• Google+
  • Commenta
2 febbraio 2017

Regali di San Valentino 2017: idee originali e fai da te fatti a mano

Regali di San Valentino 2017
Regali di San Valentino 2017

Regali di San Valentino 2017

Consigli per regali di San Valentino 2017: idee originali e fai da te e fatti a mano per lui e per lei, ecco cosa regalargli!

La festa degli innamorati è dietro l’angolo e per molte coppie è arrivato il momento di pensare a cosa regalare il 14 febbraio 2017. Ogni relazione è diversa dalle altre, e per fare una bella sorpresa alla dolce metà, si potrebbe pensare di personalizzare quanto più possibile un’idea regalo per S. Valentino. In questo caso c’è chi pensa al fai da te, magari organizzando una bella cena romantica. Oppure creando con le proprie mani un oggetto d’arredo da tenere in camera.

Tra i regali di San Valentino per uomo più apprezzati ci sono certamente prelibatezze culinarie. Quindi chi è brava ai fornelli parte decisamente avvantaggiata. Prendere per la gola il fidanzato o il marito è il modo migliore per sedurlo

E allo stesso tempo farlo felice! Altrimenti ci sono anche pensieri classici ed evergreen, come un gioiello o i cioccolatini.

Tra le idee regalo per lei c’è l’imbarazzo della scelta. Anche se il pericolo di essere scontati e banali è dietro l’angolo. C’è chi apprezza il classico peluche o i fiori con il tradizionale biglietto per le frasi d’amore.

Ma quando si è insieme da tanto tempo, è possibile ravvivare la coppia con idee regalo San Valentino originali. Vediamo di seguito alcuni suggerimenti e consigli per rendere indimenticabile la festa del 14 febbraio.

Regali di San Valentino 2017 per uomo e donna: idee fai da te e pensieri fatti a mano per lui e lei

Il pericolo che la festa degli innamorati possa diventare un evento consumistico è molto forte. Soprattutto se si acquista un pensiero velocemente, solo perchè è il giorno 14 febbraio. Per dimostrare il proprio affetto, in realtà, esistono tanti modi, decisamente più impegnativi del veloce acquisto di un gadget. E che di sicuro saranno molto più apprezzati dal partner.

Ma cosa regalare a San Valentino al proprio fidanzato? Le donne hanno di certo un asso in più nella manica, che è quello della cucina. Tra i regali di San Valentino per lui fai da te ci sono certamente dolci e dessert da dividere insieme. Una torta red velvet a forma di cuore, ad esempio, potrebbe essere perfetta. Oppure qualsiasi altro dolce o biscotto a forma di cuore.

Chi vuole fare le cose in grande, può pensare di organizzare un menù romantico per S. Valentino. Magari a base di cibi afrodisiaci, per rendere l’atmosfera ancora più speciale.

Se invece sono gli uomini a voler stupire la propria ragazza, fidanzata o moglie con un regalo fatto a mano, anche in questo caso le alternative non mancano. Uno dei grandi classici che non passa mai di moda è la lettera d’amore. Mettere nero su bianco i propri sentimenti è di certo il modo migliore per rendere felice la dolce metà. Altrimenti si possono incorniciare foto speciali della vostra storia d’amore. Oppure creare un album di ricordi, con i momenti più belli trascorsi insieme.

Idee regali di San Valentino 2017 originali per lui e per lei: cosa regalare

Per chi non è bravo con il bricolage o con le idee fatte a mano, ci sono altre alternative valide pensate proprio per le coppie. Perchè non concedersi un pomeriggio di coccole e relax in un centro benessere? Oppure un breve weekend fuori, magari in una città d’arte vicina, per evadere dalla solita routine? Questi sono soltanto alcuni dei regali per la coppia per San Valentino. Per gli appassionati di musica, potrebbe essere l’ideale l’acquisto di un biglietto per un concerto esclusivo. Come pure organizzare un’escursione potrebbe essere una bella attività da fare insieme.

In alternativa ci sono i regali di San Valentino originali. Le coppie più audaci possono acquistare i cosiddetti “kit del piacere”, per provare emozioni forti e risvegliare o sperimentare la passione. Oppure si possono prenotare dei corsi da sommelier per gli appassionati di vino. Oppure una cena stellata per lei che è appassionata di cucina. Insomma, non esiste il regalo perfetto, ma basta prendere spunto da un interesse o passione della dolce metà per avere la certezza di fare la scelta giusta anche per la festa degli innamorati.


© Riproduzione Riservata