• Google+
  • Commenta
31 ottobre 2017

Halloween 2017: significato, storia e origini, frasi e immagini da paura

Immagini con frasi di Halloween 2017
Immagini con frasi di Halloween 2017

Immagini con frasi di Halloween 2017

Oggi si festeggia Halloween 2017: ecco il vero significato, storia e origini della festa celtica, frasi e immagini con zucca e pipistrelli da paura per Facebook e WhatsApp.

Nei paesi anglosassoni la sera della vigilia di tutti i santi rappresenta un’occasione di festa, soprattutto per i bambini.

La notte del 31 ottobre ci si veste da spiriti e fantasmi, e si gira per le strade della città alla ricerca di dolcetti e altri tipi di leccornie.

Si tratta di una festività che trae origine dalle tradizioni precristiane dell’Europa celtica, in particolare dalle tradizioni delle isole britanniche. Infatti proprio qui, nel nord Europa, il 31 ottobre era considerato l’ultimo giorno d’estate, ma anche un momento magico e suggestivo. Infatti proprio la sera della vigilia di Ognissanti il mondo dei vivi e quello dei defunti si congiungevano.

Le origini della festa di Halloween sono da ricercare quindi proprio in questa leggenda, secondo la quale per tutta la notte, le anime dei morti tornavano sulla terra, insieme a streghe, demoni e fantasmi. Le persone erano solite vestirsi da spiriti e folletti, per mimetizzarsi con questi ultimi ed evitare di diventare vittime di eventuali scherzi.

E così anche ad Hallowen 2017 si rinnoverà questa antica usanza che vede anche quest’anno tantissimi bambini travestirsi da streghe, creature mostruose e fantasmi. Un vero e proprio carnevale horror, che però ha poco a che vedere con la nostra fede religiosa. La notte delle streghe per gli italiani è un’occasione di svago, e proprio per questo motivo in questa data ci si scambia battute e frasi spiritose e divertenti su Halloween. Ecco di seguito le immagini per il 31 ottobre da scaricare gratis e condividere insieme alle cartoline e ai video per Facebook e Whatsapp.

Halloween 2017: significato, storia e origini celtiche festa del 31 ottobre, perchè si festeggia

Imamgine per Halloween 2017

Immagini per il 31 ottobre

I Celti erano un popolo fiero e valoroso, diffuso in numerose zone dell’Europa. Le tradizioni di  queste antiche tribù sono sopravvissute nel corso dei secoli, soprattutto negli Stati Uniti, dove questa ricorrenza è particolarmente famosa e diffusa. Ancora oggi durante la sera del 31 ottobre i bambini mascherati bussano ogni porta alla ricerca di caramelle e dolcetti. Anche gli adulti si travestono da streghe, folletti e zombie, e prendono parte ai festeggiamenti facendo scherzi ed organizzando eventi a tema.

Il significato di Halloween è però da ricercare nell’antica storia e tradizione dei Celti. Questo popolo era formato da numerose tribù. Le tradizioni celtiche erano molto radicate nella cultura popolare precristiana, tanto che gli usi e costumi di questa popolazione sono sopravvissuti anche alle guerre e alle controversie battaglia che hanno caratterizzato l’Europa nei secoli precedenti l’avvento del cristianesimo.

Alla fine dell’ottocento, a pochi chilometri da Lione, gli archeologi hanno scoperto un frammento di bronzo, un calendario celtico nel quale sono presenti calcoli complicati relativi ad una delle date più importanti dell’anno. Il calendario celtico era basato sulle fasi lunari ed era molto preciso, tanto da consentire di predire anche eclissi di sole.

Il primo giorno di novembre segnava l’inizio del lungo periodo invernale, secondo le credenze dei Celti. In questo particolare giorno dell’anno, il mondo dei vivi e quello dei morti entravano in contatto. Dall’aldilà arrivavano sulla terra non soltanto gli spiriti dei defunti, ma anche fate e folletti che amavano venire a contatto con i vivi e fare loro simpatici scherzi. Queste creature misteriose si divertivano a prendere in giro gli esseri umani, che si travestivano per mimetizzarsi. Oppure preparavano piatti con dolcetti per evitare di cadere vittime di questi scherzi.

Frasi Halloween: immagini con zucca e ragnatela per WhatsApp

Immagini per Halloween 2017

Immagini per il 31 ottobre

Le tradizioni celtiche sono arrivate anche in America, proprio perché numerosi abitanti delle terre d’Irlanda si sono trasferiti proprio qui per cercare fortuna.

Sono sbarcati sulle coste dell’oceano Atlantico, gli attuali Stati Uniti, portando con se’ gli usi e costumi della loro tradizione.

Anche per la festa di Halloween 2017 si rinnova questa tradizione, ed in Italia si scambiano frasi simpatiche e battute.

Di seguito alcuni messaggi, immagini per Hallowen, cartoline e gif da inviare ad amici e parenti su Facebook e Whatsapp.

  • Molti di quelli che si truccano oggi, dovrebbero farlo ogni giorno, sarebbero certamente più presentabili di come sono normalmente!
  • Sono felice per tutti quelli che oggi possono sentirsi a loro agio tra tutti gli altri mostri!
  • Sei talmente secco che stasera sarai il migliore scheletro della festa!
  • Non c’è festa migliore di questa, tagliata su misura per te! Auguri!
  • Questa è la notte dei vampiri e degli zombie, morti viventi come te: alzati ed esci finché sei in tempo!
  • Come ha detto qualcuno: stanotte amore mio “accendi il diavolo che è in me”!
  • Stanotte saranno i nostri bollenti spiriti a rendere speciale questa festa!
  • Ti dedico questa meravigliosa luna, sarò per tutta la notte il tuo vampiro assetato del tuo amore!

Video buon Hallowen da condividere su Facebook e Twitter

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy