• Chelini
  • Cocchi
  • Quarta
  • Barnaba
  • Bonanni
  • Quaglia
  • Cacciatore
  • Crepet
  • di Geso
  • Rossetto
  • Falco
  • Leone
  • Casciello
  • Carfagna
  • Boschetti
  • Romano
  • Scorza
  • Bruzzone
  • Algeri
  • Pasquino
  • Catizone
  • Grassotti
  • Gelisio
  • Paleari
  • Dalia
  • Romano
  • Andreotti
  • Mazzone
  • Coniglio
  • Baietti
  • Miraglia
  • De Leo
  • Buzzatti
  • Tassone
  • Alemanno
  • Califano
  • Valorzi
  • Gnudi
  • Bonetti
  • Liguori
  • Santaniello
  • Rinaldi
  • De Luca
  • Napolitani
  • Meoli
  • Ward

Estrazione del Lotto di oggi 4 luglio 2017, SuperEnalotto, 10 e Lotto: vincite

Redazione Controcampus 4 Luglio 2017
R. C.
19/06/2021

Ultima estrazione del Lotto di oggi 4 luglio 2017, SuperEnalotto, 10 e Lotto: vincite del martedi sera in diretta Lottomatica e Sisal del concorso 79 con numeri vincenti e quote.

Il primo puntamento della settimana con i giochi di fortuna più famosi d’Italia si tiene proprio questo martedì sera. Le estrazioni Lotto e Superenalotto 79/2017 si terranno a partire dalle 20.00. La diretta live di stasera sarà seguita da tantissimi appassionati di gioco che sono curiosi di scoprire quali sono le combinazioni vincenti di questo martedì sera.

Nel ultimo concorso le vincite realizzate con i numeri al Lotto sono state di oltre 6 milioni di euro. Dall’inizio dell’anno il montepremi complessivo è stato di 591 milioni di euro per Lottomatica. Risultati interessanti si sono avuti anche con la lotteria del 10eLotto, che nell’ultimo concorso ha fatto registrare vincite complessive di 22,9 milioni di euro.

Dall’inizio dell’anno, invece, il montepremi ha raggiunto la cifra di 1,9 miliardi di euro. Ma non è solamente l’estrazione del Lotto di oggi 4 luglio ad interessare gli appassionati giocatori. Infatti anche con Sisal si può diventare milionari, grazie a pochi numeri vincenti. Questa sera è in palio il jackpot più alto Europa. Infatti è stata centrata la combinazione vincente euro Euromillions, che ha portato circa 100 milioni di euro in Gran Bretagna. Dopo questa vincita record, adesso è il jackpot Superenalotto di oggi ad essere più grande d’Europa.

Estrazione del Lotto di oggi 4 luglio 2017: risultati e vincite concorso 79 di Lottomatica in diretta

Aggiorna diretta live qui
Bari19 44 89 31 59 
Cagliari34 85 63 64 
Firenze52 44 19 49 77 
Genova25 37 32 74 22 
Milano62 74 30 31 57 
Napoli19 48 42 90 32 
Palermo89 58 65 73 44 
Roma72 19 38 50 
Torino29 89 30 
Venezia50 24 89 81 53 
Nazionale67 27 20 52 34 

Aggiornando la tabella con i numeri usciti su tutte le ruote, si potranno conoscere in tempo reale i risultati delle estrazione del Lotto di oggi 4 luglio. Dalle ore 20.00 ci sarà la pubblicazione delle combinazioni vincenti per ciascuna ruota di gioco. La fortuna questa sera potrebbe premiare proprio qualcuno dei tanti giocatori che ogni settimana tenta di cambiare la sorte puntando sui numeri ritardatari più longevi

Dall’aggiornamento delle statistiche di gioco, segnalato in archivio Lottomatica, è possibile verificare rapidamente quali sono i numeri che non escono da più tempo. All’estrazione del Lotto 4 luglio 2017 è sempre il 21 su Bari ad aver collezionato il maggior numero di assenze consecutive. Sale infatti a 192 il numero dei ritardi. Altro ultracentenario da segnalare è il 32 su Palermo che non si vede nel 124 concorsi. Il 76 su Cagliari ed il 68 sulla ruota di Genova sono assenti rispettivamente da 121 e 120 appuntamenti. In ultimo segnaliamo anche il numero 8 sulla ruota Nazionale che ha collezionato 103 ritardi consecutivi.

Tra gli altri numeri da segnalare e attesi al concorso 79 di stasera c’è l’81 sulla ruota di Firenze. Il numero 17 a Napoli non si vede da 88 turni. Mentre il numero otto a Milano è assente da 66 giocate. Segnaliamo inoltre il 21 su Roma, che non si vede da 85 turni di gioco. Il numero 14 a Torino manca da 91 concorsi. Ed infine 28 su Firenze non esce dall’urna da 76 giocate.

Estrazioni SuperEnalotto del 4 luglio: Jackpot, numero Jolly e Superstar

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti81 21 58 75 85 37 
Numero Jolly12
Numero SuperStar11

Il jackpot questa sera vale 65,7 milioni di euro. Nessun è riuscito ad indovinare la sestina vincente nell’ultimo concorso, ma i numeri del Superenalotto hanno fatto esultare ugualmente qualche giocatore. La combinazione punti cinque è stata indovinata in provincia di Messina. Si tratta della vincita più alta realizzata nella regione dall’inizio dell’anno. Stando ad alcune dichiarazioni dalla città siciliana, si tratterebbe anche della vincita più alta centrata nel piccolo paese. Altra vincita da segnalare è l’unico 4 stella tre le quote SuperStar, del valore di quasi € 40.000.

Nell’attesa di conoscere i numeri dell’estrazione del Lotto di oggi 4 luglio e Superenalotto, ricordiamo anche una piccola curiosità. Il 3 luglio 1999 è stato vinto il primo jackpot della storia del gioco. A Pomigliano d’Arco andarono 5,4 milioni di euro. Da quella vincita sono passati 18 anni. Una fatidica sera che non è stata dimenticata dai titolari della concessionaria di gioco. Infatti in una nota della società si legge che “Sisal vuole ricordare la vincita del 3 luglio 1999. Certa di aver contribuito ad un momento di spensieratezza e sogno. E di aver scritto una pagina del libro nella storia del gioco. Con la speranza che dopo 18 anni dalla vincita dei 5,4 milioni di euro, la vita del vincitore sia piena di soddisfazioni, e magari anche quella dei suoi figli e nipoti.”

Estrazione 10 e Lotto serale del martedì: risultati e numeri vincenti

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti719242529
 3032343742
 4448505258
 6272748589
Numero Oro19

Nell’ultimo concorso a Verbania sono stati vinti oltre € 106.000 con la lotteria 10 e lotto. Il fortunato giocatore accentrato nove numeri su nove, giocati in modalità Oro. Esulta anche bello un altro nove Oro giocato ad Andria che si aggiudica € 80.000.

Si festeggia anche con l’estrazione del Lotto di ieri l’altro grazie ad una quaterna fortunata giocata ad Ariano Irpino, in provincia di Avellino. Il fortunato giocatore ha centrato la combinazione vincente giocata sulla ruota Nazionale.

© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata
Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro. Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte. Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto. Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo. Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics). I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La Storia Controcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione. Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani. Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004 Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero. Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore. Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi: Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e Filosofia Il giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno. Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure. Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10. Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze. Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50. Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta. Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali. Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp. È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia. Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze. La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009 A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono: Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitaria Cominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo. Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggi Nel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale. Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto