• Google+
  • Commenta
21 settembre 2017

Auguri Matteo: frasi buon compleanno, onomastico, congratulazioni Matteo

Immagini per gli auguri Matteo
Immagini per gli auguri Matteo

Immagini per gli auguri Matteo

Messaggi di auguri Matteo: frasi di buon compleanno e onomastico con nome Matteo per Facebook Instagram e WhatsApp, dediche per il matrimonio, nascita, battesimo, comunione e congratulazioni.

Matteo è un nome proprio di persona italiano ed ha diverse varianti, come Mattia,  Maffeo e Mazzeo. Tra gli alterati ci sono Matteino e Matteone. Mentre il nome composto più diffuso è Gianmatteo. In Italia è diffusa anche la forma ipocoristica Teo. È molto diffusa anche la variante in inglese, Mathew, ed l’ipocoristico corrispondente Matt. In spagnolo è Matteo, mentre il tedesco è Mattaus. Stando ai dati Istat, Matteo è uno dei nomi maschili più utilizzati in Italia per i nuovi nati. Infatti negli ultimi 10 anni questo nome è apparso nella Top Ten dei nomi più usati per i bambini. Le regioni dove il nome appare più popolare sono la Puglia, la Lombardia, la Sicilia ed il Piemonte.

E’ quindi un nome comune da nord a sud, e tutti hanno un amico o un conoscente o parenti che si chiama così.

Quando c’è da festeggiare un’occasione speciale come la nascita di un figlio o la laurea, è bello ricevere auguri personalizzati. On-line si trovano anche cartoline virtuali con la scritta Auguri Matteo, e possono essere scaricate gratis e condivise tramite social, ad esempio.

Ci sono poi anche le immagini con la scritta Buon compleanno Matteo, da condividere con le applicazioni di messaggistica istantanea. Oppure dei divertenti video personalizzati per fare gli auguri proprio a chi si chiama così.

Matrimonio, laurea oppure onomastico possono essere solamente alcune delle ricorrenze in cui potrebbe tornare utile avere qualche frase pronta per un amico speciale. Di seguito alcuni pensieri personalizzati per fare gli auguri a chi si chiama Matteo, ma anche foto, immagini e video per Facebook e Whatsapp.

Auguri Matteo: significato del nome, immagini pronte e belle con frasi di auguri Matteo

Immagini congratulazioni e auguri Matteo

Immagini congratulazioni Matteo

L’origine del nome è ebraica e deriva da Mattityahu che è composto dei termini matathYah  e può essere tradotto come dono di Dio. In latino il nome diventa Matthaeus, derivante dalla forma greca Matthaios.

La data dell’onomastico è il 21 settembre per i cattolici. Mentre gli ortodossi sono soliti festeggiare la memoria liturgica del santo apostolo il 16 novembre. In entrambe le date è quindi ricordato san Matteo apostolo ed evangelista.

Questi fu, secondo i Vangeli, uno dei 12 apostoli di Gesù, oltre che l’autore del celebre Vangelo. Prima della chiamata di Gesù, san Matteo era un esattore delle tasse ed era apostrofato come il pubblicano. Per questo motivo è il patrono dei banchieri e dei contabili, oltre che dei ragionieri e della Guardia di Finanza. Il Santo viene spesso raffigurato insieme ad un uomo alato che lo ispira mentre scrive il Vangelo. L’uomo alato è uno dei quattro esseri viventi presenti nel libro di Ezechiele e nel libro dell’Apocalisse. Il culto dell’autore il primo dei quattro Vangeli ha di certo contribuito alla diffusione del nome.

Chi si chiama Matteo è una persona decisa e determinata che ottiene sempre ciò che vuole. Ha molteplici interessi e riesce sempre a cavarsela proprio perché ha una grande intelligenza. Delle volte però può sembrare presuntuoso, proprio perché non ama fare polemiche inutili. Ama stare in compagnia ed è un amico fedele e sincero.

Frasi auguri Matteo: buon onomastico, compleanno, congratulazioni

Immagini auguri Matteo

Immagini auguri con nome Matteo

In qualsiasi occasione di festa, un biglietto di auguri scritto con frasi belle ed originali può fare la differenza.

Un ricordo è reso ancora più speciale grazie ad un messaggio unico e magari personalizzato.

Battute in rima, immagini con la scritta auguri Matteo ma anche video per fare per festeggiare l’onomastico, diventano quindi il modo con il quale si può rendere ancora più speciale una ricorrenza.

Di seguito alcune frasi di auguri di buon compleanno, ma anche pensieri per la laurea e messaggi per festeggiare la nascita di un figlio, il battesimo o qualsiasi altro evento che vede protagonista un amico, il fidanzato, papà o fratello che si chiama Matteo.

  • Ti rubo dalle braccia di Morfeo per portati il mio buongiorno Matteo, per augurarti una giornata speciale che sia come te, passionale!
  • Buon onomastico Matteo, questo messaggio io per te creo, perchè oggi è un giorno di festa ed il tuo nome si manifesta!
  • Auguri Matteo a te che sei il mio Romeo, che questa sia una giornata speciale che dal mio al tuo cuore sale!
  • Auguri a te che come dice il significato del tuo nome sei un dono di Dio! Buona giornata amore mio!
  • Auguri figlio mio, mio dono prezioso e di Dio, come dice il significato del tuo nome!
  • Oggi con la tua laurea dimostri che hai imboccato la giusta strada del successo, continua cosi sarai presto lontano ed in alto!
  • Congratulazioni per il tuo obbiettivo, hai dimostrato a tutti che la tenacia e più forte di qualsiasi altra mossa!
  • Che il miglior dono tu oggi possa ricevere sia l’eterna reciprocità, nella gioia e amore. Auguri per il tuo matrimonio!
  • Auguri a te che oggi diventi papà, affinché questo dono ti renda la vita più ricca e completa!
  • Tantissimi auguri e felicitazioni Matteo per il battesimo di tuo figlio, che la sua purezza possa dare ancor più amore alla tua vita!

Video onomastico Matteo per Facebook, Twitter e WhatsApp

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy