>
  • Napolitani
  • Quarta
  • Bruzzone
  • Mazzone
  • Bonanni
  • Rossetto
  • Algeri
  • Chelini
  • Rinaldi
  • Cocchi
  • Barnaba
  • Buzzatti
  • Valorzi
  • Liguori
  • Coniglio
  • Quaglia
  • Casciello
  • Bonetti
  • Baietti
  • Romano
  • Carfagna
  • Gelisio
  • De Leo
  • Scorza
  • Romano
  • Andreotti
  • Alemanno
  • Ward
  • Paleari
  • de Durante
  • Pasquino
  • Gnudi
  • Catizone
  • Antonucci
  • Santaniello
  • De Luca
  • Boschetti
  • Meoli
  • Tassone
  • Cacciatore
  • Grassotti
  • Califano
  • Crepet
  • Leone
  • di Geso
  • Miraglia
  • Falco
  • Dalia
  • Ferrante

Estrazione del Lotto oggi 24 aprile 2018, SuperEnalotto, 10eLotto

Redazione Controcampus 24 Aprile 2018
R. C.
14/12/2024

Diretta estrazione del Lotto oggi 24 aprile 2018, numeri vincenti dalle ruote Lottomatica, numero Jolly e SuperStar del SuperEnalotto e risultati 10eLotto serale: concorso 49.

Stasera martedì 24/4/2018 si tengono le estrazioni Lotto e Superenalotto 49/2018. L’estrazione del lotto di oggi è in diretta: segui live la pubblicazione dei numeri vincenti. Verifica vincita e controlla schedina per scoprire quanto hai vinto. Anche i numeri del Superenalotto del 24 aprile saranno noti già alle 20.00 di stasera. Oggi si gioca per vincere 26 milioni di euro. Tanto vale la sestina che mette in palio Sisal nella sua più celebre lotteria. Un risultato a cui tutti ambiscono, e che soltanto recentemente è stato indovinato dopo una lunga attesa di nove mesi. Infatti era dallo scorso 1 agosto che la combinazione del Superenalotto non veniva in indovinata al concorso. In quell’occasione furono vinti 77,7 milioni di euro.

L’ultima vincita è stata di oltre 130, 2 milioni di euro, un bottino che di certo cambierà la vita del fortunato ed anonimo giocatore di Caltanissetta, autore della clamorosa vincita.

I numeri dell’estrazione del Lotto oggi 24 aprile 2018 ugualmente premieranno numerosissimi giocatori. D’altronde questa è una delle lotterie più famose in Italia. Anche se nelle ricevitorie tiene banco anche l’estrazione 10Lotto serale. Entrambi i concorsi di Lottomatica saranno seguiti in diretta. L’estrazione di oggi Lotto e 10eLotto 24 aprile premieranno chi avrà indovinato il maggior numero di cifre estratte. Vediamo quali sono le ultime novità segnalate nell’archivio Lottomatica e Sisal, e quali le vincite più ricche realizzate nell’ultimo concorso.

Estrazione del Lotto oggi 24 aprile 2018, concorso 49: numeri vincenti, diretta ruote

Aggiorna diretta live qui
Bari36 70 12 61 
Cagliari61 38 59 14 
Firenze90 49 18 72 87 
Genova11 25 30 81 42 
Milano84 23 67 
Napoli86 15 83 58 79 
Palermo45 30 74 15 48 
Roma89 23 19 66 
Torino57 32 29 87 
Venezia45 13 89 27 64 
Nazionale32 40 36 60 24 

I numeri al Lotto usciti stasera finiranno nell’archivio Lottomatica. E’ qui che ogni giorno in tanti controllano vecchie schedine per scoprire se possono o meno passare in ricevitoria e riscuotere una bella vincita. Esistono diversi modi per poter controllare la giocata. Il più semplice ed immediato è il Verifica Vincite online. Il software consente di inserire gli estremi della propria giocata nel Sistema e sul sito ufficiale del concessionario di gioco viene quindi indicato non soltanto l’importo della vincita, ma anche dove è stata effettuata la giocata. Inoltre sono indicate anche ulteriori informazioni che permettono di identificare il biglietto vincente.

All’estrazione del Lotto di oggi i numeri da segnalare tra i ritardatari sono sempre gli stessi. Infatti sulla ruota di Palermo il 45 conta 109 assenze consecutive. Su quella di Firenze continua a mancare l’82, a quota 102 ritardi. Sulla ruota di Torino l’attesa continua per l’87 che non si vede da 103 appuntamenti di gioco. L’elenco degli ultracentenari si chiude con il 60 su Milano che manca all’appello da 105 turni.

All’estrazione del Lotto oggi 24 aprile 2018 continua l’attesa anche per l’87 sulla ruota Nazionale, ritardatario da 91 turni. Sulla ruota di Napoli l’86 manca da 90 giocate, mentre sulla ruota di Roma l’attesa è per il 66, ritardatario da 79 concorsi. I numeri 89 su Bari e 55 su Cagliari contano lo stesso numero di assenze, pari a 86. L’ aggiornamento dei ritardatari si conclude con il 18 su Venezia, assente da 79 colpi di gioco. Mentre sulla ruota di Genova il 22 manca da 61 giornate.

Risultati, numero Jolly e SuperStar SuperEnalotto del 24 aprile 2018

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti44 41 82 75 67 31 
Numero Jolly39
Numero SuperStar5

Ancora una volta continuano a non esserci sei al Superenalotto. Il Jackpot quindi continua a salire rispetto all’ultima estrazione, e raggiunge i 26 milioni di euro. Il premio di prima categoria è stato però sfiorato da cinque giocatori che hanno indovinato una combinazione Punti Cinque, ciascuno aggiudicandosi 41 mila euro.

Quest’anno la vincita più ricca è stata realizzata lo scorso 17 aprile dal fortunato giocatore di Caltanissetta che ha potuto riscuotere 130,2 milioni di euro. Quest’anno la seconda vincita più ricca che è stata realizzata dall’inizio dell’anno è stata un 5+ da € 976.000 realizzato a Genova lo scorso 31 marzo. Dall’inizio dell’anno, solo con le vincite realizzate con le combinazioni 5 Stella, 5+ e combinazione punti 5 più ricchi, i premi tornati indietro in denaro sono stati del valore di 9,9 milioni di euro.

Come per l’estrazione del Lotto oggi 24 aprile 2018, ricordiamo anche al Superenalotto 49/2018 qual è l’aggiornamento che riguarda i ritardatari. La classifica vede al primo posto il 14 con 58 assenze consecutive. Segue il 21 che manca all’appello da 57 turni, proprio come il 60. Chiude il podio dei ritardatari il 59 che invece non esce da 51 giornate.

Verifica vincite del 10eLotto serale: tutti i numeri estratti martedì sera

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti67111213
 1523253036
 3845495761
 7084868990
Numero Oro36
Doppio Oro3670
Numero Gong-

In provincia di Lecce è finita la vincita più ricca dell’ultimo appuntamento con il 10Lotto. Grazie ad una combinazione di 10 numeri, di cui nove indovinati, un giocatore è riuscito a vincere € 50.000. In provincia di Torino invece è stata centrata una combinazione di sei numeri su sei, per un totale di € 30.000 vinti. Nell’ultima estrazione del Lotto la vincita più ricca è stata a Venezia dove sono stati vinti € 62.000

© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata
Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro. Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte. Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto. Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo. Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics). I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La Storia Controcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione. Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani. Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004 Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero. Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore. Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi: Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e Filosofia Il giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno. Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure. Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10. Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze. Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50. Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta. Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali. Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp. È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia. Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze. La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009 A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono: Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitaria Cominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo. Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggi Nel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale. Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto