• Google+
  • Commenta
5 settembre 2017

Test medicina del 5 settembre 2017: domande del quiz, risposte e soluzioni

Test medicina del 5 settembre 2017
Test medicina del 5 settembre 2017

Test medicina del 5 settembre 2017

Ultime notizie sul test medicina 5 settembre 2017: domande del quiz in tempo reale, risposte e soluzioni della prova d’accesso unica a medicina.

Tutte le 60 domande del test medicina 2017 sono state inviate alle sedi in cui è in corso lo svolgimento della prova. Solamente un candidato su sette riuscirà ad ottenere l’ammissione alla facoltà medica.

Raggiungere la sufficienza non basta però per ottenere una buona posizione nella graduatoria nazionale. Infatti se il punteggio minimo per essere ammessi in graduatoria nazionale e di 20 punti, per ottenere invece l’ammissione all’iscrizione alla facoltà a numero chiuso bisogna superare il punteggio di 30 punti.

Infatti stando alle medie degli anni precedenti, Solamente i candidati che hanno superato questo punteggio minimo sono riusciti ad accedere a quest’ambita facoltà.

Pochi minuti dopo la fine della prova, quindi quando tutti avranno già fornito le risposte esatte del test medicina 2017, il Miur pubblicherà tutti i quesiti ufficiali della prova. In questo modo sarà possibile conoscere anche le risposte giuste, che saranno decisive per ottenere poi l’ammissione ai corsi di studio. Il Miur sul sito Accesso Programmato ogni anno pubblica in anteprima il testo completo della prova.

Le soluzioni del test di medicina 2017 aiuteranno a eliminare dubbi sulle risposte date. Inoltre sono un valido strumento per avere un’idea del punteggio ottenuto. Infatti nello stesso giorno in cui è stato svolto il test, molti candidati riescono già capire se hanno ottenuto sommariamente quel punteggio minimo per entrare a medicina.

Il Ministero dell’Istruzione, oltre a pubblicare tutti i quesiti del test, indica pure le risposte esatte. In genere le soluzioni sono indicate con la risposta A, per agevolare la consultazione dei quesiti. Rispetto alle pubblicazioni ufficiali, che vengono fatte nella giornata del 5 settembre, ciò che cambia per ogni candidato è l’ordine delle domande e delle risposte, per evitare qualsiasi forma di collaborazione o aiuto durante lo svolgimento della prova.

Test medicina 2017 punteggio minimo per entrare a medicina e chirurgia: come funziona

Compito Medicina e Chirurgia 2017: domande ufficiali MIUR del quiz d’accesso << scarica

Alle 11.00 del 5 settembre 2017 oltre 66.000 candidati si sono contesi i poco più di 900 posti disponibili. Stando al bando ufficiale, per poter accedere alla graduatoria nazionale è necessario ottenere un punteggio minimo di 20 punti. Ottenere però una buona posizione all’interno della graduatoria nazionale non è sufficiente per entrare a medicina. Infatti solo i primi candidati otterranno l’immediata ammissione.

Per tutti gli altri inizierà lo scorrimento che assegnerà di volta in volta il diritto alla iscrizione e frequentazioni dei corsi a numero chiuso. Ma quando si conosceranno tutte le domande del test di medicina 2017? Il Ministero della Pubblica Istruzione pubblica i quesiti di medicina e le risposte esatte nella stessa giornata in cui si tiene lo svolgimento ufficiale della prova.

Tutti i candidati attendono con impazienza la pubblicazione di tutti i quesiti di medicina 2017 per cercare di capire quale potrebbe essere stato l’esito della propria prova. In allegato in questa pagina sarà disponibile il documento ufficiale con domande e risposte del test di medicina 2017 del Miur. La pubblicazione del documento seguirà quella del ministero della pubblica istruzione. I documenti ufficiali possono essere scaricati gratis contribuire al calcolo del punteggio minimo.

Domande e soluzioni test medicina 2017: tutti i quesiti e le soluzioni

La struttura della prova di ammissione a medicina è molto simile a quella degli anni precedenti. I candidati infatti hanno sempre 100 minuti a disposizione per rispondere alle 60 domande test medicina 2017.

Gli aspiranti camici bianchi si sono dovuti confrontare con 2 domande di cultura generale, 20 quesiti di ragionamento logico, 18 quesiti di biologia, 12 quesiti di chimica, 8 quesiti di fisica e matematica. L’ultimo candidato dello scorso anno che è stata messa alla prova aveva ottenuto 60 punti, ma la prova è stata molto semplice, alzando quindi la media nazionale del punteggio. Il massimo che si può ottenere dando tutte le risposte esatte è di 90 punti.

Ricordiamo che i quesiti sono a risposta multipla. Bisogna indicare le soluzioni del test di medicina 2017 tra cinque possibili risposte. Per ogni risposta corretta viene assegnato un punteggio di 1,5. Ad ogni risposta errata si sottraggono 0,4 punti, mentre per ogni risposta non data il punteggio resta invariato.

Google+
© Riproduzione Riservata