• Google+
  • Commenta
14 febbraio 2017

Buon San Valentino 2017: frasi di auguri, immagini e messaggi video

Immagini di Buon San Valentino 2017
Immagini di Buon San Valentino 2017

Immagini di Buon San Valentino 2017

Le più belle dediche di buon San Valentino 2017: frasi di auguri pronte per fidanzati, moglie e marito. Immagini di cuori per Instagram e messaggi video per WhatsApp, Facebook e Twitter.

Il 14 febbraio è il giorno dei regali, dei cioccolatini, dei fiori e delle cene romantiche.

Ma è soprattutto il giorno delle frasi d’amore belle per San Valentino, ed online la scelta è vasta. Citazioni famose o dediche divertenti, poesie romantiche o messaggi di auguri: per trovare la frase più bella da dedicare alla persona amata occorre un po’ di creatività.

D’altronde, per la festa degli innamorati bisogna cercare di essere attenti ad ogni particolare.

E quindi il messaggio di buongiorno o di buonanotte, diventa l’occasione per dichiarare il proprio amore o far sentire speciale la dolce metà.

Le frasi di auguri di buon San Valentino più belle sono quelle originali che vengono dal cuore. Niente è più gradito di una dichiarazione spontanea e sentita. Un messaggio commovente, o una battuta divertente possono ugualmente lasciare intuire al partner quanto sia forte il legame che vi unisce.

Ma non ci sono solo i pensieri e parole a rendere speciale una dedica. Infatti le immagini di auguri San Valentino per Whatsapp e Facebook, come pure le foto con fiori e cuori possono diventare una piacevole sorpresa per chi li riceve. Le applicazioni di messaggistica consentono di inviare e condividere cartoline divertenti o biglietti di auguri romantici. Oppure video con dediche e aforismi celebri. Online ci sono tanti siti specifici dedicati proprio alla celebrazione di questa ricorrenza. Vediamo di seguito una selezione dei messaggi di auguri, immagini e idee da poter dedicare alla dolce metà nel giorno più romantico dell’anno.

Buon San Valentino 2017: frasi romantiche e d’amore per fidanzati, marito e moglie

Immagini buon San Valentino 2017

Immagini di San Valentino

Il 14 febbraio è il giorno in cui si ricorda il santo protettore degli innamorati.

La Chiesa decise di istituire questa ricorrenza per celebrare l’amore inteso secondo i valori cristiani. Ma anche per sostituire ed eliminare la celebrazione di alcuni riti licenziosi pagani che inneggiavano alla fertilità. Oggi la festa del 14 febbraio è tra le più diffuse al mondo.

Le frasi per San Valentino sono seconde solo agli auguri di Natale.

Tutte le persone sentimentalmente impegnate celebrano questa ricorrenza. E con fiori, gioielli e dediche romantiche viene celebrato uno dei sentimenti più forti: l’amore.

Ma se è vero che online sono tante le citazioni d’amore o le immagini con fiori e cuori, delle volte ad essere premiata è l’originalità di chi scrive. Ecco quindi alcuni suggerimenti per gli auguri di buon San Valentino a tutti: messaggi per fidanzati, amanti e coppie sposate.

  • Il mio amore per te è grande come il mondo. Ed io non mi fermerò in nessun posto che ogni giorno di te visiterò, perchè sarai ogni volta una scoperta fantastica!
  • Viaggio nel tuo amore, partito da sempre per non terminare mai! Amerò la strada ogni giorno più della destinazione dove mi condurrà!
  • Il tuo amore per me è prezioso come oro, per questo ti custodirò nel posto più segreto che ho: nel mio cuore per sempre sarai! Buon S. Valentino amore mio!
  • Come non esiste cura per l’amore se non l’amore, cosi non esiste cura per me se non con te!
  • A te che sei ogni ragione, ogni speranza e ogni sogno che abbia mai avuto. Auguri per ogni giorno che con te ho vissuto e per ogni altro che vivremo con il nostro amore cresciuto!

Immagini di Buon San Valentino 2017 per Instagram e Facebook

Immagine buon San Valentino 2017

Immagine di San Valentino

La leggenda vuole che il santo martire di oggi sia stato eletto vescovo di Terni a soli 21 anni. Nel 270 il giovane cristiano giunse a Roma per convertire i pagani attraverso la predicazione del Vangelo. Inizialmente fu minacciato dall’imperatore Claudio II, che in quel periodo aveva ordinato le persecuzioni contro i cristiani. Ma S. Valentino resistette e, anzi, cercò di convertire lo stesso imperatore. Successivamente, quando divenne imperatore Aureliano, San Valentino venne fatto imprigionare ed uccidere.

Secondo la tradizione il santo avrebbe subito il martirio proprio il 14 febbraio 273, per aver celebrato il matrimonio tra la giovane cristiana Serapia ed il legionario pagano Sabino.

L’amore è quindi il protagonista di questa data così speciale. Ed oggi la ricorrenza viene celebrata dagli innamorati attraverso la condivisione di frasi d’amore, immagini romantiche e video per San Valentino per Whatsapp, Facebook, Twitter ed Instagram.

  • Se c’è una cosa che vorrei essere amore mio, è una lacrima che nasce nei tuoi occhi e che sfiorando il tuo viso si posa sul tuo meraviglioso sorriso!
  • Ti amo non perchè sei perfetta ma perchè trovo ogni tua imperfezione semplicemente perfetta!
  • Il tuo sorriso, le tue labbra ed i tuoi occhi mi attraggono ma è il tuo cuore e tenermi poi legata a te! Auguri di buon San Valentino!
  • Il mio cuore come il mio gioiello migliore, la mia perla ti appartiene perché sei l’unico che è riuscito scendere in fondo, abissi nel mio a…mare!
  • Voglio vivere questo sogno ad occhi aperti perchè non voglio perderti mai di vista!

Video di Buon San Valentino 2017 WhatsApp, Facebook e Google Plus

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy