• Google+
  • Commenta
31 ottobre 2017

Buona festa di Halloween 2017: frasi, immagini e video auguri divertenti

Immagini buona festa di Halloween 2017
Immagini buona festa di Halloween 2017

Immagini buona festa di Halloween 2017

Messaggi simpatici per augurare una buona festa di Halloween 2107: frasi simpatiche per whatsapp, immagini per Instagram e video auguri divertenti da condividere su Facebook.

Il termine Halloween è diventato ormai abbastanza popolare e diffuso anche in Italia.

Con questa parola si indica una festa molto famosa negli Stati Uniti e nei paesi di lingua inglese. La sera del 31 ottobre i bambini mascherati da fantasmi e altre creature paurose bussano alle porte delle case alla ricerca di caramelle e dolcetti.

Ma la festa di Halloween è anche diventata la festa degli adulti, che stanno al gioco e si divertono a scherzare e celebrare questa ricorrenza con frasi divertenti e feste a tema. Immancabili anche per loro le maschere tipiche del 31 ottobre: fantasmi, folletti, scheletri o streghe vengono rievocati dai costumi in questa suggestiva notte.

Questa festa americana rappresenta quindi un’occasione per mascherarsi e divertirsi, e non è più solo un evento per bambini in cerca di caramelle e dolcetti. In Italia il significato autentico di questa antica ricorrenza è completamente slegato dalla nostra cultura e dalla nostra tradizione religiosa. Halloween è quindi una festa puramente commerciale, un’occasione per incrementare le vendite di dolciumi e maschere, ed organizzare qualche evento a tema. Naturalmente anche nelle piazze virtuali di Facebook, Twitter e Instagram si celebra questa festività. Sono in tanti quindi ad augurare buona festa di Halloween con immagini divertenti e frasi spiritose.

Ecco di seguito alcuni suggerimenti e consigli per stupire gli amici ed i propri contatti con idee originali.

Buona festa di Halloween 2017: frasi divertenti da inviare su Whatsapp il 31 ottobre, scarica

Immagini buona festa di Halloween 2017

Immagini Halloween con frasi

All Hallow’Eve significa in celtico antico “la vigilia di Ognissanti”. E con queste parole che veniva indicata la notte che precede il 1 novembre. Ma cosa centrano i Celti con la festa di Halloween? I Celti erano un popolo formato da diverse tribù provenienti dall’Asia. Circa 5000 anni fa si spostarono in Europa ed occuparono le terre che vanno dal Mar Baltico, fino a raggiungere quelle del Mar Mediterraneo e le coste del Mar Nero. Erano tribù che vivevano di caccia ed agricoltura.

Avevano la consuetudine di riunirsi intorno al fuoco durante le notti d’autunno e ascoltare i racconti narrati dai druidi, che erano i sacerdoti capaci di parlare con le anime dei defunti. All’interno del calendario celtico il primo giorno di novembre era detto Samain ed indicava l’inizio del periodo invernale. Era proprio in questa data che il mondo dei vivi e quello dei morti si  univano. Dall’Aldilà arrivavano numerosi spiriti e folletti che erano pronti fare scherzi di ogni tipo.

Quando i Celti abbandonarono le loro terre di origine per cercare fortuna oltreoceano, portarono con sé i loro usi e costumi che in America suscitarono grande curiosità. Infatti intorno alla leggenda degli spiriti del 31 ottobre nacquero numerose fiabe e leggende. La popolarità fu tale che bambini ed adulti cominciarono a mettere in pratica quell’antica usanza celtica, che venne poi promossa anche per scopi commerciali.

Per tutti quindi il 31 ottobre rappresenta l’occasione per divertirsi, per mascherarsi e trascorrere alcune ore in allegria. Naturalmente il 31 ottobre diventa anche una giornata durante la quale poter inviare battute divertenti o frasi simpatiche per augurare buona festa di Halloween. Di seguito le immagini Halloween 2017 per Whatsapp e Facebook. Ma anche alcune simpatiche frasi e battute spiritose da inviare ad amici e parenti.

Messaggi con immagini di buona festa di Halloween per Instagram

Immagini buona festa di Halloween 2017

Immagini Halloween

Il 31 ottobre è la festa delle streghe e dei fantasmi. Fino a pochi anni fa molti conoscevano questa ricorrenza solamente attraverso i film e le sitcom americane.

Oggi è una realtà che coinvolge scuole, strade e locali dove vengono organizzate serate a tema e feste in maschera.

Ma nell’attesa che inizi questa suggestiva notte, ecco alcune idee per fare gli auguri di buona festa di Halloween con frasi, foto e immagini da condividere sui social.

Ecco le battute divertenti da inviare su Facebook e Whatsapp. 

  • Dolcetto o scherzetto, oggi che è la festa di Ognissanti che siano per me entrambi abbondanti!
  • Maschere agghiaccianti fatevi avanti, oggi che è la festa Ognissanti auguro a tutti i birbanti momenti frizzanti!
  • Stasera farai un figurone senza nemmeno trucco e parrucco, ma semplicemente con la tua zucca vuota al posto della testa!
  • Ciao sei impegnato stasera? Cercavamo una zucca vuota da mettere davanti casa!
  • Oggi è la festa di tutte le zucche vuote che permettono ai cervelli di andare all’estero!
  • Stasera finalmente hai la possibilità di rimanere te stesso senza sembrare fuori-luogo e mostruoso tra tutti gli altri.
  • Ti auguro una notte da brividi ma con una Luna che illumini sempre il tuo sorriso!
  • Non fatevi ingannare dalle streghe vestite da ragazze che bussano alla vostra porta, in realtà non cercano i dolcetti ma qualcuno che le sposi!

Video di buona festa di Halloween per Facebook, Twitter e Google

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy