• Google+
  • Commenta
2 aprile 2018

Buona Pasquetta a tutti: frasi, auguri, immagini e video divertenti

Immagini di buona Pasquetta a tutti
Immagini di buona Pasquetta a tutti

Immagini di buona Pasquetta a tutti

Messaggi di buona Pasquetta a tutti: frasi belle di auguri per il lunedì di Pasqua, immagini e video divertenti da inviare ad amici, colleghi e parenti su Facebook, Twitter e WhatsApp.

Gli auguri per Pasquetta oggi si fanno con immagini animate, le cosiddette gif in movimento che riportano i simboli del Lunedì dell’Angelo. Attraverso frasi divertenti e spiritose, anche quest’anno gli auguri per Pasquetta sono con l’ombrello. La pioggia infatti minaccia la buona riuscita di questa giornata in cui, tradizionalmente, si organizzano scampagnate e gite fuori porta e all’aperto con pranzo al sacco. Ma anche se il maltempo rovina un po’ i piani di tutti, se c’è la comitiva giusta, è facile ritrovare il buonumore e condividere l’ultimo giorno delle ferie pasquali in compagnia e all’insegna del divertimento. Il lunedì dell’Angelo è il giorno che segue la Pasqua ed è festivo. Non una festa di precetto, non c’è l’obbligo di andare a messa.

Si tratta infatti di una festività che è stata introdotta nel dopoguerra, per aumentare le ferie pasquali. Il termine stesso di Pasquetta altro non è che una diminutivo di Pasqua, ed è entrato nell’uso popolare per indicare il giorno che segue la domenica di risurrezione. In realtà questo giorno di festa è indicato correttamente con l’espressione lunedì dell’Angelo. Infatti si ricorda l’angelo che apparve alle donne arrivate al sepolcro ormai vuoto di Gesù. Questo è l’angelo che annuncia la risurrezione, e dice alle donne di avvertire gli Apostoli. Non solo i fedeli, ma ormai un po’ tutti celebrano questa giornata ricordando il viaggio degli apostoli verso Emmaus quando, mentre erano sul sentiero, apparve loro Gesù.

Ecco di seguito auguri divertenti per Pasquetta, le immagini con frasi e i video per whatsapp e per Facebook. Idee e consigli per fare gli auguri di buona Pasquetta a tutti con immagini, foto e frasi spiritose.

Buona Pasquetta a tutti: frasi di auguri per lunedì di Pasqua da inviare ad amici, parenti e colleghi

Il Vangelo racconta che tre donne andarono al sepolcro per cospargere il corpo di Gesù con olii aromatici. Trovarono però il grande masso che chiude l’accesso alla tomba spostato. L’evangelista Marco racconta che un angelo disse loro: “Non abbiate paura, voi! So che cercate Gesù il crocifisso. Non è qui! È risorto come aveva detto; venite a vedere il luogo dove era deposto“.

Immagini di buona Pasquetta a tutti

Immagini buona Pasquetta

I festeggiamenti quindi per la risurrezione continuano anche nel giorno successivo. In Italia questa festività è stata istituita nel dopoguerra, anche se si tratta di un giorno festivo in quasi tutta l’Europa, Canada e Australia. Ecco allora alcune frasi per fare gli auguri di buona Pasquetta su whatsapp e Facebook a chi lavora, al proprio amore o ai propri amici. Sia che vi sia la pioggia che il sole, il Lunedì in Albis si trascorre in compagnia degli amici stretti o dei parenti più cari.

A tutti gli altri si rivolgono pensieri simpatici, auguri per Pasquetta attraverso video YouTube e immagini per Whatsapp.

  • Auguri all’amico più pignolo che conosco, a te che oggi come ogni giorno dell’anno cerchi il pelo nell’uovo!
  • Lunedì organizziamo una gita fuori porta, sei dei nostri?! Ci manca l’uovo di Pasqua!
  • Buone festività pulcino mio, che queste feste possano essere piene di buone sorprese, ti auguro di passare un lunedì con le persone che ti rendono felice!
  • Auguri amore mio, per questo giorno dedicato a te, perchè questo è il lunedì dell’Angelo!
  • La cosa migliore di queste festività è iniziare la settimana a lavoro di martedì. Buone feste colleghi!

Immagini di buona Pasquetta a tutti con frasi per Facebook e Twitter

Immagine di buona Pasquetta a tutti

Immagini di Pasquetta

C’è una curiosità che in pochi conoscono. Infatti nei Vangeli è indicato che l’angelo apparve il giorno dopo la Pasqua davanti al sepolcro.

In realtà però gli evangelisti parlavano della Pasqua ebraica, che cade di sabato.

Le donne quindi incontrano l’angelo al sepolcro di domenica, ma poiché la tradizione cristiana celebra la resurrezione sempre di domenica, allora l’apparizione dell’angelo viene ricordata sempre di lunedì.

Come augurare buona Pasquetta agli amici? On-line le idee non mancano. Sono tanti i siti da cui scaricare cartoline per con la scritta auguri per Pasquetta, come pure le gif animate o le immagini in movimento. Allo stesso modo non mancano gli aforismi o le citazioni, come pure le battute ironiche per chi anche quest’anno sarà costretto a festeggiare Pasquetta con la pioggia e con l’ombrello. Ecco allora frasi brevi e consigli per scrivere messaggi di auguri pasquali.

  • Natale con i tuoi, Pasquetta con la pioggia!
  • Metti mi piace se anche tu sei tra quelli #cosafaiapasqua
  • E’ un anno che ti alleni per il selfie di oggi, ma oltre alle labbra per la foto, due uova le sai fare!
  • Che tu possa trascorrere questo lunedì dell’Angelo con chi ti rende felice. Buone feste!
  • La cosa migliore di queste festività pasquali è quella di poter stare con le persone che desideri e che ti rendono felice. Auguri!

Video di buona Pasquetta divertenti da inviare con WhatsApp

Google+
© Riproduzione Riservata