• Google+
  • Commenta
18 marzo 2017

Messaggi di buona festa del papà per WhatsApp e Facebook: frasi e video

Immagini con messaggi di buona festa del papà
Immagini con messaggi di buona festa del papà

Immagini con messaggi di buona festa del papà

I migliori messaggi di buona festa del papà per WhatsApp, Facebook e Twitter: frasi di auguri divertenti, immagini spiritose per il papà e video da condividere il 19 marzo.

Il giorno di San Giuseppe, in molti Paesi cattolici, si celebra la figura del papà.

Si tratta di una ricorrenza che affonda le sue radici nel XVI secolo, e che fino a qualche decennio fa era considerata anche festa civile. Il 19 marzo, prima del 1977, non si andava ne’ a scuola ne’ a lavoro.

Padri e figli avevano quindi l’occasione di trascorrere insieme un’intera giornata, da dedicare esclusivamente a loro stessi.

Oggi non è più possibile prendersi un giorno di riposo per poter stare insieme al proprio babbo o figlio.

Ma il giorno 19 marzo resta comunque una delle ricorrenze più attese.

Infatti la tradizione vuole che in questa data si dedichino al proprio genitore messaggi di buona festa del papà, ma anche frasi di auguri o immagini divertenti con WhatsApp, Facebook ed Instagram.

Tramite i social network è diventato più semplice dimostrare il proprio affetto al babbo. E questa ricorrenza può essere l’occasione per ricordargli quanto sia speciale.

Attraverso le immagini per la festa del papà divertenti o le vignette spiritose, si può ribadire quanto sia grande l’ammirazione verso il proprio genitore. Oppure prenderlo in giro per alcune sue abitudini o difetti. Infatti, quando si cresce e non si è più bambini, si scoprono anche i difetti del proprio babbo e si impara ad accettarli con ironia. Vediamo alcune frasi festa del papà divertenti, battute simpatiche e dediche originali da dedicare al proprio padre per il giorno di S. Giuseppe.

Messaggi di buona festa del papà per WhatsApp: frasi di auguri e immagini divertenti

Sigmund Freud sosteneva che fra tutte le immagini che si creano nell’infanzia, nessuna è più importante per l’individuo di quella del proprio padre. Ogni bambino ama e ammira il proprio padre. E lo vede come la più saggia e migliore tra le creature. Crescendo i bambini tendono ad imitare il proprio genitore. Questo diventa un modello di riferimento. Solo in età adolescenziale arriverà quel distacco da questa figura ideale. Alla quale saranno poi riconosciuti anche dei difetti e debolezze.

Ma per quanto complesso possa poi diventare il legame genitore-figli, la figura paterna resta di certo la più amata in assoluto. Ovviamente insieme a quella materna. Ed è per questo motivo che scegliere frasi di auguri festa del papà belle e divertenti diventa importante. Anche se non si è più bambini, e si riconoscono al proprio genitore alcune pecche o difetti!

I messaggi di buona festa del papà diventano l’occasione per ribadire quanto sia grande il bene che si nutre nei confronti del padre. Come pure le foto di auguri papà, o le immagini per la festa del padre possono essere un modo originale e simpatico per ribadire questo concetto.

  • Per un buon padre il regalo oggi è un buon figlio!
  • Sin da quando per la prima volta ho stretto tra le mie mani le tue dita, sei stato mio. E mai più ti ho mollato: Auguri papà!
  • Per un grande uomo come te ci vorrebbe un grande cuore. Ti dono il mio, piccolo, ma sono certo che tra le tue braccia presto sarà immenso e pieno d’amore!
  • Al mio più grande eroe che amo con tutto il cuore. Auguri papà, a te auguro immensa felicità!
  • Arriverà un principe, ma non sarà per questo che sarò una principessa. Lo sono da quando sono nata, e grazie a te mio re!

Immagini con messaggi di buona festa del papà per Facebook e Twitter

Emoticon con messaggi di buona festa del papà per WhatsApp

Emoticon di buona festa del papà

Grazie ai social network e alle applicazioni di messaggistica istantanea, è davvero semplice stupire il proprio genitore nel giorno della sua festa. Infatti per il 19 marzo molti siti specifici propongono di scaricare gratis cartoline e biglietti di auguri per il papà. Come pure non mancano tante idee simpatiche e divertenti come le gif animate o i video per la festa del papà.

Trovare le parole non è facile per chi ha poca creatività e fantasia. Ecco allora di seguito alcune dediche pronte per gli auguri per il 19 marzo. Frasi belle per i messaggi di buona festa del papà. Ma anche immagini simpatiche da inviare su Facebook e WhatsApp al proprio babbo.

  • Sei il migliore super eroe papà. Se ti conoscesse la Marvel ti scritturerebbe in uno dei suoi film!
  • A te che sei la mia ragione e causa, non smettere mai di prenderti cura di me. Continua questo capolavoro che hai iniziato e renderli quanto più simile a te!
  • Mi sentivo troppo egoista nel prendermi tutto il tuo bene, per questo oggi voglio dividerlo con i tuoi nuovi figli. Auguri da me e dai tuoi nipotini!
  • Potessi nascere altre mille volte, una cosa certo non cambierei: te papà!
  • Auguri papà, ovunque tu sia, resterai comunque qui con me, ed ogni volta che vorrò vederti mi guarderò dentro e fuori!

Video con messaggi di buona festa del papà da condividere il 19 Marzo

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy