>
  • Leone
  • Rinaldi
  • Santaniello
  • Casciello
  • de Durante
  • Bruzzone
  • Falco
  • Baietti
  • Cacciatore
  • Pasquino
  • Napolitani
  • Algeri
  • Barnaba
  • Boschetti
  • Andreotti
  • Bonetti
  • Ward
  • Scorza
  • Bonanni
  • Antonucci
  • Quarta
  • Alemanno
  • Catizone
  • Carfagna
  • Miraglia
  • Quaglia
  • Liguori
  • di Geso
  • Romano
  • Valorzi
  • Paleari
  • Rossetto
  • Grassotti
  • Romano
  • De Luca
  • De Leo
  • Gelisio
  • Coniglio
  • Califano
  • Gnudi
  • Mazzone
  • Dalia
  • Crepet
  • Chelini
  • Cocchi
  • Buzzatti
  • Meoli
  • Ferrante
  • Tassone

Estrazioni del Lotto 10 febbraio 2018 e SuperEnalotto: numeri

Redazione Controcampus 10 Febbraio 2018
R. C.
20/04/2024

Diretta estrazioni del Lotto 10 febbraio 2018 su tutte le ruote Lottomatica, risultati 10e Lotto e SuperEnalotto Sisal: numeri vincenti e previsioni del sabato sera, concorso 18.

L’ultima estrazione Lotto e Superenalotto di oggi 10 febbraio chiude questa seconda settimana del mese. I numeri del concorso 18/2018 sono in diretta su questa pagina. Dopo le 20.00 si potrà conoscere la combinazione del Superenalotto 18/2018 che consentirà di vincere un jackpot da 97,3 milioni di euro. Alle ultime estrazioni nessuno è riuscito ad indovinare i numeri vincenti di Sisal ed il premio di prima categoria sale al sesto posto nella classifica delle vincite più ricche.

Le estrazioni del Lotto 10 febbraio 2018 non prevedono premi fissi. Sono i giocatori a scegliere quali numeri giocare, ed in base a quante cifre vincenti sono state indovinate, sarà possibile poi quantificare l’importo delle vincite.

Sabato 10 febbraio si attendono le ore 20.00 perchè inizierà proprio in quel momento il concorso 18/2018 previsto per stasera. Questa è una data particolarmente fortunata per la lotteria di Sisal. Infatti 8 anni fa fu vinto un jackpot pari a 139 milioni di euro. La vincita è stata divisa tra un vincitore della provincia di Parma e più vincitori di una giocata sistemica realizzata a centinaia di kilometri di distanza, esattamente a Pistoia.

Il sistema convalidato a Pistoia è parso quasi 70 milioni di euro, mentre l’altra vincita realizzata a Parma ha consentito ad un unico vincitore di incassare gli altri 70 milioni di euro circa. È stato un evento memorabile, i vincitori hanno visto cambiare la propria vita in un attimo E un’emozione così grande di certo non sarà stata dimenticata neanche a distanza di otto anni.

Estrazioni del Lotto 10 febbraio 2018, ruote e numeri vincenti sabato sera, diretta Lottomatica

Aggiorna diretta live qui
Bari52 23 40 
Cagliari39 20 60 38 49 
Firenze34 48 68 84 
Genova86 90 54 43 56 
Milano16 57 15 79 37 
Napoli23 15 89 34 39 
Palermo35 39 43 84 65 
Roma80 69 59 78 67 
Torino82 72 48 74 15 
Venezia88 71 42 23 
Nazionale50 26 65 49 90 

I numeri delle estrazioni del Lotto 10 febbraio 2018 sono in diretta su questa pagina. Il tabellone estrazionale si completerà in maniera progressiva consentendo a tutti i giocatori di poter verificare in tempo reale la validità della propria giocata. Nel caso di vecchie schedine ricordiamo che sul sito ufficiale Lottomatica è presente l’archivio estrazioni con tutti gli aggiornamenti delle statistiche di gioco. I più indecisi possono quindi verificare quali sono i ritardatari e frequenti più significativi che eventualmente possono essere giocati all’interno di una combinazione numerica mista.

Alle estrazioni del Lotto 10 febbraio 2018 non ci sono particolari novità tra i numeri ritardatari. Infatti in cima a questa speciale classifica c’è sempre il 65 sulla ruota di Torino che manca da 107 colpi di gioco. Segue poi l’85 sulla ruota di Cagliari che non si vede da 94 turni. Il 36 su Palermo è assente da 89 giornate, mentre sulla ruota di Bari il ritardatario più significativo resta il 66. Continua l’attesa per il numero 71 sulla ruota di Napoli che oggi conta 85 assenze. Da segnalare anche il 20 su Venezia che conta 79 ritardi.

Sulla ruota di Firenze ancora una volta è il numero 82 il più longevo che non esce dall’urna da 71 concorsi. Ennesimo appuntamento a vuoto quello di ieri l’altro per il 60 su Milano che non viene pescato da 74 volte. Tra i ritardatari più significativi sono da segnalare anche il numero 87 sulla ruota Nazionale, che non esce da 60 appuntamenti. In ultimo si ricorda anche il 5 su Roma a quota 63 ritardi, mentre sulla ruota di Genova continua ad essere il 12 il ritardatario più atteso.

Risultati SuperEnalotto Sisal, concorso 18: numero Jolly e SuperStar

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti88 89 31 35 57 
Numero Jolly87
Numero SuperStar65

Nell’ultimo concorso nessuno ha fatto sei al Superenalotto ed il jackpot cresce ulteriormente. La sestina fortunata di stasera vale 97,3 milioni di euro, è al sesto posto nella storia di jackpot più elevati, e sta per superare i 100,7 milioni di euro indovinati a Catania nel 2008. Anche se nessuno ha indovinato i numeri vincenti di Sisal, non sono mancate ricche vincite. Il premio più alto va all’unico 5 Stella centrato a Pieve in provincia di Pistoia, del valore di € 778.000. Festeggiano anche i sei giocatori che hanno indovinato la combinazione Punti Cinque, e tra di loro c’è anche l’autore della vincita 5 Stella. Ai fortunati che hanno indovinato la combinazione Punti Cinque vanno 31 mila euro. Ai due vincitori del 4 Stella vanno 41 mila euro.

Come per le estrazioni del Lotto 10 febbraio 2018, anche per il Superenalotto 18/2018 del 10 febbraio ricordiamo i numeri ritardatari più significativi. Ancora una volta è da segnalare il 13 che non esce da 50 turni. Segue poi il 79 a quota 44 assenze consecutive. I numeri 75 e 31 restano fermi a 38 ritardi.

Verifica vincite 10 e Lotto sabato sera: numeri estratti e combinazione oro

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti815162023
 3435394852
 5760697172
 8082868890
Numero Oro8
Doppio Oro852
Numero Gong-

Al 10Lotto sono stati vinti € 100.000 euro in provincia di Frosinone, grazie ad una combinazione Punti Otto. Si tratta della seconda vincita più elevata dall’inizio dell’anno. Anche ad Ancona e Vicenza sono da segnalare due vincite da € 50.000 ciascuna. La fortuna ha premiato anche un giocatore della provincia di Barletta alle ultime estrazioni del Lotto di ieri l’altro. Infatti il terno secco 7-24-70 giocato sulla ruota di Torino è valso € 180.000. La seconda vincita più ricca dell’ultimo concorso è stata realizzata a Benevento per un importo pari a € 62.000.

© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata
Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro. Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte. Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto. Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo. Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics). I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La Storia Controcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione. Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani. Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004 Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero. Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore. Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi: Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e Filosofia Il giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno. Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure. Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10. Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze. Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50. Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta. Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali. Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp. È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia. Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze. La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009 A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono: Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitaria Cominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo. Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggi Nel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale. Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto