• Google+
  • Commenta
31 marzo 2017

Scherzi pesce d’aprile divertenti in casa o scuola, per amici e parenti

Immagine per scherzi pesce d'aprile divertenti
Immagine per scherzi pesce d'aprile divertenti

Immagine per scherzi pesce d’aprile divertenti

I migliori scherzi pesce d’aprile divertenti da fare in casa o a scuola: battute spiritose per amici e parenti per WhatsApp e Facebook.

Il primo aprile è la giornata dedicata agli scherzi. Adulti e bambini non  perdono l’occasione per prendersi un pò in giro e ideare qualche divertente come suggerisce la tradizione.

Tante possono essere le idee per gli scherzi di Aprile. Basta avere un pò di fantasia per progettare qualche simpatico contrattempo che possa mettere in difficoltà amici e parenti. Fare uno scherzo per il primo di aprile, richiede un minimo di organizzazione. Infatti se la vittima dei vostri scherzi è un familiare, allora bisognerà predisporsi in casa per evitare di essere scoperti e avere la certezza di riuscire a stupire il malcapitato. Ma anche ufficio e scuola sono i luoghi preferiti per ideare divertenti scherzi pesce di aprile.

Sull’origine di questa simpatica tradizione, ci sono forti dubbi. Infatti secondo alcuni l’espressione pesce d’aprile sarebbe nata dalla confusione determinata dall’introduzione del nuovo calendario, annunciato dal decreto di Rossiglione nel 1564.

Il re francese stabilì con questo decreto che il primo giorno dell’anno sarebbe stato il primo gennaio. Questo avvenne alcuni anni prima dell’entrata in vigore del calendario Gregoriano, che sarà introdotto solamente nel 1582. Secondo la leggenda, molti francesi continuarono a festeggiare l’inizio dell’anno nella vecchia data, scambiandosi quindi auguri e regali. L’occasione divenne quindi ideale per dar vita a scherzi e burle. Infatti ai francesi più distratti venivano date delle confezioni regalo vuote con biglietti con la scritta Poison D’Avril.

Scherzi pesce d’aprile divertenti e originali per casa o scuola da fare ad amici e parenti

Ma che scherzi fare il primo 1° aprile? Questa la domanda che più di tutte animerà questa prima giornata del mese. Trovare idee originali e divertenti, che sortiscano l’effetto sperato, richiede un  pò di inventiva. Online i suggerimenti non mancano per fare scherzi divertenti.

Vediamo allora alcune idee facili da organizzare per fare scherzi pesce d’aprile simpatici alla famiglia o ad i compagni di classe.

  • Imbrattare la maniglia della porta di miele o altra crema. Per fare questo scherzo basterà procurarsi miele o altro da cospargere sulla parte inferiore della porta di casa. Chiudetevi in una stanza dall’altra parte della porta e chiamate la vittima dello scherzo!
  • Sempre a casa un altro scherzo da fare alla famiglia o ai parenti, potrebbe essere quello della saponetta ricoperta di smalto trasparente. Per fare questo giochino procuratevi una saponetta e  copritela con dello smalto trasparente. Quando arriverà il momento di lavarsi le mani, le vittime non riusciranno ad utilizzare così il sapone.
  • Chi usa un deodorate stick a casa potrebbe essere la vittima ideale di quest’altro esilarante scherzo. Infatti basterà prendere del formaggio spalmabile o del burro. Con l’aiuto di un coltello rivestite l’estremità del deodorate con il formaggio modellandolo come fosse il dorante originale. Richiudete poi lo stick e riponetelo nell’attesa che la vittima lo usi.
  • Cambiare insegne del bagno in ufficio, ovvero l’omino da maschile in femminile. Vi sarà sufficiente disegnare con nastro adesivo nero un trapezio a forma di gonna ed incollarlo sull’omino uomo presente sulla porta del bagno.
  • Tra gli scherzi divertenti da fare ai vostri colleghi di lavoro o a scuola, c’è quello della tromba da stadio sotto la sedia. Idearlo è davvero semplice. Basterà fissare con del nastro adesivo una tromba da stadio sotto la sedia del proprio insegnate o del collega di ufficio. Quando la malcapitata vittima andrà a sedersi, con il suo peso eserciterà una pressione tale da azionare la tromba. Lo spavento è assicurato!

Battute e scherzi pesce d’aprile divertenti per WhatsApp e Facebook

Il primo giorno del mese di aprile è anche la giornata ideale per prendere in giro gli altri inviando una battuta divertente o una frase simpatica. In questa giornata infatti si possono inviare messaggi simpatici ad amici e parenti con i quali poterli prendere in giro.

Ma la data 1 aprile è anche il giorno in cui si inviano immagini per WhatsApp e si condividono video sui social come Facebook e Twitter.

Vediamo di seguito alcune frasi divertenti per gli scherzi pesci d’aprile, battute simpatiche e foto spiritose da inviare attraverso i social o sms.

  • Andare dalla fidanzata e dire: “Chiara (nome sbagliato), quando sono con te mi dimentico tutto”. Lei vi dirà, “ma io mi chiamo Giovanna” (o latro nome), Voi: “appunto”.
  • Ho esaurito tutte le battute divertenti che avevo in serbo per il primo aprile. Ora inizio con quale in Croato.
  • Se vuoi fare un pesce d’aprile doc e con la spina, cerca in mare dove c’è la correte!
  • Oggi in tanti ti faranno i complimenti, ma non abituartici: il 1° aprile dura solo un giorno!
  • Oggi è il giorno ideale per accettare gli inviti ad uscire fatti il 14 febbraio!

Video da condividere con immagini degli scherzi pesce d’aprile divertenti

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy