Lotteria Italia 2019 estrazione numeri vincenti diretta 6 gennaio 2020

Maria Cirillo 6 Gennaio 2020

Verifica biglietti lotteria Italia 2020, estrazione numeri vincenti in diretta RAI da qui il 6 gennaio 2020: premi principali e di consolazione.

I biglietti vincenti della Lotteria Italia 2020 assegneranno anche quest’anno premi ricchi. E per chi non ha centrato i codici vincenti, c’è sempre il nutrito elenco di premi di consolazione di diverse migliaia di euro. L’estrazione Lotteria Italia 2019 si tiene il 6 gennaio 2020. E per controllare i numeri e codici vincenti basta aggiornare questa pagina, dove sarà seguita la diretta de I Soliti Ignoti. Come da tradizione i biglietti vincenti della Lotteria Italia sono il regalo della Befana che ogni italiano vorrebbe.

L’estrazione finale si tiene il giorno dell’Epifania ogni anno. E chi indovina il codice del primo premio, si aggiudica un jackpot da 5 milioni di euro. Ad annunciare il fortunato biglietto vincente sarà Amadeus nel corso della puntata del 6 gennaio dei Soliti Ignoti – Il ritorno in onda su Rai1 alle 20.35.

Ma come funziona la Lotteria 2020? Quali sono i premi in palio, come partecipare e verificare la vincita? Le indicazioni relative all’estrazione e biglietti Lotteria Italia 2020sono tutte indicate proprio sul tagliando acquistato. Come funziona la Lotteria Italia e come si vince, è indicato anche nel regolamento online. Come tutti gli altri giochi di fortuna e sorte, alle estrazioni Lotteria Italiana 2020 possono partecipare solamente i maggiorenni. Per partecipare al gioco  basta comprare un biglietto.

Data la diffusione e la popolarità di questo lotto, i biglietti sono acquistabili sia online che nei punti vendita autorizzati come le ricevitorie Lotto e Superenalotto, edicole, autogrill. Il costo per ogni biglietto acquistato è di 5 euro. Ho vinto alla Lotteria Italiana 2020? La domanda che tutti si porranno la mattina del 7 gennaio, quando i codici dei biglietti vincenti online o sulla pagina televideo dedicata al gioco potranno essere verificati. Ma i più impazienti possono anche seguire la diretta tv de I Soliti Ignoti. Oppure aggiornare questa pagina dopo le ore 22,00 di lunedì sera.

Lotteria Italia 2019, estrazione numeri vincenti del 6 gennaio 2020 in diretta: biglietti vincenti

Aggiorna diretta live qui biglietti:
Cat.
Serie
Num.
Luogo
Premio
I premio005538 TORINO 5.000.000 
III premio463112 GORNAS 2.500.000 
III premio121940 ROMA 1.500.000 
IV premio127922 LUCCA 1.000.000 
V premio370303 ERBA 500.000 

Elenco premi lotteria Italiana 2018-2019 da I Soliti Ignoti << in aggiornamento

I biglietti della lotteria 2019/2020 sono suddivisi in venti serie da 500.000 biglietti ciascuna, secondo alcune lettere dell’alfabeto: A, B, C, D, E, F, G, I, L, M, N, O, P, Q, R, S, T, U, V, Z. Il totale dei biglietti messi in vendita corrisponde quindi a 10 milioni, alle 20 serie mancano alcune lettere dell’alfabeto perché, a seconda dell’andamento delle vendite, possono essere emesse altre serie di biglietti da mettere in vendita prima dell’estrazione finale.

Proprio in occasione del sorteggio del 6 gennaio 2020, si conosceranno i codici vincenti, e che consentono di incerte il jackpot da 5 milioni di euro. Ma ci sono anche i premi di consolazione che, seppur di importo ridotto, consentono ugualmente di aggiudicarsi fino a diverse migliaia di euro. Le vincite sono divise in tre categorie. Non si conosce in anticipo quanto si vince per ogni categoria. L’ammontare massimo delle vincite della seconda e della terza categoria è deciso da una commissione apposita, sulla base dei guadagni avuti dalla vendita dei biglietti.

Bisogna quindi essere pazienti, ed attendere la diretta televisiva associata all’estrazione finale della lotteria. Solo allora si conosceranno i risultati e codici di tutti i biglietti vincenti. Durante la messa in onda della trasmissione televisiva “I soliti ignoti – Il ritorno”, infatti, saranno comunicati gli esiti delle operazioni di estrazione. I sorteggi dei codici avvengono presso la sala G.G. Belli di Roma, sotto il controllo del Comitato Generale per i Giochi. I biglietti vincenti vengono poi comunicati sul sito dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (www.adm.gov.it) e sul sito ufficiale di Lotteria Italia. L’anno scorso il biglietto del primo premio della Lotteria Italia da 5.000.000 è stato venduto a Sala Consilina in provincia di Salerno. 2° premio: 2.500.000 euro 3° premio: 1.500.000 euro 4° premio: 1.000.000 euro 5° premio: 500.000 euro

Seconda categoria biglietti Lotteria – 50 Premi da 50.000 euro

Lotteria Italia 2019 - Seconda categoria biglietti Lotteria

Come premi di consolazione, ogni anno sono estratti 50 biglietti per una vincita di 50.000 euro e 150 premi da 25.000 euro. Per verificare la vincita, potete trovare il questa pagina l’elenco completo con tutti i codici vincenti di lettere e numeri. Oppure andare anche sul sito di Lottomatica Italia alla sezione Prodotti. Poi una volta selezionata la pagina relativa al gioco, non resta che verificare la vincita inserendo il codice corrispondente al vostro biglietto.

Ma tutti i codici dei biglietti vincenti saranno pubblicati anche sulla Gazzetta Ufficiale. In alternativa, anche dal proprio smartphone  si potrà inserire il codice alfanumerico deo proprio biglietto utilizzando Mylotteries, l’applicazione dedicata alla Lotteria Italia scaricabile sia per Android che per iOS.

Sono circa 6,7 milioni i biglietti venduti nell’edizione 2019 della Lotteria Italia, con una raccolta prossima ai 34 milioni di euro, e sono stati distribuiti premi giornalieri per 750.000 euro, comunicati nel corso della trasmissione televisiva “Soliti Ignoti – Il Ritorno”. In una nota dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli conferma che il dato di vendita è sostanzialmente stabile rispetto all’edizione precedente: nel 2018, gli italiani hanno acquistato 6,9 milioni di tagliandi. L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ricorda che “alle vincite di qualunque importo della Lotteria Italia non si applica alcuna forma di ritenuta o prelievo. Pertanto ai vincitori si accreditano per intero le somme corrispondenti ai premi stabiliti”.

Terza categoria biglietti Lotteria Italia 2019: – 100 Premi da 20.000 euro

Terza categoria biglietti Lotteria Italia 2019

I vincitori della Lotteria Italia dovranno riscuotere il loro premio entro e non oltre 180 giorni dall’estrazione finale. Tutte le scadenze e le indicazioni relative al regolamento, sono indicate sulla Gazzetta Ufficiale. Per la riscossione, bisogna presentare il tagliando integro e in originale presso gli Sportelli di Banca Intesa Sanpaolo oppure agli Uffici Premi di Lotterie Nazionali. In alternativa, è possibile spedire il biglietto vincente per posta, assumendosi il rischio che possa andare perso, proprio come previsto per le precedenti edizioni.

Chi non ha vinto nulla alle estrazioni del 6 gennaio, potrà ritentare la fortuna il 6 febbraio, con le estrazioni di Sogniamo Insieme 2019: una volta registratisi a questa ulteriore lotteria, si potrà tentare di vincere uno tra i buoni da spendere per un viaggio o per fare la spesa.

© Riproduzione Riservata
avatar Maria Cirillo Amo la scrittura, è una mia passione, per questo sono fortemente motivata e spinta alla collaborazione giornalistica. Leggi tutto