• Google+
  • Commenta
16 novembre 2017

Santa Elisa: frasi buon onomastico e significato del nome Elisa

Immagini auguri per Santa Elisa
Immagini auguri per Santa Elisa

Immagini auguri per Santa Elisa

Il giorno 17 novembre è la data in cui si festeggia Santa Elisa: origini, storia e significato del nome Elisa, frasi auguri di buon onomastico, immagini e video per WhatsApp e Facebook.

Il 17 novembre si festeggia Sant’Elisabetta d’Ungheria, moglie di Ludovico, conte di Turingia. È la patrona degli infermieri, dei fornai e delle società caritatevoli. Viene ricordata il 17 novembre, data in cui si festeggia l’onomastico di chi si chiama Elisa ed Elisabetta. Quest’ultimo è un nome femminile abbastanza diffuso in Italia. Sono numerosi gli ipocoristici ed i nomi derivati da Elisabetta. La variante più popolare è Isabella, ma sono famose anche le forme Betta, Lisa ed Elisa. Anche Liliana è un nome che deriva da Elisabetta. In altri paesi come la Germania e l’Inghilterra sono invece diffuse le forme in Elsa ed Elle. Il nome è stato adottato dai cristiani fin dai primi secoli per la devozione verso la madre di Giovanni Battista.

Elisa è uno dei nomi più diffusi tra le nuove nate dell’ultimo decennio. In passato invece la popolarità era testimoniata dalla diffusione di numerose sante e beate che si chiamavano così.

La diffusione del nome in Italia è concentrata soprattutto nel Nord, in particolare in Lombardia. A festeggiare il proprio nome a Sant’Elisa sono comunque anche numerose presone delle altre regioni d’Italia. Per trovare le parole giuste con cui scrivere frasi di auguri divertenti per l’onomastico o messaggi simpatici, di seguito ci sono alcune idee e suggerimenti o dediche pronte. Grazie alle applicazioni di messaggistica istantanea come Whatsapp e Facebook si possono inviare anche cartoline divertenti e immagini di auguri di buon onomastico. ELISA. Ecco alcune idee per stupire l’amica, la fidanzata, la mamma o la moglie.

Santa Elisa: significato del nome e origini, immagini pronte e frasi di auguri Elisa

L’origine del nome è ebraica e probabilmente significa Dio è giuramento. Secondo altre teorie sarebbe una forma tronca di Elisabetta, e quindi la sua origine sarebbe la stessa del citato nome. Mentre altre ipotesi ricollegano il nome al latino Elissa, nome di origine incerta. La data dell’onomastico può essere la stessa di Elisabetta, oppure si può festeggiare l’11 febbraio, oppure ancora il 17 novembre, data in cui si ricorda Santa Elisa d’Ungheria, religiosa del 13º secolo.

La Santa del 17 novembre è la figlia del re d’Ungheria, Andrea. Santa Elisabetta è nata nel 1207 ed è promessa giovanissima in moglie a Ludovico, erede di Turingia. La giovane viene data in sposa a 14 anni e l’anno successivo da’ alla luce il primo di tre figli. Rimasta vedova a vent’anni, perché il marito morì ad Otranto in attesa di imbarcarsi per la crociata in Terra Santa.

Il primogenito di Santa Elisa si chiamava Ermanno, al quale seguirono Sofia e Gertrude. Una volta morto il marito, la vedova scelse di condurre una vita al servizio dei poveri e dei bisognosi. Fece costruire a sue spese un ospedale, riducendosi in povertà. Il santo del 17 novembre si iscrisse al terzo ordine francescano e dedicò la sua vita agli ammalati. La sua scelta estrema trovò il disappunto dei cognati che le allontanarono i figli. Fu canonizzata da papa Gregorio IX nel 1235.

Immagini con frasi di auguri per San Elisa per Instagram e Twitter

Immagini auguri per Santa Elisa

Immagini auguri Elisa

Cosa scrivere a chi festeggia l’onomastico il giorno di Santa Elisa? Di seguito alcune idee per scrivere biglietti di auguri con frasi simpatiche e divertenti. Battute in rima, messaggi simpatici e frasi pronte per fare gli auguri di buon onomastico.

Per rendere speciale un messaggio, si possono scaricare gratis anche immagini con la scritta auguri di buon onomastico, oppure cartoline divertenti o un video di auguri personalizzato.

  • Il calendario oggi mi avvisa che è il tuo onomastico Elisa, un giorno di grande festa perchè il tuo nome si manifesta.
  • Auguri Elisa, mia amica forte, precisa e decisa, ti auguro un giorno fantastico oggi che si festeggia il tuo onomastico!
  • Auguri mamma, a te che sei, come dice il tuo nome, la persona più perfetta che possa esistere!
  • Come dice il significato del tuo nome Elisa, sei la perfezione ed io che sono tua amica mi ispiro a te ogni giorno per essere migliore!
  • Come il metallo che segna il tuo nome, cosi sei tu amica mia, una persona d’oro. Tanti auguri Ely!
  • Oggi fatti un regalo Ely, sorridi e rimani quello che sei, solo cosi questa giornata per tutti noi sarà migliore!
  • Cinque lettere quelle del tuo nome, come le dita di una mano con la quale ti mando un saluto e una dolce carezza per farti tanti auguri.
  • Il mio primo e migliore pensiero questa mattina va a te amore mio, felice onomastico e grazie per ogni giorno fantastico passato con te!

Video onomastico Elisa per WhatsApp e Facebook e Google Plus

Per personalizzare un messaggio di auguri da inviare alla mamma, alla fidanzata o alla sorella che festeggia il proprio nome giorno di Santa Elsa, on-line mancano le idee. Infatti sono tanti i siti specifici dai quali poter scaricare gratis e condividere immagini o cartoline di auguri. Come pure non mancano le vignette spiritose o i video come quello che trovate di seguito da dedicare proprio nel giorno di Santa Elisa.

Immagini per Santa Elisa

Immagini auguri Ely

Tra i personaggi famosi che festeggiano l’onomastico del giorno 17 novembre, ricordiamo: Elisa, Cantautrice;  ed E. Mainardi, attrice italiana.

Chi si chiama così è una persona che ha stile e un buon portamento.

E’ molto educata e gentile, e pur avendo un atteggiamento abbastanza calmo e pacato, sa essere molto metodica e determinata.

E’ un’ottima amica, una persona comprensiva e altruista.

VIDEO AUGURI PER ELISA!

Curiosità legate al nome Elisa
Il 17 novembre si festeggia Sant'Elisabetta d'Ungheria, nata nel 1207, morta ad Otranto in attesa di imbarcarsi per la crociata in Terra Santa. Il significato del nome Elisa è "Dio è Salvezza" La parola ha origini ebraiche. Molti ricollegano questo nome al latino Elissa.
Data onomastico17 novembre
SignificatoDio è salvezza
OrigineEbraica
Numero fortunato9
ColoreArancione
MetalloOro
Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy