana per molti sarà l’occasione di brindare e festeggiare. Lo scorso anno hanno esultato molti giocatori, anche se ad essere diventati milionari sono stati solamente in quattro! I biglietti vincenti Lotteria Italia 2017 del 6 gennaio da Affari Tuoi saranno comunicati a partire dalle ore 21,00.

Nel corso della nota trasmissione televisiva si conosceranno i numeri e i codici dei tagliandi fortunati che potranno procedere alla riscossione delle vincite. Ricordiamo che è consigliabile leggere sempre il regolamento per evitare spiacevoli sorprese, proprio come quella dello scorso anno.

Lotteria Italia 2017: seconda categoria – 50 Premi da 50.000 euro

Lotteria Italia 2017 biglietti vincenti seconda categoria

Dove controllare il biglietto della Lotteria 2016? Questa dovrebbe essere la preoccupazione dei possessori dei preziosi tagliandi. Ma purtroppo non sempre è così, come confermano i dati sulla riscossione delle vincite. Basti pensare che lo scorso anno non è stato ritirato uno dei premi di prima categoria, quello relativo alla vincita da 2 milioni di euro! Il biglietto vincente è stato venduto a San Nicola La Strada, in provincia di Caserta. Ma questo non è stato un episodio isolato di premi non ritirati. Anzi, solo lo scorso anno sono stati oltre 3 milioni di euro a restare nelle casse dello Stato.

In totale sono stati 25.925.000 milioni di euro le vincite  non riscosse dal 2002 ad oggi. Ecco perchè è bene ricordarsi di conoscere subito i numeri Lotteria Italia 2016 di stasera. Basti pensare che nell’edizione del 2008, un giocatore di Roma non si presentò per la riscossione del primo premio più alto: quello da 5 milioni di euro. Nel 2012 non fu riscossa la vincita relativa al biglietto vincente sempre da 2 milioni di euro. Mentre nel 2014 non furono riscossi biglietti vincenti per un valore di 1,7 milioni di euro. Tra cui quello relativo al quarto premio finito a L’Aquila.

Lotteria Italia 2017: terza categoria – 100 Premi da 25.000 euro

Lotteria Italia 2017 biglietti vincenti terza categoria

Elenco completo dei biglietti vincenti premi della terza categoria << Scarica

Per evitare spiacevoli sorprese, basterebbe ricordarsi della scadenza previsto dal regolamento. Infatti i vincitori dei premi hanno sei mesi di tempo dalla pubblicazione dei risultati Lotteria italia 2017 in Gazzetta Ufficiale, dove è presento l’elenco completo dei biglietti vincenti. Quindi si hanno 180 giorni per riscuotere il premio, presentando il tagliando vincente integro ed in originale.

I numeri estratti Lotteria Italia 2016 del 6 gennaio possono anche essere controllati col sistema speciale Verifica Vincite. Inserendo il codice del tagliando all’interno del sistema automatico, è possibile scoprire se si ha diritto o meno al ritiro dei premi di consolazione, ad esempio. O se si rientra tra i fortunati vincitori di tutti i premi prima, seconda e terza categoria.

Per riscuotere la vincita bisogna esibire uno dei codici biglietti vincenti Lotteria 2016/2017 presso gli sportelli di Banca Intesa Sanpaolo. Oppure all’Ufficio Premi di Lotterie Nazionali. Il pagamento avviene entro 30 giorni dalla data di presentazione del biglietto. Il tagliando può essere spedito anche con una raccomandata, indicando le generalità e l’indirizzo del richiedente. Oltre che la modalità di pagamento preferita tra assegno circolare, bonifico bancario o postale.

© Riproduzione Riservata
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Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro. Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte. Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto. Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo. Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics). I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La Storia Controcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione. Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani. Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004 Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero. Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore. Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi: Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e Filosofia Il giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno. Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure. Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10. Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze. Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50. Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta. Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali. Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp. È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia. Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze. La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009 A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono: Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitaria Cominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo. Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggi Nel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale. Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto