• Google+
  • Commenta
7 marzo 2018

Festa della Donna 2018: frasi di auguri 8 marzo per tutte le donne

Immagini Festa della Donna 2018
Immagini Festa della Donna 2018

Immagini Festa della Donna 2018

Messaggi di buona festa della Donna 2018: frasi di auguri buon 8 marzo per tutte le donne, dediche romantiche per la fidanzata, moglie e mamma, immagini mimosa per amiche e college.

Gli auguri dell’8 marzo vengono fatti in occasione della festa delle donne. Questa ricorrenza ogni anno viene celebrata per ricordare le conquiste sociali e politiche del genere femminile. Ma la giornata internazionale della donna diventa anche l’occasione per riflettere sulle precarie condizioni in cui versano ancora oggi tantissimi donne. Si tratta quindi di un evento molto importante per tutti, la cui origine è abbastanza antica e risale ai primi decenni del Novecento. La prima volta venne festeggiata negli Stati Uniti, ma sulla sua origine ci sono teorie discordanti. Secondo alcuni la festa sarebbe ricordata in questa ricorrenza per ricordare la morte di centinaia di operaie uccise da un incendio della fabbrica Cottons a New York nell’anno 1908.

Secondo altri in realtà la scelta della data è stata determinata per ricordare una grande manifestazione sindacale delle operaie tessili di New York.

A distanza di oltre un secolo, le celebrazioni non sono cessate e ancora oggi si continua a lottare nel mondo per tutelare chi è costretto a subire violenze, soprusi e discriminazioni di genere. Anche se in Europa molto è stato fatto, a cominciare dal riconoscimento del diritto di voto, i numerosi episodi di violenza domestica e cronaca femminile testimoniano che ancora c’è molto da fare.

Per questo motivo è importante continuare a celebrare la giornata internazionale della donna con auguri per l’otto marzo e citazioni e aforismi da dedicare a tutte le donne. On-line non mancano le idee per poter scrivere una bella frase, magari per accompagnare un ramoscello di mimosa con un biglietto di auguri originale. Allo stesso modo per fare una dedica a tutte le amiche, ci sono le immagini festa della donna 2018, le citazioni celebri o le poesie che sono condivise su Whatsapp, Facebook, Twitter Instagram proprio per questo evento. Di seguito alcune idee divertenti ed originali, pensieri più o meno profondi da dedicare ad amiche, fidanzate, mamme o mogli.

Festa della Donna 2018: frasi di auguri originali per tutte le donne da dedicare il giorno 8 marzo

Immagini Festa della Donna 2018

Immagini auguri 8 marzo

Il 3 maggio 1908 per la prima volta venne celebrato il Women’s day, negli Stati Uniti. Fu allora che per la prima volta venne celebrata una giornata dedicata esclusivamente alla donna.

In quell’occasione durante una conferenza del partito socialista di Chicago, la socialista Corinna Brown prese la parola per discutere dello sfruttamento e delle discriminazioni sessuali subite in termini di salario e di orari di lavoro.

Fu il primo passo che diede il via a quel cambiamento che avrebbe portato poi le donne ad ottenere maggiore riconoscimento sociale. Furono necessarie numerose battaglie prima che questa ricorrenza potesse essere riconosciuta universalmente. Ancora oggi i motivi per lottare non mancano. E’ quindi necessario continuare a dare la giusta rilevanza a quelle problematiche che quotidianamente affliggono milioni di donne nel mondo. Per farlo anche sui social si condividono frasi di auguri per la festa delle donne e cartoline per l’8 marzo. Di seguito alcuni pensieri e riflessioni da dedicare alle amiche e a tutte le donne su Facebook o su Whatsapp. Una breve selezione di immagini festa delle donne 2018 e battute originali.

  • Auguri a tutte le donne, la cosa più bella creata da Dio per rendere facilmente più bello ogni posto dove si trovano. Facciamo che siano per questo ovunque!
  • Auguri a voi che siete amore, non solo nel cuore ma anche nella testa!
  • La vita senza di voi sarebbe povera e monocromatica. Buon 8 marzo a tutte!
  • Oggi possiamo anche spegnere tutte le luci, ci siete voi ad illuminare questa giornata!
  • Cinque lettere, come quelle usate per la parola amore, forse perchè hanno lo stesso significato e rendono tutti quelli che le incontrano, migliori!

Immagini con mimosa per la Festa della Donna da inviare con WhatsApp

Immagini Festa della Donna 2018

Immagini 8 Marzo

Negli Stati Uniti il partito socialista raccomandò a tutte le sezioni locali di riservare l’ultima domenica di febbraio all’organizzazione di manifestazioni a favore del diritto di voto femminile. La prima giornata ufficiale della donna si tenne il 23 febbraio 1909. In Italia la ricorrenza venne celebrata per la prima volta nel 1922 per iniziativa del partito comunista d’Italia. Ancora oggi a distanza di quasi 100 anni, la festa dell’8 marzo è ancora molto sentita ed è per tanti l’occasione per dare il giusto valore alla figura femminile all’interno della società e della famiglia.

Ecco allora frasi festa della donna da dedicare alla mamma, la moglie alla fidanzata o anche alla compagna.

Tante immagini con mimose e frasi famose e aforismi sulle donne, da dedicare a tutte.

  • La bellezza di ogni casa o posto di lavoro è la donna. Continuate ad abbellire la nostra vita. Buon 8 marzo!
  • Che siano le amorose, o le più avventurose, a tutte auguro un buon 8 marzo!
  • Fare a meno di voi significherebbe fare a meno della vita stessa. Non basta farvi gli auguri ma è necessario ogni giorno ringraziarvi per averci dato il dono più grande: la vita.
  • Auguri a tutte quelle che oggi desiderano essere sorprese anziché prese!
  • La vita è bella per migliaia di motivi, ma il suo charme è dato dalla vostra presenza!

Video di buona Festa della Donna 2018 per Twitter e Facebook

Google+
© Riproduzione Riservata