• Google+
  • Commenta
25 marzo 2017

Ora legale 2017: frasi, immagini e video divertenti sul cambio orario

Immagine su ora legale 2017
Immagine su ora legale 2017

Immagine su ora legale 2017

I migliori messaggi di buon ora legale 2017: frasi simpatiche su quando cambia l’orario per WhatsApp, immagini per per Facebook e Instagram e video divertenti sul cambio orario.

Come ogni anno, con l’arrivo della primavera iniziano ad allungarsi le giornate e a fare buio più tardi.

Ed il week end che segue il primo giorno della stagione primaverile è anche quello in cui passeremo dall’orario solare a quello legale. Ma quando avverrà il cambio orario? Lancette un’ora avanti o indietro? Dormire un’ora in più o in meno?

La confusione che genera questa consolidata abitudine di spostare le lancette avanti e dietro di un’ora due volte l’anno è tanta. Nonostante siano anni che in Italia è entrato in vigore il cambio orario, in tanti faticano a comprenderne le dinamiche. E ad apprezzarne i benefici.

Infatti sono tanti gli italiani che soffrono di disturbi del sonno e di irritabilità a causa del passaggio da orario invernale a quello estivo. Come pure bambini e gli anziani che impiegano giorni prima di abituarsi al nuovo orario.

Il cambio ora legale 2017 avverrà il giorno sabato 25 marzo: alle ore 2 di notte sposteremo le lancette un’ora avanti. Quindi tra la notte di sabato e di domenica 26 marzo perderemo un’ora di sonno. Si dormirà un’ora in meno, ma guadagneremo un’ora di luce in più.

Giornali e televisioni ricordano a tutti di spostare le lancette dell’orologio. Ed anche sui social ci sarà la condivisione di frasi divertenti sul cambio orario, e battute sul nuovo orario estivo. Come pure con immagini per WhatsApp e Facebook, oppure video simpatici si saluterà il nuovo orario e tutte le conseguenze che comporterà!

Ora legale 2017: frasi e messaggi di buon giorno e buon cambio orario per WhatsApp e Facebook

Il disagio più forte da tollerare quando arriva l’orario estivo è di certo la perdita di sessanta minuti di sonno. Questo è il fine settimana in cui si dorme un’ora in meno. Il weekend in cui le lancette vanno avanti alle due del mattino di domenica. Ma le conseguenze del cambio orario non sono tutte negative. Infatti tra i vantaggi ci sarà quello di aver guadagnato un’ora di luce in più la sera. Farà buio più tardi, e per tutti ci sarà più tempo per fare attività all’aperto, ad esempio. Ma uno dei benefici più evidenti sarà quello legato al risparmio energetico. Infatti Terna, la società che gestisce la rete elettrica nazionale, stima un minor consumo di energia elettrica pari a circa 555 milioni di kilowattora. Un corrispettivo pari al consumo energetico medio annuo di 200 mila famiglie.

Sull’ora legale si fanno riflessioni, battute e non mancano anche polemiche sul jet lag, ad esempio. Ma ci sono anche numerose frasi divertenti sul cambio orario, aforismi o immagini e vignette spiritose per Facebook e WhatsApp. Ecco una breve raccolta di pensieri originali e citazioni sul passaggio ora solare a legale.

  • Per i contadini l’orario legale è un problema perché non riescono a mettere avanti il gallo.
  • L’ora è l’unica cosa legale che resta in Italia. Roberto Benigni.
  • Oggi si torna all’orario legale. A mezzanotte in punto ho fatto girare le lancette dell’orologio. Era mezzanotte ed ecco, di colpo è l’una: l’ora più bella che ho passato quest’anno. Romano Bertola.
  • Una volta ho fatto l’amore per un’ora e quindici secondi filati. Ma era quando abbiamo spostato gli orologi per il cambio orario. Paolo Limiti.
  • Togliere un’ora di sonno alla gente mi sembra tutt’altro che legale!

Immagini divertenti sul cambio ora legale 2017 per Instagram e Twitter

Immagini cambio ora legale 2017

Immagini cambino ora

Nella notte tra sabato 25 marzo e domenica 26 bisognerà spostare le lancette avanti di 1 ora.

Nell’era digitale non bisognerà preoccuparsi di cambiare l’orario a dispositivi elettronici come cellulari, smartphone, tablet o computer.

Infatti il cambio orario avverrà in maniera automatica e al risveglio di domenica mattina ci ritroveremo già con una nuova ora in vigore.

Discorso diverso per i dispositivi manuali come orologi da muro o da polso con le lancette. In questo caso bisognerà ricordarsi di effettuare praticamente il cambio per evitare spiacevoli inconvenienti.

Proprio sulle possibili distrazioni che possono incombere, o sui disagi che determinerà l’ora di sonno in meno, verteranno le frasi sull’ora legale. Ecco alcuni esempi di battute, foto simpatiche e citazioni divertenti da poter inviare e condividere con gli amici si WhatsApp, Facebook, Twitter e Tumblr.

  • Il mio tempo è fatto di ore illegali. Lucrezia Beha.
  • Stanotte cambia l’ora, quindi, tutto quello che farete tra le 2 e le 3 non sarà mai esistito.
  • Torna il peggior nemico delle persone pigre: l’orario legale!
  • Torna il cambio dell’ora. E come tutto ciò che è legale in questo paese ci ruba qualcosa.
  • C’è un solo modo di dimenticare il tempo: impiegarlo. Charles Baudelaire.

Video simpatici per il cambio ora legale 2017 da inviare e condividere

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy