• Google+
  • Commenta
16 novembre 2016

Onomastico Elisabetta: frasi di auguri e significato del nome Elisabetta

Immagini auguri buon onomastico Elisabetta
Immagini auguri buon onomastico Elisabetta

Immagini auguri buon onomastico Elisabetta

Dediche di buon onomastico Elisabetta: frasi di auguri con fiori, cartoline per Instagram, video con immagini per Facebook e WhatsApp. Curiosità e significato del nome.

Il santo del giorno 17 novembre è S. Elisabetta di Ungheria, religiosa del 1200. In questa data si ricorda questa giovane Santa che fu data in sposa a Ludovico IV, erede di Turingia.

Ancora adolescente, la giovane convolò a nozze e, dopo aver dato alla luce tre figli, rimase vedova all’età di vent’anni.

Quando Ludovico morì, Sant’Elisabetta si ritirò a Eisnach. Scelse per lei una dimora umile, e abbracciò la povertà per devozione religiosa. Infatti il santo del giorno 17 novembre si iscrisse al terzo ordine francescano, offrendo i propri averi ai più bisognosi e mettendosi al servizio degli ammalati.

La data dell’onomastico Elisabetta è il 17 novembre, in memoria della religiosa originaria di Bratislava.

La diffusione del nome in Italia è abbastanza ampia. Infatti questo nome rientra nella classifica dei cento nomi più popolari in Italia. In particolare la sua diffusione si concentra soprattutto nelle regioni Piemonte e Lombardia.

Con le frasi di auguri di buon onomastico per S. Elisabetta si è soliti rivolgere un pensiero d’affetto a chi festeggia oggi il proprio nome. Per una mamma, una sorella o la fidanzata ci sono anche le immagini di auguri per l’onomastico per Facebook e WhatsApp. Come pure per una conoscente, un’amica o collega di lavoro è possibile inviare pensieri e battute quali messaggi di auguri.

Vediamo di seguito suggerimenti ed idee per rendere ancora più originali cartoline e biglietti augurali. Ecco alcuni dei modi possibili con cui fare una bella sorpresa ad una persona speciale che festeggia il nome.

Onomastico Elisabetta: significato del nome e curiosità, immagini con frasi di auguri

Questo nome femminile deriva dal termine Elisabet, una parola di origine ebraica che a sua volta proviene da Elisheva. Quest’ultimo temine a sua volta è composta da El che significa “Dio”, Sheva che si traduce con “sette” e Nishba che invece vuole dire “giuramento”. Nella cultura ebraica il numero 7 aveva un significato sacro per questo motivo la traduzione del nome Elisabetta potrebbe quindi essere “Dio è perfezione” oppure “Dio è abbondanza”.

L’onomastico Elisabetta si festeggia il 17 novembre. Questa è la data in cui si ricorda la santa E. di Ungheria, figlia del Re Andrea e di Gertrude, nobildonna di Merano. Il santo del giorno nacque nel 1207 e ebbe un’adolescenza molto movimentata. Infatti fu data in sposa a 14 anni e divenne madre l’anno successivo. Quando compì vent’anni rimase vedova con tre figli da allevare. Infatti suo marito Ludovico IV erede al trono della Turingia, morì ad Otranto. Quest’ultimo stava per imbarcarsi con Federico II per andare a combattere la crociata in Terra Santa.

Sant’Elisabetta era la madre di Ermanno, Sofia e Gertrude. Insieme ai suoi bambini, dopo la morte del marito, decise di trasferirsi a Eisenach. Scelse un umile dimora e donò i suoi averi ai poveri. In particolare fece costruire a sue spese un ospedale. Qui trascorse il resto della sua vita, mettendosi al servizio degli ammalati e dei bisognosi. I familiari non condividevano la sua scelta di vita e per questo motivo le portarono via i bambini. La santa morì a Marburgo in Germani, il 17 novembre 1231. Fu canonizzata da papa Gregorio IV nel 1235. La santa di oggi è la protettrice degli infermieri, dei fornai e delle società caritatevoli. In molte immagini e spesso raffigurata recante un cesto di pane.

Dediche buon onomastico Elisabetta per Facebook, Twitter e Instagram

Quando una persona cara festeggia il proprio nome, solitamente si invia una frase per l’onomastico bella e divertente. Alcuni preferiscono messaggi spiritosi o immagini con fiori e foto divertenti. Altri, invece scelgono sms brevi e messaggi tradizionali e classici. Per fare gli auguri di buon onomastico Elisabetta il 17 novembre, ecco di seguito idee e soluzioni per rendere ancora più originali le dediche dei biglietti e cartoline di auguri.

  • Buongiorno betta, mia cara amichetta, ti auguro un giorno fantastico oggi che è il tuo onomastico!
  • Accetta questo messaggio, un semplice pensiero per dimostrarti il mio affetto vero!
  • Buon onomastico Elisabetta mia bella sirenetta, oggi è un giorno speciale ed io ti invio questo messaggio floreale!
  • Il significato del tuo nome richiama la perfezione divina, la stessa che io riconosco nel nostro amore e in quel sentimento che conosco da quando ci sei! Auguri amore mio!
  • Alla persona più preziosa che conosca come vuole il suo nome, abbinato all’oro, tanti auguri, felice onomastico e buona giornata!
  • Oggi brindo al tuo nome Ely, al suono che produce in me ogni volta lo sento all’entusiasmo che provo ogni volta lo pronuncio, festeggio affinché possa accadere per sempre!
  • Festeggiare il tuo nome è la cosa più bella che io oggi possa fare, perché non esiste cosa che mi renda più felice come quella di pensare a te!
  • Ti auguro il raggio di sole più splendente oggi e che possa posarsi sul tuo viso Ely, regalandoti quel tuo meraviglioso sorriso!

Video onomastico Elisabetta con citazioni da inviare con WhatsApp

Immagini auguri onomastico Elisabetta

Immagini auguri Elisabetta

Trovare pensieri e parole simpatiche e originali, richiede un pò di fantasia. Spesso per augurare un felice onomastico ad un amica, alla moglie o alla fidanzata si cercano soluzioni speciali come gif animate o cartoline virtuali. Attraverso gli smartphone è inoltre possibile scaricare gratis ed inviare immagini con nome Elisabetta e foto con fiori. A rendere speciale un messaggio di auguri può essere un video di buon onomastico Elisabetta come quello suggerito di da inviare e condividere su Facebook e WhatsApp.

Immagini con nome onomastico Elisabetta

Immagini con nome Elisabetta

Tra i personaggi famosi che festeggiano l’onomastico del giorno 17 novembre ricordiamo: E. Canalis, showgirl; E. di Baviera, detta Sissi, Imperatrice d’Austria. Ricordiamo inoltre E. Viviani attrice ed E. Gregoraci showgirl.

Chi si chiama così è una persona esuberante e divertente. Ha un’intelligenza molto vivace e preferisce svolgere attività autonome. Infatti ha un carattere molto forte e determinato, che tende a sopraffare gli altri con la sua volontà.

VIDEO AUGURI DA CONDIVIDERE!

Curiosità legate al nome Elisabetta
Il 17 novembre è Santa Elisabetta di Ungheria. Il significato del nome è "Dio è perfezione" o "Dio è abbondanza". Temine a sua volta è composta da El che significa "Dio", Sheva che si traduce con "sette" e Nishba che invece vuole dire "giuramento".
Data onomastico17 novembre
SignificatoIl mio Dio è perfezione
OrigineEbrica
Numero fortunato9
ColoreArancio
MetalloOro
Google+
© Riproduzione Riservata