• Google+
  • Commenta
9 aprile 2018

Sant Ezechiele: frasi buon onomastico e significato del nome Ezechiele

Immagini auguri onomastico Sant Ezechiele

Immagini auguri onomastico Sant Ezechiele

Il giorno 10 aprile è Sant Ezechiele: storia, origini e significato del nome Ezechiele, frasi di auguri di buon onomastico belle per amici e colleghi su WhatsApp, Facebook e Twitter.

Sant’Ezechiele è considerato il profeta che unisce due diverse epoche della storia di Israele. La sua memoria liturgica può essere celebrata sia il giorno 10 aprile, come riportato dal martirologio di Beda, che il 23 luglio. Il santo del 10 aprile è indicato anche nel Martirologio Romano che ne ricorda la memoria e la storia, riportando anche dettagli sulla morte sulla sepoltura del profeta. Sant Ezechiele era il figlio del sacerdote Buzì. Era un personaggio particolarmente noto alla sua epoca, e la sua attività religiosa e sociale si svolge tra i deportati. Nacque nel VII secolo a.C. ed egli stesso racconta le numerose vicende che fanno parte della sua biografia. Nel 597, quando aveva circa 25 anni, fu deportato da Nabucodonosor in Babilonia insieme a diecimila persone.

Tra i deportati c’erano il re Ioakin, la corte, notabili, sacerdoti ed artigiani. Il profeta riportava i messaggi di Jahweh al suo popolo, lungo il canale fra Babilonia e Nippur. Molte immagini che ritraggono sant’Ezechiele, rappresentano proprio queste visioni profetiche, che sono considerate verità eterne raccordate alla storia concreta di quei tempi.

Il nome ha origine ebraica ed è di tradizione biblica. L’onomastico Ezechiele può essere celebrato sia il 23 luglio luglio che il 10 aprile. Sono ricordate inoltre nel calendario liturgico anche sant’Ezequiel Moreno, religioso spagnolo, commemorato il 19 agosto, e il beato Ezechiele Huerta Gutiérrez, martire a Guadalajara con il fratello Salvatore.

Per fare gli auguri di buon onomastico Ezechiele a chi festeggia, di seguito frasi simpatiche e messaggi divertenti. L’onomastico del giorno 10 aprile può essere celebrato attraverso cartoline, video e battute in rima. Di seguito alcuni suggerimenti per stupire il papà, fidanzato, zio o amico che festeggia il proprio nome il 10 aprile.

Sant Ezechiele: significato del nome, origini e frasi di auguri di buon onomastico Ezechiele

L’origine del nome deriva dall’ebraico Yechezkel, adattato in greco come Iezekiel, e in latino come Hiezecihel ed Ezechiel. Il significato del nome Ezechiele è “Dio è la mia forza”, “Dio rende forte”. L’onomastico può essere celebrato il 23 luglio oppure il 10 aprile, in memoria di Sant Ezechiele profeta. Questi nacque a Gerusalemme nel 620 a.C. circa, e morì in Babilonia nel 570. È stato uno dei maggiori profeti ed autori dell’omonimo libro della Bibbia.

Immagini con nome per Sant Ezechiele

Immagini con nome Ezechiele

Il santo del 10 aprile nacque verso la fine del regno di Giuda ed apparteneva ad una famiglia di sacerdoti. Fu deportato in Babilonia nel 597 assieme al re Ioiachin e si stabilì nel villaggio di Tel Abib sul fiume Chebar, come riportato nel suo omonimo libro. Cinque anni più tardi ricevette la chiamata alla missione di profeta.

L’obiettivo era quello di rincuorare i Giudei in esilio e quelli rimasti a Gerusalemme. Non si conosce con esattezza la data della sua morte. Di certo era ancora in vita 22 anni dopo la chiamata profetica. Inizialmente il profeta non venne creduto, ma dopo aver predetto la caduta di Gerusalemme, il popolo iniziò ad ascoltarlo.

Oltre a vedere e ad anticipare il futuro, il profeta era in grado di vedere anche ciò che si verificava a Gerusalemme, anche quando si trovava fisicamente in un altro luogo.

Sant Ezechiele si considerava un anticipatore del Messia, ed aveva il compito di guardiano del popolo ed annunciatore dell’imminente giudizio di Dio. Nelle sue numerose profezie, Sant Ezechiele non dà mai una rappresentazione della divinità. Tra le sue visioni più famose, c’è quella del campo cosparso di ossa che tornano a rivivere al soffio di Dio. Una profezia che viene vista dei cristiani come resurrezione della carne.

Frasi auguri buon onomastico Ezechiele per amici e colleghi su WhatsApp

Immagini auguri per Sant Ezechiele

Immagini auguri Ezechiele

Per fare gli auguri di buon onomastico a chi festeggia il proprio nome a sant Ezechiele, di seguito è possibile trovare tutti i messaggi simpatici. Per stupire un amico o un conoscente in occasione di questa festività, si possono inviare gif animate con cartoline di auguri per Whatsapp e Facebook. A rendere speciale un messaggio, è anche la dedica: ecco cosa scrivere per festeggiare l’onomastico del giorno 10 aprile.

Scarica immagini JPG e cartoline gratis.

  • Se c’è una cosa bella oggi quella è la festa del tuo onomastico che rende questo giorno fantastico!
  • Potrei dimenticarmi di tutte le date ma non di quella in cui il tuo nome si manifesta perchè nel mio cuore è una grande festa!
  • Il tuo nome è come quel particolare che rende quel che è già bello, eccezionale ed originale.
  • Festeggiare il tuo nome mi ricorda quanto ti voglio bene e volerti bene mi rende felice. Auguri!
  • Nel giorno dell’onomastico ci ricordiamo delle persone care e tu sei tra le persone più importanti della mia vita. Auguri Ezechiele.
  • Auguri all’amico più forte che conosco, come dice anche il significato del tuo nome.
  • Se è vero che il nome ti racconta di una persona, non poteva esserci nome migliore per te che sei un uomo di coraggio e tanta forza!
  • Per un nome particolare come il tuo, ci vorrebbe una frase eccezionale, ma non esiste frase più bella di quella composta dal tuo nome. Buon onomastico Ezechiele!

Video buon onomastico Ezechiele da condividere su Facebook, Twitter

Curiosità legate al nome Ezechiele
Il 10 aprile è Sant'Ezechiele, profeta che unisce due diverse epoche della storia di Israele. L'onomastico è festeggiato anche il 23 luglio. Il significato del nome Ezechiele è "Dio è la mia forza". Parola di origine ebraica che deriva dalla parola Yechezkel, adattato in greco come Iezekiel, e in latino come Hiezecihel ed Ezechiel.
Data onomastico10 aprile
Significatocolui che è forte con Dio
OrigineEbraica
Numero fortunato1
ColoreMarrone
MetalloRame
Google+
© Riproduzione Riservata