• Google+
  • Commenta
22 maggio 2017

San Desiderato: frasi buon onomastico e significato del nome Desiderato

Immagini auguri per San Desiderato
Immagini auguri per San Desiderato

Immagini auguri per San Desiderato

Il giorno 23 maggio è la data in cui si festeggia San Desiderato: origini, storia e significato del nome Desiderato, frasi auguri di buon onomastico, immagini e video per WhatsApp.

Il calendario liturgico il 23 maggio celebra la memoria di San Desiderio di Langres, vescovo e martire vissuto nel IV secolo. L’esistenza di questo santo è testimoniata da Sant’Anastasio, che lo indica come partecipante del Concilio di Sardica nel 343. San Desiderato prese parte anche al Concilio di Colonia nel 346, come testimoniano alcuni documenti dell’epoca. E’ il III Vescovo di Langres in Francia, e secondo alcuni sarebbe originario di Desiderio nei pressi di Genova. Il santo del giorno 23 maggio è famoso anche per aver supplicato il re dei Vandali di lasciare libero il suo popolo. Il suo coraggio però non venne apprezzato. Infatti venne immediatamente sgozzato e secondo la leggenda fu decapitato pochi istanti dopo.

Il nome Desiderio non è molto popolare in Italia. Infatti sono davvero poche le persone che si chiamano così. La concentrazione più alta del nome si segnala in Lombardia, segue poi Veneto e Lazio.

Per fare gli auguri di buon onomastico all’amico, al papà o al fratello che si chiamano Desiderio, online sono presenti numerose idee e suggerimenti. Ci sono le frasi pronte per fare gli auguri. Ma anche cartoline divertenti e video per WhatsApp e Facebook.

Vediamo di seguito alcuni messaggi, foto e gif per festeggiare il santo di oggi e fare gli auguri ad amici e parenti.

San Desiderato: significato del nome e origini, immagini e frasi belle di auguri Desiderato

L’origine del nome Desiderato deriva dal tardo nome latino Desideratus che significa “desiderato”, “atteso”. Si tratta di un nome etimologicamente affine a Desiderio, ed ha lo stesso significato del termine tedesco Ava. La variante femminile Desiree è molto popolare ed è diffusa soprattutto nei paesi europei.

La data dell’onomastico Desiderato  può essere il 23 maggio, in ricordo del vescovo di Langres. Ma può essere festeggiato anche l’8 maggio, in memoria di S. D. Bourges, vescovo. Un’altro santo omonimo è il vescovo di Besancon ricordato il 27 luglio. Mentre il 9 settembre si ricorda beato Giacomo desiderato Laval.

San Desiderato visse nel IV secondo secondo le testimonianze dell’epoca. Un chierico di Langres di nome Varnacario descrisse il martirio del santo del giorno. Secondo il racconto risalente al VII secolo il santo sarebbe stato decapitato durante un’invasione dei Vandali guidati da Croco. La leggenda dice che dopo la sua decapitazione, il santo avrebbe raccolto la sua testa e sarebbe rientrato in città attraversando un’apertura della roccia. Il muro di pietre si sarebbe aperto al suo passaggio, e l’apertura sarebbe visibile tutt’oggi.

Immagini auguri per San Desiderato da condividere su Instagram

Immagini auguri per onomastico Desiderato

Immagini auguri Desiderato

La ricorrenza dell’onomastico ha origini cristiane. Ogni giorno si festeggia un santo diverso. E per trovare sempre parole originali e frasi belle e divertenti, online è possibile affidarsi tanti suggerimenti. In questo modo si avrà la certezza di scrivere un biglietto di auguri simpatico ed originale, anche soltanto prendendo ispirazione da alcuni messaggi pronti. Ecco le dediche da scrivere nel giorno di San Desiderato 23 maggio all’amico papà, fidanzato marito che festeggia l’onomastico di oggi.

  • Da questo giorno in cui si festeggia San Desiderato mi sento abbagliato perchè oggi è un giorno meraviglioso ed io ti auguro di essere gioioso.
  • Sei un amico amato e ammirato mio caro Desiderato, ed oggi che il tuo onomastico ti auguro un giorno fantastico.
  • Oggi è il giorno in cui ti ricordi di una persona cara che non è indifferente nella tua vita. Auguri  collega!
  • Auguri di buon onomastico amico mio, oggi splendi di più, si tu il sole di questa giornata per brillare e stare in alto!
  • Come dice il significavo del tuo nome, sei la persona più desiderata che possa esistere per me. Auguri tesoro.
  • Auguri amore mio, non potevi avere nome migliore, un nome pieno di passione e sentimento.
  • Giallo è il colore attribuito al tuo nome come un raggio di sole che ti vorrei dedicare sperando possa posare sul tuo viso regalandoti il più bel tuo sorriso.
  • Cercavo una bella frase per farti il buon onomastico, poi ho capito che era sufficiente il tuo nome vicino sono alla parala auguri.

Video onomastico Desiderato per WhatsApp, Facebook eTwitter

Uno dei modi più semplici ed immediati per fare gli auguri per l’onomastico, è quello di servirsi delle applicazioni di messaggistica istantanea. Tramite WhatsApp, ad esempio, si possono inviare foto con nome Desiderio o Desiderato. Ma anche foto e cartoline a tema da scaricare gratis e condividere. Di seguito consigliamo un divertente video di buon onomastico per S. Desiderato da inviare ad amici e parenti che festeggiano l’onomastico del giorno.

Immagini con nome per onomastico Desiderato

Immagini con nome Desiderio

Tra i personaggi famosi che festeggiano l’onomastico del 23 maggio, ricordiamo: D. Quercetani e Dider Drogba,  entrambi calciatori. Ricordiamo inoltre D. Reich, storico. E D. Chiaves, poeta.

Chi si chiama Desiderato è un uno che segue sempre il suo istinto e fa ciò che gli piace. La libertà e l’indipendenza sono valori molto importanti per lui. Vive in maniera leggera e spensierata.

E’ determinato ed è disposto a scendere a compromessi pur di realizzare quello che vuole.

GUARDA IL VIDEO AUGURI YOUTUBE!

Curiosità legate al nome Desiderato
Il giorno 23 maggio è San Desiderio di Langres, vescovo e martire vissuto nel IV secolo. L'onomastico può essere festeggiato anche l'8 maggio, in memoria di S. D. Bourges, vescovo. Il significato del nome Desiderato è "desiderato", "atteso". Parola di origine latina. La variante femminile Desiree.
Data onomastico23 maggio
SignificatoAtteso
OrigineLatina
Numero fortunato4
ColoreGiallo
MetalloBronzo
Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy