• Google+
  • Commenta
19 gennaio 2017

Onomastico Sebastiano: frasi di auguri e significato del nome Sebastiano

Immagini auguri buon onomastico Sebastiano
Immagini auguri buon onomastico Sebastiano

Immagini auguri buon onomastico Sebastiano

Biglietti di buon onomastico Sebastiano: frasi di auguri, messaggi da inviare con WhatsApp e Facebook, immagini e video per Instagram, curiosità e significato del nome Sebastiano.

Il 20 gennaio il calendario liturgico celebra la memoria di S. Sebastiano, famoso martire vissuto durante l’impero di Diocleziano. Sulla sua vita sono giunte diverse notizie, alcune, però, ritenute anche leggendarie. Nonostante siano poche le fonti attendibili che indicano la vita del Santo del giorno 20 gennaio, il suo culto ha resistito millenni e ancora oggi sono tante le città ed i Comuni che lo venerano in qualità di patrono. S. Sebastiano era un alto ufficiale dell’esercito imperiale, e con la sua autorità avrebbe operato anche numerose conversioni tra i prigionieri e si sarebbe occupato della sepoltura di diversi martiri. Il suo operato non passò inosservato a corte. San Sebastiano fu convocato da Diocleziano e condannato da lui stesso al martirio,

La data dell’onomastico Sebastiano è il 20 gennaio, data in cui sarebbe avvenuto il martirio del santo. In questo giorno numerose città e Comuni in Italia dedicano dei festeggiamenti in onore del santo, per celebrarne la memoria liturgica. Sempre in questa data si festeggia la ricorrenza dell’onomastico. La diffusione del nome è massima in Sicilia. Infatti questi è il patrono di Acireale, insieme a S. Venera. La città si rivolse al santo per scongiurare che avvenissero bombardamenti durante la Seconda Guerra Mondiale, e così avvenne. Ogni anno si tengono dei festeggiamenti proprio il giorno 20 gennaio.

Per festeggiale la ricorrenza dell’onomastico il 20 gennaio, si possono inviare e condividere immagini di San Sebastiano, o foto con nome. Ci sono poi le frasi e le dediche da inviare ad amici e parenti che festeggiano il nome oggi. Come pure i video di auguri per WhatsApp e Facebook, o le cartoline animate e i biglietti augurali. Vediamo di seguito alcune idee per fare gli auguri al papà, al marito o al fidanzato che festeggia l’onomastico di oggi 20 gennaio.

Onomastico Sebastiano: significato del nome e origini, immagini e frasi di auguri Sebastiano

Frasi di auguri per biglietti da inviare o condividere con chi si chiama Sebastiano << scarica

L’origine del nome Sebastiano deriva dal termine latino Sebastianus, che significa “originario di Sebaste”. Il nome di questa città deriva dalla parola sebastos, che in greco antico vuol dire “venerabile”. Secondo alcuni studiosi, sarebbe il corrispondente greco del termine latino augustus. La diffusione del culto di San Sebastiano ha contribuito anche ad accrescere la popolarità del nome, che in Spagna ed in Francia è molto comune. L‘onomastico Sebastiano si festeggia il 20 gennaio, proprio a ricordo del martirio del celebre santo.

Questi nacque a Narbona nel 256, e fu educato a Milano. Entrò a far parte dell’esercito imperiale, facendo subito carriera, fino a diventare comandante delle prima coorte della rima legione posta a difesa dell’imperatore. Grazie al suo ruolo ha potuto operare numerose conversioni tra i funzionari ed i militari di corte. Secondo una Passio, un giorno S. Sebastiano andò a fare visita a due prigionieri cristiani, Marco e Marcelliano. Questi erano stati imprigionati perchè cristiani ma, convinti dal padre, stavano per abiure. Allora San Sebastiano cercò di farli desistere, e mentre parlava una forte luce illuminò il suo volto.

All’evento assistettero diversi testimoni, tra cui una donna muta che recuperò la voce. Quando Diocleziano venne a sapere dell’accaduto, fece convocare S. Sebastiano. Questi non indietreggiò di fronte alle minacce dell’imperatore, che lo condannò a morte. Il giovane comandante venne legato ad un albero e trafitto da frecce. Miracolosamente sopravvisse e fu soccorso da S. Irene che si prese cura del santo. Una volta recuperate le forze, S. Sebastiano tornò nuovamente da Diocleziano, ma questi lo fece flagellare a morte.

Biglietti con frasi di buon onomastico Sebastiano per Instagram e Twitter

Cosa scrivere ad un amico, al fidanzato o al papà che festeggia l’onomastico di oggi 20 gennaio? Ecco di seguito alcune idee per frasi di auguri per l’onomastico Sebastiano. Messaggi in rima, dediche romantiche o battute divertenti per stupire con pensieri originali che festeggia l’onomastico del giorno 20 gennaio. Sempre di seguito è possibile scaricare gratis e condividere immagini con nome, cartoline e foto divertenti per S. Sebastiano.

  • Buongiorno Sebastiano ti mando da lontano i miei auguri e per farmi sentire più vicino ti invio un bacino per la tua festa oggi che il tuo nome si manifesta!
  • Piano piano arriva ogni anno l’onomastico di Sebastiano, un giorno come sempre speciale in cui ti meriti un augurio eccezionale!
  • Auguri Sebastiano mio amico dalla forza di un vulcano, ti auguro di passare un giorno fantastico oggi che è il tuo onomastico!
  • A te che sei degno di venerazione, come dice il tuo nome, oggi hai tutto il diritto di farti adulare e di farti da tutti i tuoi amici annunciare!
  • Tanti auguri al nostro Papà, all’uomo più venerato di questa casa perchè, come dice il significato del nome Sebastiano, “degno di venerazione”, sei tu la persona che merita oggi tanta attenzione!
  • Blu è il colore del tuo nome come il mare e come il cielo, immensi e profondi come te amore mio! Auguri.
  • Un piccolo pensiero per un grande giorno per ricordare un persona eccezionale, felice onomastico Sebastiano.
  • Ti auguro una meravigliosa giornata Sebastiano, percorsa con i miei più sentiti auguri!

Video buon onomastico Sebastiano per auguri su WhatsApp e Facebook

Online è possibile trovare diverse alternative per fare gli auguri ad una persona speciale. Una bella sorpresa può essere fatta attraverso una gif animata, o una dedica con citazione. Oppure, per stupire amici e parenti si possono scaricare gratis e condividere biglietti augurali, o personalizzare immagini con fiori. Si consiglia di seguito un video di buon onomastico Sebastiano di YouTube, da inviare gratis con WhatsApp e Facebook.

Immagini con nome onomastico Sebastiano

Immagini con nome Sebastiano

Tra i personaggi famosi che festeggiano l’onomastico di oggi 20 gennaio, ricordiamo: S. Somma, attore e S. del Piombo, pittore.

Ricordiamo inoltre S. Vassalli, scrittore e S. Rossi, calciatore.

Tra le caratteristiche del nome Sebastiano c’è il grande carisma.

Chi si chiama così ha doti persuasive, ed è naturalmente portato a rivestire ruoli di comando e leader.

VIDEO AUGURI ONOMASTICO SEBASTIANO!

Curiosità legate al nome Sebastiano
Il 20 gennaio è San Sebastiano, famoso martire vissuto durante l'impero di Diocleziano. il suo culto ha resistito millenni e ancora oggi sono tante le città che lo venerano. Il significato del nome è "degno do venerazione.
Data onomastico20 gennaio
SignificatoDegno di venerazione
OrigineGreca
Numero fortunato4
ColoreBlu
MetalloRame
Google+
© Riproduzione Riservata