• Andreotti
  • Buzzatti
  • Barnaba
  • Falco
  • Romano
  • Gnudi
  • Scorza
  • Rinaldi
  • Cacciatore
  • Pasquino
  • Baietti
  • Leone
  • Quarta
  • Napolitani
  • De Leo
  • Algeri
  • Santaniello
  • Ward
  • Catizone
  • Mazzone
  • Califano
  • Miraglia
  • Rossetto
  • Crepet
  • Carfagna
  • Alemanno
  • De Luca
  • Cocchi
  • Dalia
  • Meoli
  • Bonetti
  • Tassone
  • Casciello
  • Quaglia
  • Romano
  • Coniglio
  • Liguori
  • Bonanni
  • Valorzi
  • Paleari
  • Boschetti
  • Chelini
  • Bruzzone
  • Gelisio
  • Grassotti
  • di Geso

Estrazioni del Lotto oggi 11 luglio 2017, SuperEnalotto e 10eLotto: vincite

Redazione Controcampus 11 Luglio 2017
R. C.
15/06/2021

Numeri vincenti estrazioni del Lotto oggi 11 luglio 2017 su tutte le ruote, risultati SuperEnalotto e vincite 10eLotto del martedì sera: diretta Lottomatica e Sisal concorso 82.

Il primo appuntamento della settimana con l’estrazione Lotto e Superenalotto inizia questa sera alle 20.00. I numeri vincenti saranno estratti prima per la più celebre lotteria di Lottomatica. Quando i numeri usciti su tutte le ruote avranno completato la tabella, si potrà conoscere anche la combinazione fortunata del 10eLotto. Contemporaneamente anche Sisal fornirà i risultati del Superenalotto 82/2017. In quei pochi minuti tantissimi giocatori seguiranno in diretta la pubblicazione dei numeri vincenti. Infatti basta poco per cambiare di colpo la propria vita. Lo sa bene chi rientra tra i fortunati giocatori dell’ultimo concorso.

Questa sera il jackpot vale 68,7 milioni di euro. Ma al gioco del Lotto è il giocatore a decidere l’importo della posta in gioco.

E quindi anche quale potrebbe essere l’ammontare di un eventuale vincita. Il nome numeri delle estrazioni del Lotto oggi 11 luglio 2017 potranno essere consultati nell’archivio  Lottomatica. Sul sito del concessionario di gioco sono presenti numerosi servizi che possono rendere l’esperienza di gioco più entusiasmante e divertente. Allo stesso modo anche per Sisal è possibile prendere parte al concorso anche attraverso la giocata a caratura. Inoltre il nuovo regolamento prevede la possibilità di riscuotere premi anche attraverso le vincite immediate.

Infatti con il nuovo Superenalotto si possono vincere premi immediati quando si partecipa ad un nuovo concorso. L’esito della vincita immediata è visualizzato direttamente sulla ricevuta di gioco. Grazie al Quadrato Magico si può conoscere subito se si ha vinto o meno. Se tutti e quattro i numeri del quadrato sono presenti tra quelli giocati, escluso SuperStar, allora si ha diritto alla riscossione di oltre 25 euro.

Estrazioni del Lotto oggi 11 luglio 2017 su tutte le ruote stasera: numeri vincenti in diretta

Aggiorna diretta live qui
Bari73 76 23 83 38 
Cagliari43 80 16 25 
Firenze25 50 69 20 45 
Genova12 65 47 82 54 
Milano28 24 52 33 14 
Napoli81 15 55 45 
Palermo17 81 54 59 
Roma83 52 51 21 88 
Torino62 59 14 78 18 
Venezia21 49 23 43 27 
Nazionale17 26 67 74 21 

Il concorso 82/2017 di oggi potrà essere seguito in diretta grazie alla pubblicazione dei risultati che avverrà in tempo reale. Alle ore 20.00 di questo martedì sera si conosceranno i numeri vincenti delle estrazioni del Lotto oggi 11 luglio. Le combinazioni fortunate saranno indicate anche sulla pagina televideo dedicata all’evento. Come pure su www.lottomatica.it si potrà conoscere l’esito di questo concorso, insieme ai risultati delle estrazioni precedenti.

In archivio sono inoltre indicati anche i ritardatari più significativi. Questa settimana a primeggiare tra tutti è sempre il numero 21 su Bari che ha raggiunto le 195 assenze consecutive. Segue poi il 76 su Cagliari che non si vede da 124 giocate. Mentre il 68 sulla ruota di Genova è assente da 123 concorsi. Sempre tra gli ultracentenari ricordiamo anche il numero 82 sulla ruota di Palermo, che non si vede da 114 appuntamenti. Mentre il numero 8 sulla ruota Nazionale ha raggiunto nel 106 assenze consecutive

Alle estrazioni del Lotto oggi 11 luglio 2017, concorso 82, continua la ricerca dell’86 sulla ruota di Firenze. Sulla ruota di Venezia manca sempre il 28, mentre su quella di Torino si continua a cercare il 78. A Roma il 21 ha raggiunto intanto le 88 assenze consecutive. Sulla ruota di Napoli il ritardatario più significativo è il 17 che non si vede da 91 colpi di gioco. In ultimo si segnala anche il numero 8 a Milano che ha raggiunto le 69 assenze.

Risultati estrazione del SuperEnalotto 82/2017: numero Jolly e SuperStar

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti49 38 12 83 42 
Numero Jolly53
Numero SuperStar42

Nell’ultimo concorso nessuno è riuscito ad indovinare la sestina vincente. Il montepremi di questa sera sale ed il jackpot raggiunge i 68,7 milioni di euro. L’Ultimo appuntamento ha fatto esultare quattro giocatori fortunati che hanno centrato la combinazione punti 5. Ciascuno di loro festeggia con una vincita di oltre € 50.000. Esulta anche l’unico 4Stella che riscuote una vincita di quasi € 26.000.

Come per le estrazioni del Lotto oggi 11 luglio, anche al Superenalotto 82/2017 vediamo quali sono i ritardatari più significativi. In cima alla classifica c’è il 49 con 68 assenze. Seguono poi i numeri 13 e 31, rispettivamente con 60 e 49 assenze consecutive.

Quella dell’11 luglio è una data significativa per la celebre lotteria di Sisal. Infatti in questa data nel 1998 un fortunato giocatore centrò 1,2 milioni di euro. Fu il jackpot meno ricco assegnato nella storia del gioco, ma sufficiente per cambiare la propria vita all’improvviso.

Vincite 10 e Lotto del martedì sera: tutti i numeri estratti da Lottomatica

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti45121721
 2425284349
 5052596265
 7376808183
Numero Oro73

Nell’ultimo concorso c’è stata una tripletta di vincite da oltre € 10.000 ciascuna. Tra i premi più ricchi dell’ultima estrazione del 10eLotto si segnalano i tre giocatori di Salerno, della provincia di Pistoia e Ascoli Piceno. Le vincite totali sono state di 21,9 milioni di euro. Mentre dall’inizio dell’anno il totale sfiora i 2 miliardi.

Alle estrazioni del Lotto di ieri l’altro è stato vinto un terno secco da € 45.000 in provincia di Venezia. La vincita è stata realizzata con la giocata di € 10 puntata proprio sulla ruota di Venezia. In provincia di Reggio Calabria c’è stata una vincita di quasi € 24.000. Mentre a Napoli il premio più ricco è stato da € 23.000.

© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata
Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro. Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte. Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto. Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo. Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics). I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La Storia Controcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione. Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani. Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004 Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero. Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore. Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi: Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e Filosofia Il giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno. Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure. Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10. Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze. Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50. Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta. Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali. Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp. È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia. Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze. La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009 A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono: Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitaria Cominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo. Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggi Nel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale. Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto