• Google+
  • Commenta
6 febbraio 2017

Auguri di San Valentino 2017: frasi, immagini e video per il 14 Febbraio

Immagini auguri di San Valentino 2017
Immagini auguri di San Valentino 2017

Immagini auguri di San Valentino 2017

I migliori messaggi di auguri di San Valentino 2017: frasi per fidanzati, marito e moglie, immagini con cuori per innamorati e video per WhatsApp, Facebook per il 14 Febbraio.

La festa del 14 febbraio rappresenta per molti l’occasione per dichiarare il propio sentimento di affetto nei confronti della persona amata.

Con frasi d’amore belle per lui e per lei, ogni anno si rinnova questa tradizionale ricorrenza. Attraverso biglietti romantici e cartoline, si dedica alla dolce metà un pensiero d’amore che spesso accompagna anche un’idea regalo a tema.

Fiori, cioccolatini e frasi di auguri di San Valentino renderanno speciale la giornata del 14 febbraio 2017 per tutte le coppie che si amano e vogliono bene. Trovare le parole giuste, però, non è facile. Anche perchè il pericolo di cadere in dediche banali o scontate è elevato.

Molti allora di affidano alle parole di autori famosi e poeti che, con poesie d’amore ed aforismi, riescono ad esprimere al meglio la profondità di un sentimento.

Ma a rendere speciali le frasi d’amore per San Valentino possono essere anche idee originali. Non servono tanti giri di parole per far capire ad una persona quanto sia speciale. Ad esempio, una bella frase o una citazione celebre può rendere ancora più bella una sorpresa o un’idea regalo. Allo stesso modo, una lettera d’amore per il fidanzato o la fidanzata possono rendere indimenticabile questa giornata di festa tutta dedicata alle coppie che si amano. Vediamo di seguito alcuni pensieri originali da inviare al marito o alla moglie. Ma anche immagini per S. Valentino per Whatsapp e Facebook e foto con fiori per stupire l proprio ragazzo o ragazza.

Auguri di San Valentino spiritosi e d’amore: frasi belle per il 14 febbraio per fidanzati e innamorati

 

Immagini auguri di San Valentino 2017

Immagini auguri

Secondo la tradizione cattolica, nella seconda metà del III secolo, il 14 febbraio avvenne il martirio di S. Valentino ad opera dell’imperatore Claudio il Gotico II.

Questi era considerato il protettore innamorati. Infatti la leggenda vuole che poco prima di morire, il santo si innamorò di Sabinilla, una giovane che gli rimase fedele per tutta la vita.

Papa Giulio I fece poi innalzare in quel luogo una basilica.

Qui le ragazze con storie d’amore tormentate andavano a pregare, invocando la protezione del santo.

In questa è la data in cui gli innamorati si scambiano frasi d’amore belle per S. Valentino o dediche romantiche. Attraverso messaggi e poesie si vuole stupire la dolce metà, magari con una citazione ad effetto o un pensiero romantico. A rendere speciali gli auguri di San Valentino, sono anche le immagini con cuori e fiori, da inviare attraverso Facebook e Watsapp. Vediamo di seguito alcuni pensieri originali da inviare al fidanzato, fidanzata o per moglie e marito.

  • A rendere bella una storia sono i ricordi. Gli attimi diventano minuti, i minuti diventano ore, le ore poi diventano giorni ed i giorni sono poi una vita. La stessa che io spero di condividere sempre con te al mio fianco.
  • Dopo averti conosciuto, posso dire che solo chi conosce l’amore ha raggiunto la più grande gioia, e provato la felicità più bella.
  • Insieme a te, tutto diventa bellissimo. Buon San Valentino amore mio!
  • L’unica cosa che voglio al mondo è il tuo amore, perchè è l’unica cosa al mondo senza la quale non saprei più stare. Ti amo amore mio.
  • Poche parole non basterebbero ad esprimere l’amore che provo per te. E’ per questo che ti chiedo di trascorrere una vita insieme. Mi sembra un tempo ragionevole per dimostrarti quanto sia forte il mio amore!

Messaggi di auguri di San Valentino: frasi d’amore belle e romantiche

Auguri di San Valentino 2017

Immagine di felice San Valentino

Il 14 febbraio è anche la data in cui, anticamente, i Romani eseguivano dei riti propiziatori detti Lupercalia. L’origine della festa degli innamorati è anche pagana. Infatti, attraverso celebrazioni e riti, in questo periodo dell’anno venivano festeggiati l’amore e la fecondità in generale.

Di queste antiche usanze oggi non è rimasto più nulla. Se non lo scambio di frasi di auguri di San Valentino, attraverso biglietti e cartoline.

Le coppie scelgono di dimostrare il proprio amore al partner proprio in questa data, che per diverse ragioni è stata scelta quale simbolo della ricorrenza degli innamorati. Vediamo di seguito altri auguri di San Valentino. Ricordiamo che in allegato è possibile scegliere, tra le più belle frasi d’amore, quella perfetta per il proprio compagno o compagna.

  • Ciò che conta siamo solo tu ed io. Non serve nient’altro in questo mondo per essere felici. Ma allo stesso modo, non si potrebbe mai più essere felici se non fossimo più uniti tu ed io!
  • Buon San Valentino amore mio! Non ci serve una data per ricordarci del nostro amore, perchè da quando stiamo insieme ogni giorno è una festa. Ed ogni istante ho un motivo in più per festeggiarti!
  • Oggi non mi servono regali. Mi basta vedere gli giorno il tuo sorriso, sprofondare nei tuoi abbracci, perdermi nei tuoi occhi. Non mi servono frasi per San Valentino per sapere che mi ami. Lasciami accarezzare il tuo cuore, e sentire quel battito che ogni giorno fa vivere il nostro amore! Tanti auguri di San Valentino amore mio!
  • L’amore non è guardarsi solo negli occhi. Ma guardare insieme verso la stessa direzione!
  • L’amore è una parole facile da pronunciare. Ma con le parole non so dirti quanto siano immensi l’entusiasmo, la gioia e la tenerezza che hai portato nella mia vita! Tia amo amore mio!

Video di buon San Valentino per WhatsApp, Facebook e Twitter

Google+
© Riproduzione Riservata