• Google+
  • Commenta
19 marzo 2017

Frasi festa del papà migliore del mondo: messaggi di auguri del 19 marzo

Immagini con frasi festa del papà migliore del mondo
Immagini con frasi festa del papà migliore del mondo

Immagini con frasi festa del papà migliore del mondo

Le frasi festa del papà migliore del mondo: biglietti e cartoline con scritta tvb, immagini con messaggi di auguri e video da dedicare al padre il 19 marzo.

Il giorno di San Giuseppe in Italia si festeggiano i papà. Ma non è così per tutto il mondo. Infatti molti Paesi hanno usanze e costumi diversi, spesso determinati dall’origine stessa della festa.

Negli Stati Uniti questa ricorrenza è nata come complementare a quella della mamma. Infatti agli inizi del 1900 a Fairmont in West Virginia la chiesa metodista decise di celebrare la figura paterna il 5 giugno. L’ufficializzazione della festività avvenne, però, solamente l’anno successivo. Grazie all’ opera di Sonora Smart Dodd che spostò la festa al 19 giugno.

Da allora ci hanno due diversi filoni. Quelli che seguono la tradizione statunitense, e celebrano il  babbo la terza domenica di giugno.

Oppure quelli che seguono la tradizione cattolica, come avviene in Italia. In questo caso le celebrazioni sono previste il 19 marzo.

Questa è la data di san Giuseppe, padre putativo di Gesù. Ma anche protettore degli orfani, delle ragazze nubili e della famiglia.

Come da tradizione, in questa data si scrivono frasi festa del papà divertenti o simpatiche per dimostrare al proprio babbo quanto sia speciale. Spesso le cartoline per il 19 marzo o i biglietti di auguri papà accompagnano alcuni regali fai da te o pensierini. Basta poco per far felice il babbo. Ed anche per questo in tanti si cimentano nella ricerca di immagini dolci e video augurali per Whatasapp e Facebook. Vediamo alcune idee e frasi per auguri festa del papà. Ecco come stupire il proprio padre con le dediche per la festa di San Giuseppe. Ed i messaggi spiritosi e le vignette divertenti pensate proprio per l’occasione.

Frasi festa del papà migliore del mondo: immagini con messaggi di auguri per il 19 marzo

Immagine con frasi festa del papà migliore del mondo

Disegno buona festa del papà

In Italia la festa del babbo si celebra dal 19 marzo 1968, ed era considerata festa nazionale. Pochi anni dopo, nel 1977, questa festività venne abrogata.

Ed ancora oggi il giorno di San Giuseppe è considerato un normale giorno lavorativo. Anche se il 19 marzo il lavoro e la scuola continuano normalmente, per padri e figli questa resta una data speciale, in cui festeggiare il forte legame che li unisce con le frasi per la festa del papà.

Scrivere pensieri per il proprio padre, anche per quello che non c’è più, richiede un po’ di fantasia e di creatività. Non sempre si riesce ad esprimere con belle parole quanto sia grande il bene e l’affetto che unisce all’adorato genitore. Ed è per questo che le frasi festa del papà più belle sono spesso quelle famose e celebri, come le citazioni o gli aforismi.

C’è però chi non rinuncia ad esprimere il proprio bene con frasi belle per il papà o pensieri originali. Di seguito alcuni spunti per formulare dediche d’amore, messaggi divertenti, o anche per inviare immagini per fare gli auguri papà su WhatsApp e Facebook.

  • Sono felice di avere un padre, ma più di tutto sono orgogliosa di essere figlia del migliore papà del mondo!
  • Ci vuole un grande uomo come te per avere figli grandi e soprattutto per diventare grandi figli!
  • Non sei solo il più grande padre. Sei il regalo migliore che io potessi mai ricevere!
  • Avessi avuto la possibilità di scegliere un padre, avrei fatto come sempre puntando al meglio. Saresti stata la migliore scelta di sempre!
  • Sei il miglior motivo per cui un figlio può aver bisogno di un padre!

Messaggi con frasi festa del papà da inviare con WhatsApp

Nel nostro Paese e nelle nazioni che seguono la tradizione cattolica, la figura paterna si celebra nel giorno di San Giuseppe. Il padre di Gesù è considerato il padre per eccellenza. E la data del 19 marzo è stata scelta perché che si ritiene che sia morto proprio in questo giorno.

Ma insieme alle frasi di auguri festa del papà, ai messaggi e agli aforismi sulla paternità, questa data è importante anche per un’altra tradizione. Infatti in molti paesi è usanza organizzare dei veri e propri falò nelle piazze per salutare fine dell’inverno. Il 19 marzo è quindi anche un giorno propiziatorio. Ed è considerato di buon auspicio da ormai diversi secoli.

Ma torniamo alla ricorrenza che celebra tutti i padri. E vediamo alcune frasi festa del papà belle e divertenti da inviare tramite sms messaggi Whatsapp o per gli stati Facebook. Ecco di seguito alcune dediche per rendere speciale un’immagine o una foto per la festa del papà.

  • La mamma mi ha dato la vita. Ma tu papà mi hai dato un dono altrettanto grande: hai creduto in me! Auguri tuo figlio!
  • Non è il sangue, ma il cuore che mi lega a te. Felice 19 marzo insieme, e soprattutto al ritmo del nostro stesso battito!
  • Sarò cresciuto più di te, sarò più alto ma resti sempre il più grande. L’uomo che continuerò dal basso all’alto a guardare come si fa con un faro!
  • A te che sei grande non solo quando sei alto in piedi, ma soprattutto quando sei stato in ginocchio piegandoti per prendermi in braccio!
  • Potrei volare con qualsiasi aereo o astronave, ma niente mi farà sentire così in alto come quando era tra le tue braccia papà!

Video con frasi festa del papà da condividere su Facebook e Google Plus

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy