• Google+
  • Commenta
31 dicembre 2017

Felice anno nuovo a tutti: frasi buon Capodanno per amici e parenti

Immagine di felice anno nuovo a tutti
Immagine di felice anno nuovo a tutti

Immagine di felice anno nuovo a tutti

Auguri di fine e felice anno nuovo a tutti: immagini e frasi semplici di buon Capodanno per amici e colleghi di lavoro, dediche belle per la famiglia ed i parenti.

Gli auguri di buon anno 2018 tradizionalmente vengono scambiati durante la notte compresa tra il 31 dicembre ed il 1 gennaio.

Le frasi per augurare felice anno nuovo spesso accompagnano immagini e cartoline originali attraverso le quali inviare un pensiero d’affetto ad amici e parenti. Ciò che apparentemente potrebbe sembrare un’occasione di svago e di divertimento, in realtà finisce col diventare fonte di stress ed agitazione. Infatti trovare una frase di buon anno originale e divertente richiede tempo ed attenzione. La corsa agli acquisti dell’ultimo minuto, la folla nei centri commerciali ed il traffico non fanno che aumentare l’attenzione per chi ancora non è pronto ad accogliere l’arrivo del nuovo anno.

Le aspettative infatti ci spingono ad organizzare e trascorrere l’ultima serata del danno il certo modo. C’è chi si incontra con parenti ed amici per il veglione, nell’attesa che arrivi la mezzanotte. C’è chi invece trascorrerà la serata danzando e ballando, rendendo ancora più euforico il conto alla rovescia. In ogni caso i preparativi molto spesso occupano a tal punto che quando arriva il momento di inviare frasi buon anno divertenti, non si ha più il tempo di pensare.

A chi inviarli? Come rispondere a quelli già ricevuti? Come augurare un felice 2018 a tutti in modo originale? Nonostante i buoni propositi, scrivere e pensare a qualcosa di buono quando il conto alla rovescia avanza, sembra davvero impossibile. Per questo motivo si corre il rischio di fare delle gaffe, in un momento così importante dove magari il destinatario riserva anche qualche aspettativa sulla vostra risposta o sull’augurio che si spera di ricevere. Questo inconveniente può essere superato ricordando poche semplici regole che possono aiutare a risolvere il problema delle risposte e delle frasi di felice anno 2018 da inviare a tutti, attraverso cartoline virtuali, foto e gif animate.

Felice anno nuovo a tutti: frasi semplici di buon Capodanno per amici e colleghi di lavoro

Cosa scrivere in un bel messaggio di auguri? Al di là delle parole belle o profonde che si decide di usare, ciò che conta all’interno di una bella frase per augurare buon anno è che il mittente riesca a coinvolgere il destinatario, facendolo sentire partecipe dell’entusiasmo e dell’augurio inviato. Inviare la stessa frase fatta a tutti è sconsigliato, soprattutto se si tratta di un messaggio standard che potrebbe essere inviato a qualsiasi contatto della rubrica del telefono. Infatti chi riceve questo tipo di messaggio potrebbe fraintendere la freddezza di un gesto all’apparenza così formale e distaccato.

Se si vuole inviare una dedica tanto per farlo, meglio astenersi. Oppure dedicare due minuti per scrivere un semplice messaggio che contenga particolare augurio rivolto proprio al destinatario. Un aiuto in questo senso può essere offerto dalle frasi originali con cui fare gli auguri di felice anno nuovo. Infatti i messaggi già pronti possono essere d’aiuto anche per ispirare nuove dediche, senza però impiegare troppo tempo nella ricerca delle parole perfette. Ricordiamo che gli auguri di buon 2018 possono essere personalizzati con una foto, biglietto o gif animate che contribuiscono a rendere ancora più speciale il messaggio di auguri. Ecco cosa scrivere ad un amico, amica, fidanzata o collega di lavoro.

  • Questo è il momento delle cose nuove da cercare e di quelle vecchie da lasciare. Ci sono poi le cose migliori, quelle trovate come gli amici veri e che restano per sempre. Auguri per giorni migliori insieme!
  • L’anno nuovo lo abbellirò subito delle cose migliori di quello passato. Tra queste i miei amici e tu che impreziosisci le mie giornate!
  • L’augurio di un nuovo anno con nuove vittorie, difficoltà e sconfitte ma soprattutto con la speranza di saperti al mio fianco. (Auguri amico o collega). 
  • Iniziare un nuovo anno con un collega come te è un avventura entusiasmante. Tanti auguri, ci vediamo presto.
  • Tra i sogni dell’anno nuovo ho quello della carriera e successo, per questo tra i miei desideri c’è quello di lavorare al tuo fianco.

Dediche di felice anno nuovo per famiglia e parenti: frasi belle da inviare

Cosa scrivere di bello ad una zia per Capodanno? E cosa scrivere ai cugini? Con quale frase augurare Felice anno nuovo a genitori e figli? Dato che le festività diventano l’occasione per riunire un po’ tutta la famiglia, può capitare che non si abbia l’opportunità di fare gli auguri di buon anno nuovo a genitori, nonni e zii proprio di persona. A questo punto per rendere ancora più speciale lo scambio degli auguri, si può pensare di scrivere una bellissima frase per Capodanno su una cartolina o un biglietto augurale scritto a mano.

Immagine di felice anno nuovo a tutti

Immagini di buon anno nuovo

Una riflessione sul tempo che passa, un pensiero sull’anno che se ne va’ o sul tempo trascorso insieme. Oppure ancora si possono condividere delle riflessioni sulle speranze affidate ai mesi che verranno, e che possono contribuire ad ispirare frasi bellissime e dediche personali.

Di seguito alcune idee per fare gli auguri di felice anno nuovo 2018, ma anche un video YouTube da scaricare gratis ed inviare su Whatsapp e Facebook per un augurio simpatico e divertente.

  • Ti auguro il dono dei genitori, di una moglie o marito e dei tuoi figli, ma sopratutto, il regalo del tempo che tu possa avere per viverli.
  • I miei auguri affinché tu possa trascorrere più tempo con la tua famiglia. Non c’è investimento migliore per il futuro che tu possa fare.
  • Con l’augurio che possiamo trascorrere tanti altri momenti insieme, con la speranza e gioia di far parte di una famiglia come la vostra.
  • Ti auguro la pazienza, è questo il cemento più forte che regge i mattoni che servono ogni giorno per costruire la tua famiglia.
  • Ti auguro la forza di una famiglia unita, dalla quale potrai prendere coraggio ogni giorno per la tua vita.

Video auguri felice anno nuovo a tutti per WhatsApp, Twitter e Facebook

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy