• Google+
  • Commenta
7 marzo 2017

Immagini Festa della Donna: immagine mimosa con frasi per le donne

Immagini Festa della Donna
Immagini Festa della Donna

Immagini Festa della Donna

Le più belle immagini Festa della Donna: immagine della mimosa con frasi pronte per la mamma, la sorella, la fidanzata, la moglie, le amiche e tutte le donne che festeggiano l’8 marzo.

C’è un giorno dell’anno in cui l’attenzione mediatica si sposta sull’universo femminile. Non solo per inviare frasi di auguri per la festa delle donne. Non soltanto per condividere immagini per l’8 marzo. Oppure video da dedicare alle donne su Whatsapp e Facebook. In questa data così speciale si ricordano lotte e battaglie portate avanti da lavorartici e donne comuni per il riconoscimento dei loro diritti.

Dapprima negli Stati Uniti, in particolare nella città di New York, dove si ritiene sia stata festeggiata la prima Giornata Internazionale della Donna. Poi anche in Russia, dove invece vi fu un evento che portò alla scelta ufficiale della data, che è diventata l’8 marzo per tutti i Paesi del mondo.

Ma andiamo con ordine, e cerchiamo di fare brevemente chiarezza sull’origine di questa ricorrenza. Ricordiamo qual è il suo significato, quando nasce e perchè è stata scelta proprio la data dell’8 marzo per celebrare la donna nel mondo.

Inoltre vediamo anche immagini festa della donna, video di auguri per l’8 marzo e frasi per amiche, da inviare e condividere su Facebook e Whatsapp. Infatti oggi la donna si festeggia anche via social, e tante sono anche i modi con cui fare virtualmente gli auguri a tutte le donne nel giorno della loro festività.

Immagini Festa della Donna: mimosa con frasi 8 marzo per la mamma, sorella moglie e fidanzata

Frasi per cartoline e biglietti da inviare ad amiche e parenti per la Festa delle Donne << scarica

La scelta della data non è stata casuale. Infatti l’8 marzo 1917 a San Pietroburgo le donne marciarono per ottenere la pace e il riconoscimento dei loro diritti. Questo evento diede origine alla Rivoluzione di febbraio, alla successiva destituzione dello zar e al riconoscimento del diritto di voto a tutte le donne.

In Italia questa data è stata celebrata per la prima volta nel 1922. Poi, grazie alle iniziative delle femministe Teresa Noce, Rita Montagnana e Teresa Mattei, si scelse anche il fiore simbolo della ricorrenza: la mimosa.

Immagini Festa della Donna

Immagini Auguri Festa della Donna

Oggi nelle immagini festa della donna ricorre sempre questo fiore. Con biglietti e cartoline si scambiano frasi di auguri per le donne.

E la celebrazione della ricorrenza avviene anche attraverso la condivisione di video per l’8 marzo su Whatsapp e Facebook.

Ecco di seguito alcune dediche simpatiche e frasi divertenti per la festa delle donna.

Consigli ed idee per fare gli auguri di buon 8 marzo a tutte le donne.

  • Gli occhi e le gambe di una donna possono essere proiettili e spada nella vita!
  • A noi che siamo l’arcobaleno di una giornata dopo la tempesta di cento uomini!
  • Una donna va ammirata con gli occhi e scelta con il cuore!
  • Possiamo essere schiave, ma solo della nostra bellezza!
  • A te che hai versato le mie lacrime e portato il mio dolore senza consumarti ma restando bella come solo tu sai essere. Auguri per quello che questa festa significa e per quello che tu sei.
  • Giallo è il fiore con cui ti festeggio, come un raggio di sole e come l’oro: cosi sei tu delicata e profumata, calda e raggiante, preziosa e rara.

Biglietti, cartoline e immagini Festa della Donna con mimosa per amiche

Le origini della ricorrenza si fanno risalire al 1908, quando nell’industria tessile Cotton di New York, 129 operaie persero la vita a causa di un incendio. Secondo la leggenda, le lavorartici avrebbero protestato per alcuni giorni per loro precarie condizioni lavorative. Il proprietario, per vendicarsi, l’8 marzo di quell’anno decise di chiuderle in fabbrica. Scoppiò un incendio, che avrebbe causato la morte delle lavoratrici.

Si ritiene che questa sia, per l’appunto, una leggenda. E che in realtà si confonda l’episodio con un’altra tragedia. Ossia con l’incendio avvenuto nella fabbrica tessile Triangle, sempre a New York, ma il 25 marzo 1911. In questa occasione a perdere la vita furono 146 dipendenti, quasi tutte donne immigrate.

Immagini Festa della Donna

Immagine buon 8 Marzo

In quegli anni erano in corso numerose battaglie per la rivendicazione del diritto al voto.

Ma anche per ottenere condizioni lavorative e garanzie salariali migliori. I primi anni del Novecento furono decisivi per l’affermazione politica e sociale delle donne. E fu allora che si pensò di istituire la Giornata Internazionale della donna. Oggi si celebra questa ricorrenza con frasi e aforismi sulle donne. Ma anche con immagini festa della donna da inviare su Whatsapp e Facebook. Vediamo di seguito alcune dediche pronte e massaggi originali per la mamma, la sorella, la fidanzata o la moglie. Ecco come augurare buona festa delle donne a tutte!

  • La musica più dolce è quella della voce di una donna mentre mette al mondo il suo bambino!
  • Le braccia di una donna sono per suo figlio il salvagente della vita!
  • Ti festeggio 365 giorni all’anno perchè ogni giorno sei tu che dai un senso a tutto quello che sono! Auguri amore mio!
  • Le donne sono fascino contenute in un enorme bellezza!

Video con immagini Festa della Donna per WhatsApp e Twitter

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy