• Google+
  • Commenta
8 marzo 2017

Buona Festa della Donna 2017: frasi, immagini e video auguri 8 Marzo

Immagini buona Festa della Donna 2017
Immagini buona Festa della Donna 2017

Immagini buona Festa della Donna 2017 © Chenzo

Messaggi di buona Festa della Donna 2017: frasi divertenti ed in rima, immagini con mimosa, video auguri 8 Marzo per WhatsApp, Facebook e Twitter per amiche, colleghe e parenti.

Da oltre cinquanta anni in Italia si festeggia l’8 marzo festa della donna.

Si tratta di una giornata dedicata a parenti, amiche, mamme, colleghe, mogli e fidanzate. E’ l’occasione per ringraziarle per tutto quanto fanno all’interno della famiglia. E dello spirito di sacrificio con cui si dividono anche tra vita sociale e politica del nostro Paese. Perchè la donna, si sa, deve sempre cercare di portare avanti impegni lavorativi e privati che difficilmente può delegare. Ormai è scontato che anche l’uomo debba fare la sua parte, in famiglia come altrove. Ma ci sono spesso notizie di cronaca che ci ricordano che non sempre alla donna viene garantito lo stesso trattamento degli uomini.

Quindi, anche se oggi questa ricorrenza sembra anacronistica in Italia, in realtà in molte zone del Bel Paese si parla sempre più spesso di femminicidio, violenza e discriminazione.

L’8 marzo è quindi l’occasione per ricordare alle donne che non sono sole nella lotta contro chi prova a soffocare i loro diritti. Oggi si inviano auguri di buona festa della donna a tutte. Si condividono frasi di auguri per le donne, magari da indirizzare ad amiche, colleghe o conoscenti. Come pure si scaricano gratis da siti specifici le immagini per la festa delle donne e video 8 marzo per Whatsapp e Facebook. Vediamo di seguito alcuni suggerimenti simpatici e divertenti per celebrare questa ricorrenza.

Buona Festa della Donna 2017: frasi divertenti ed in rima per amiche e colleghe di lavoro

Frasi belle e pronte, aforismi e citazioni famose da inviare alla Festa delle Donne << scarica

Immagine buona Festa della Donna 2017

Immagine buon 8 Marzo

Insieme agli auguri per l’8 marzo 2017, un altro elemento che caratterizza questa giornata così speciale è il fiore simbolo della festa: la mimosa.

Nel corso degli anni, però, si è sviluppata una vera e propria tradizione intorno a questa festività. Ed oggi sono tanti i simboli tipici e le abitudini che si sono consolidate e ricorrono ogni anno.

Ad esempio, anche in cucina questo evento ha una sua tradizione.

Dato che il colore dominante della festa è il giallo, sono nati tanti piatti tipici e menù ispirati alla mimosa. Quale miglior modo di augurare buona festa della donna alle amiche, se non condividendo una fetta della celebre torta mimosa? Tagliatelle, risotti e cupcake alla mimosa: anche in cucina questo evento può essere festeggiato in maniera originale e allegra!

Di certo, però, ciò che non può mancare ogni anno è il tradizionale scambio di frasi festa della donna per amiche e colleghe. I messaggi di auguri per l’8 marzo più belli sono quelli divertenti e spiritosi. Vediamo di seguito una raccolta di frasi di auguri per le donne, battute in rima e originali. Ma anche immagini e video per Whatsapp e Facebook per festeggiare l’8 marzo.

  • Chi dice donna dice colonna, pilastro portante sicuro sul quale regge ogni muro. 
  • Che tu sia donna in minigonna, santa o madonna, resti pur sempre una monna. Sei cortese, elegante e gentile e sempre con grande stile!
  • Alla mia donna amorosa regalo una mimosa, profumata e bella, e come lei deliziosa!
  • Alla nostra superdonna che di questa famiglia è colonna: buona 8 marzo alla migliore nonna!

Immagini buona Festa della Donna e messaggi per mamma e sorella

Immagine buona Festa della Donna 2017

Immagine 8 Marzo

Tra le donne più importanti della propria vita, una posizione speciale di certo la occupa la mamma. A loro vanno le frasi più belle per la festa della donna, alla mamma e alla sorella che, più di tutte, conoscono lati belli e brutti dei componenti della famiglia. La loro è un’affinità speciale, che cresce e si consolida nel tempo e che va festeggiata e celebrata proprio in occasioni come queste.

Vediamo di seguito alcune frasi di buona festa della donna per la mamma. Gli auguri per l’8 marzo divertenti e spiritosi da inviare alla sorella. Ma anche immagini festa delle donne per Whatsapp e Facebook per fare gli auguri ad una donne speciale come la madre o la sorella.

  • Buon 8 marzo amica mia! E ricordati che oggi è non è il giorno di aspettare l’uomo giusto ma di festeggiare con l’uomo sbagliato. Quello che “non arriva mai in anticipo” ad ogni appuntamento!
  • Buona festa cara ed oggi sentiti più Cenerentola, fatti cambiare la vita da un bel paio di scarpe nuove!
  • Per le festa delle donne ti auguro non una giornata non con milioni di colori, carnevale è passato, meglio una buona oretta con un buon 50 sfumature di Grey!
  • Visto che San Valentino è passato e siamo rimaste illese, oggi festeggiamo come si deve la nostra festa in onore di San Mbriacamo!
  • Sei la solita ingorda, vuoi sempre festeggiare, ma non ti bastava una festa il 6 gennaio!
  • A te va questa mimosa, in compagnia di una profumata rosa! Perchè sei tu la più vanitosa, bella e strepitosa, ed oggi più radiosa!

Video buona Festa della Donna con mimose per WhatsApp e Facebook

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy