• Google+
  • Commenta
6 gennaio 2017

Lotteria Italia 2017: biglietti vincenti, numeri estratti e premi – DIRETTA TV

Lotteria Italia 2017

Lotteria Italia 2017

Verifica vincite Lotteria Italia 2017: biglietti vincenti 2016, numeri estratti e premi, da qui puoi seguire la diretta Tv e conoscere in tempo reale i risultati di stasera 6 gennaio.

Come da tradizione, la sera del 6 gennaio si tiene l’estrazione della Lotteria della Befana. Anche quest’anno i biglietti vincenti sono comunicati per mezzo di una trasmissione televisiva. Per la lotteria italiana 2017 Prova del Cuoco è stata riconfermata per l’assegnazione dei premi. Il regolamento prevede che i possessori dei biglietti vincenti siano avvisati in caso di estrazione dei codici riportati sul tagliando dei biglietti acquistati.

Di seguito sono indicati i premi assegnati. Basta aprire il pdf con l’elencanti tutti i premi de La Prova del Cuoco per conoscere anche serie e numero dei biglietti vincenti, oltre ai codici e all’importo delle vincite.

Ma torniamo ai numeri lotteria Italia 2017 estrazione 6 gennaio da Affari Tuoi. Infatti, ora che si è giunti alle estrazioni finali, i risultati consentiranno di conoscere i premi di prima, seconda e terza categoria. Flavio Insinna anche quest’anno condurrà lo speciale dedicato proprio ai biglietti vincenti Lotteria Italia 2016/2017 ad Affari Tuoi.

Per chi non potesse seguire la diretta live, ricordiamo che su questa pagina è possibile conoscere tutti i risultati in tempo reale. Basta aggiornare la pagina a partire dalle ore 21,00. Poi, in coincidenza con le estrazioni che saranno comunicate in diretta tv, saranno pubblicati anche i numeri estratti ed i relativi premi di 1°, 2° e 3° categoria. Ma cerchiamo di capire meglio come funziona, e dove controllare il proprio biglietto. Ecco di seguito il link di Verifica Vincite dell’Agenzia Dogane e Monopoli.

Lotteria Italia 2017: biglietti vincenti prima categoria estrazione concorso 2016 in diretta

Aggiorna diretta live qui biglietti:
Cat.
Serie
Num.
Luogo
premio
I premioQ425840Ranica5 milioni
II premioT116627Tarsi2,5 milioni
III premioR053568Milano1,5 milioni
IV premioC045521Livorno1 milioni
V premioN337298Milano500 mila

Elenco premi lotteria Italiana 2016-2017 assegnati alla Prova del Cuoco si Rai 2 << scarica

Ecco i primi 5 biglietti estratti di prima Categoria non ancora abbinati ai premi:

  • R 053568 venduto a Milano (MI)
  • Q 425840 venduto a Ranica (BG)
  • T 116627 venduto a Tarsi (CS)
  • N 337298 venduto a Milano (MI)
  • C 045521 venduto a Livorno (LI)

Gli italiani si sono confermati appassionati giocatori. Infatti anche quest’anno sono stati venduti biglietti per un importo di 8,8 milioni di euro. Un dato in crescita dell’1,3% rispetto all’edizione 2016. Sono stati distribuiti ad oggi premi per un importo di 12 milioni di euro. Ma l’attesa è tutta per i biglietti vincenti premi prima categoria della Lotteria 2017, di cui il primo da 5 milioni di euro.

Aggiornando la tabella in alto, è possibile conoscere in diretta tv da Affari Tuoi quali sono i numeri estratti stasera 6 gennaio 2017. Infatti ricordiamo che nel corso della trasmissione televisiva, verranno comunicati non solo biglietti prima categoria, ma anche tutti i premi delle categorie inferiori. Infatti sono previsti 50 premi seconda categoria, e l’elenco completo conterrà anche il codice e la serie dei tagliandi vincenti, oltre che i noi delle città in cui è avvenuta la vendita. Mentre i 100 biglietti terza categoria saranno indicati sempre di seguito nella tabella in basso.

Di sicuro la sera della Befana per molti sarà l’occasione di brindare e festeggiare. Lo scorso anno hanno esultato molti giocatori, anche se ad essere diventati milionari sono stati solamente in quattro! I biglietti vincenti Lotteria Italia 2017 del 6 gennaio da Affari Tuoi saranno comunicati a partire dalle ore 21,00.

Nel corso della nota trasmissione televisiva si conosceranno i numeri e i codici dei tagliandi fortunati che potranno procedere alla riscossione delle vincite. Ricordiamo che è consigliabile leggere sempre il regolamento per evitare spiacevoli sorprese, proprio come quella dello scorso anno.

Lotteria Italia 2017: seconda categoria – 50 Premi da 50.000 euro

Lotteria Italia 2017 biglietti vincenti seconda categoria

Dove controllare il biglietto della Lotteria 2016? Questa dovrebbe essere la preoccupazione dei possessori dei preziosi tagliandi. Ma purtroppo non sempre è così, come confermano i dati sulla riscossione delle vincite. Basti pensare che lo scorso anno non è stato ritirato uno dei premi di prima categoria, quello relativo alla vincita da 2 milioni di euro! Il biglietto vincente è stato venduto a San Nicola La Strada, in provincia di Caserta. Ma questo non è stato un episodio isolato di premi non ritirati. Anzi, solo lo scorso anno sono stati oltre 3 milioni di euro a restare nelle casse dello Stato.

In totale sono stati 25.925.000 milioni di euro le vincite  non riscosse dal 2002 ad oggi. Ecco perchè è bene ricordarsi di conoscere subito i numeri Lotteria Italia 2016 di stasera. Basti pensare che nell’edizione del 2008, un giocatore di Roma non si presentò per la riscossione del primo premio più alto: quello da 5 milioni di euro. Nel 2012 non fu riscossa la vincita relativa al biglietto vincente sempre da 2 milioni di euro. Mentre nel 2014 non furono riscossi biglietti vincenti per un valore di 1,7 milioni di euro. Tra cui quello relativo al quarto premio finito a L’Aquila.

Lotteria Italia 2017: terza categoria – 100 Premi da 25.000 euro

Lotteria Italia 2017 biglietti vincenti terza categoria

Elenco completo dei biglietti vincenti premi della terza categoria << Scarica

Per evitare spiacevoli sorprese, basterebbe ricordarsi della scadenza previsto dal regolamento. Infatti i vincitori dei premi hanno sei mesi di tempo dalla pubblicazione dei risultati Lotteria italiana 2017 in Gazzetta Ufficiale, dove è presento l’elenco completo dei biglietti vincenti. Quindi si hanno 180 giorni per riscuotere il premio, presentando il tagliando vincente integro ed in originale.

I numeri estratti Lotteria Italia 2016 del 6 gennaio possono anche essere controllati col sistema speciale Verifica Vincite. Inserendo il codice del tagliando all’interno del sistema automatico, è possibile scoprire se si ha diritto o meno al ritiro dei premi di consolazione, ad esempio. O se si rientra tra i fortunati vincitori di tutti i premi prima, seconda e terza categoria.

Per riscuotere la vincita bisogna esibire uno dei codici biglietti vincenti Lotteria 2016/2017 presso gli sportelli di Banca Intesa Sanpaolo. Oppure all’Ufficio Premi di Lotterie Nazionali. Il pagamento avviene entro 30 giorni dalla data di presentazione del biglietto. Il tagliando può essere spedito anche con una raccomandata, indicando le generalità e l’indirizzo del richiedente. Oltre che la modalità di pagamento preferita tra assegno circolare, bonifico bancario o postale.


© Riproduzione Riservata