• Google+
  • Commenta
30 dicembre 2017

Buon Capodanno 2018: frasi di auguri di fine anno e inizio nuovo

Immagini di buon Capodanno 2018
Immagini di buon Capodanno 2018

Immagini di buon Capodanno 2018

Messaggi belli di buon Capodanno 2018: frasi di auguri divertenti e spiritosi, dediche di fine anno tratte da aforismi e citazioni, immagini e video per l’inizio del nuovo anno.

La notte di San Silvestro è quella in cui avviene il fitto scambio di auguri di buon anno. I messaggi sono sempre accompagnati da foto con scritte luminose, cartoline divertenti che recano immagini simpatiche con cani, gatti ed altri animali dolci.

Come pure fuochi di artificio e bottiglie di spumante sono i protagonisti indiscussi delle gif animate più condivise. Ma inviare auguri di buon Capodanno 2018 per Whatsapp e per Facebook non sarà l’unica cosa che accomuna un po’ tutti in questa notte speciale.

Come tradizione impone, la notte del 31 dicembre è anche quella in cui si è soliti attendere lo scoccare della mezzanotte, condividendo il cenone con amici e parenti.

E così, tra una frase di buon anno nuovo e un’immagine felice 2018 a tutti, si consumano anche le portate che conducono sazi e allegri al brindisi col panettone.

Data la rilevanza del momento, vale la pena ricordare alcune buone maniere che rendono il cenone anche un’occasione per distinguersi. Di certo qualche strappo alle regole è consentito, visto che in tanti riceveranno telefonate e messaggi augurali di buona fine e buon principio. Rispondere a tutti è un obbligo, ma è necessario farlo con buona educazione, distinguendosi a tavola ed evitando di essere scortesi con commensali. Vediamo come essere impeccabili per il cenone, e come scrivere frasi di auguri di buon anno originali e divertenti, avvalendosi anche degli aforismi per Capodanno e delle citazioni sull’inizio dell’anno nuovo.

Buon Capodanno 2018: frasi di auguri divertenti di fine anno tratte da aforismi per WhatsApp

Il cenone è un’occasione per festeggiare, ma anche per distinguersi, evitando di fare brutte figure. proprio a tavola. Ci sono regole e buone maniere che vale la pena ricordare per evitare cattive figure. Innanzitutto non bisogna mai augurare buon appetito, anche se questa è un’abitudine difficile da ignorare per molti. Poi è opportuno sedersi a tavola solo se le signore sono già sedute o hanno scelto il loro posto. Il tovagliolo deve essere riposto sulle gambe, mentre i gomiti non vanno mai appoggiati alla tavola. Quando si mangia, la mano che non viene usata,deve essere appoggiata sul tavolo solo con l’avambraccio o il polso.

La notte del 31 dicembre si avvicina ed in molti già pensano a come augurare buona fine anno a tutti. Il modo più semplice e veloce per inviare i messaggi augurali e le cartoline per Capodanno è quello di servirsi delle applicazioni di messaggistica istantanea. Condividere immagini di buon Capodanno 2018 su Whatsapp, scaricando gratis foto e biglietti, è di certo la scelta vincente per chi ha poco tempo e vuole rivolgere un pensiero affettuoso a tutti. Per scrivere una bella frase per augurare buon 2018 ad una amica, un amico, o ad una persona speciale o ad un semplice conoscente ci si può lasciare ispirare da frasi famose, citazioni celebri aforismi per Capodanno. Di seguito una breve selezione per scrivere biglietti e cartoline virtuali.

  • Ti auguro un 2018 pieno di cose sconosciute e con una enorme curiosità per andarle a scoprire!
  • Che sia un 2018 a risparmio energetico, ricicla i buoni propositi dal 2017!
  • Ti auguro di conservare le cose migliori che hai, cosi non avrai nulla da chiedere al nuovo anno!
  • Con l’augurio di lottare sempre contro i tuoi vizi, di lasciarti indietro e di saper accogliere e raccogliere le tue virtù da portare avanti con te!
  • Questo Capodanno sii ottimista, resta in piedi per aspettare l’inizio del nuovo anno e non guardare la fine di un anno che se ne và!

Immagini e frasi di buon Capodanno 2018 per auguri di buon inizio anno

Ancora poche regole per evitare che durante il cenone si possa fare qualche caduta di stile. È preferibile aspettare che tutti i commensali siano serviti prima di iniziare a mangiare. Il bicchiere più a sinistra è il più grande ed è per l’acqua. Prima di bere, è buona regola pulirsi le labbra per evitare di sporcare il bicchiere. È opportuno ricordare che per le posate si inizia sempre con quelle più esterne al piatto. Se un cibo è troppo caldo, è preferibile evitare di allargarlo nel piatto per soffiarvi sopra per raffreddarlo. E’ bandita la scarpetta, soprattutto con il pane infilzato nella forchetta. Anche gli astemi devono prendere parte al brindisi, limitandosi a bagnarsi semplicemente le labbra.

Immagine Buon Capodanno 2018

Immagine Capodanno

Per non essere costretti a scrivere a tavola durante il cenone, è preferibile inviare auguri di buon anno su Facebook e Whatsapp qualche ora prima dello scoccare della mezzanotte, oppure direttamente la mattina del 1 gennaio. Sarebbe preferibile evitare i messaggi standardizzati ed uguali per tutti. Allo stesso modo un aforisma o una frase famosa per Capodanno, seppur bellissima e profonda, può risultare troppo impersonale.

Di seguito messaggi originali per fare gli auguri di buon capodanno 2018 con battute famose ma riadattate, per stupire con parole bellissime ma originali amici e parenti, anche con un video di buon 2018 e con immagini simpatiche.

  • Ti auguro tanta fortuna a te che ne hai bisogno, almeno l’ultimo dell’anno che se partecipi al trenino e non fai il biglietto corri il rischio di farti beccare dal controllore.
  • Quest’anno per il trenino del cenone si prevede sciopero generale. Iniziamo bene! Auguri a tutti!
  • Anche quest’anno aumenta la tendenza di quelli che per festeggiare con qualcosa di rosso, usano il loro estratto conto.
  • Non ti auguro un anno nuovo ma uno con delle persone nuove e soprattutto migliori delle precedenti!
  • Ti auguro di avere tante nuove idee, solo così potrai avere un nuovo anno

Video di buon Capodanno 2018 per Facebook e Twitter

Google+
© Riproduzione Riservata