>
  • Catizone
  • Rinaldi
  • Bruzzone
  • Meoli
  • Cacciatore
  • Algeri
  • Miraglia
  • di Geso
  • Baietti
  • Pasquino
  • Cocchi
  • Chelini
  • Casciello
  • Crepet
  • Alemanno
  • Mazzone
  • Grassotti
  • Califano
  • Falco
  • Dalia
  • Leone
  • Boschetti
  • Coniglio
  • Ferrante
  • Scorza
  • Bonetti
  • Romano
  • Ward
  • Barnaba
  • Liguori
  • Tassone
  • Bonanni
  • Antonucci
  • Quarta
  • De Luca
  • de Durante
  • Paleari
  • Quaglia
  • Romano
  • Andreotti
  • Santaniello
  • Carfagna
  • De Leo
  • Valorzi
  • Gnudi
  • Rossetto
  • Napolitani
  • Gelisio
  • Buzzatti

Estrazioni del Lotto del 4 settembre 2018, SuperEnalotto, 10eLotto

Redazione Controcampus 4 Settembre 2018
R. C.
23/04/2024

Verifica estrazioni del Lotto del 4 settembre 2018, numeri vincenti dalla ruote in diretta, risultati SuperEnalotto e combinazione 10eLotto del martedì sera.

Martedì 4 settembre 2018 si tiene il concorso Lotto e Superenalotto 106/18. Anche stasera si gioca per vincere premi in denaro, che contribuiscono a rendere l’esperienza di gioco più bella e coinvolgente. I numeri al Lotto di oggi sono in diretta. Seguire l’aggiornamento in tempo reale consente a chi controlla le schedina di scoprire subito quanto si vince. All’ultima estrazione del Superenalotto 4 settembre 2018 si gioca per vincere un jackpot del valore di 34 milioni di euro. Nessuno ha indovinato i numeri della combinazione vincente che la scorsa settimana sono stati  estratti da Sisal.

In compenso però non sono mancate ricche vincite, come testimoniano le ultime news diffuse da Lottomatica.

Le estrazioni del Lotto oggi 4/9/18 di certo porteranno nuove e belle notizie che accenderanno di entusiasmo coloro i quali si recano in ricevitoria tre volte a settimana per tentare la fortuna. L’estrazione di oggi al Lotto è in diretta live, come uno streaming video è possibile seguire la pubblicazione dei risultati. Il tabellone estrazionale presente di seguito si aggiornerà in tempo reale per consentire a tutti di poter scoprire subito quali sono i numeri usciti su tutte le ruote.

La diretta vale anche per le estrazioni del Lotto del 4 settembre 2018, concorso 106/18. Infatti questo è uno dei giochi più seguiti dai fortunati giocatori che sperano di cambiare vita grazie alla combinazione vincente del giorno. Finora sono stati numerosi coloro i quali hanno potuto esultare grazie ai numeri del Superenalotto. Il primo fortunato vincitore del jackpot milionario è stato premiato dalla dea bendata in data 17 aprile. A Caltanissetta i numeri vincenti del Superenalotto sono valsi oltre 130 milioni di euro. Poco dopo, esattamente 23 giugno, grazie ad un sistema Superenalotto di 45 quote, a vincere a questa famosissima lotteria sono stati poi gli altri numerosi giocatori che si sono spartiti un Jackpot da 51 milioni di euro in tutta Italia.

Estrazioni del Lotto del 4 settembre 2018: numeri vincenti dalla ruote in diretta live stasera

Aggiorna diretta live qui
Bari20 69 73 60 
Cagliari63 73 74 49 86 
Firenze78 12 37 23 30 
Genova48 49 73 44 
Milano50 19 61 70 77 
Napoli80 11 26 90 42 
Palermo68 13 79 48 
Roma56 14 69 81 57 
Torino68 58 67 36 
Venezia74 77 59 63 
Nazionale14 24 38 28 11 

L’archivio estrazioni del Lotto ogni settimana tiene aggiornati sulle ultime novità che riguardano ritardatari e frequenti. Infatti una delle abitudini più diffuse tra coloro i quali tentano la sorte con Lottomatica, è proprio quella di puntare sulle cifre che presentano frequenze insolite e significative. Anche questa settimana non mancano le novità, che però non hanno riguardato gli ultracentenari. Infatti il podio dei numeri ritardatari delle estrazioni del Lotto di oggi resta lo stesso della scorsa settimana. Su Firenze continua a mancare l’82 che ha totalizzato 159 assenze di seguito. Su Torino invece il 54 non si vede da 125 turni, mentre sulla ruota di Venezia il 18 ha realizzato 136 assenze consecutive.

Sulla ruota di Bari al Lotto oggi continua a mancare l’86 che non esce da 90 concorsi. Sulla ruota di Cagliari il 78 ha totalizzato 94 ritardi, mentre sono 96 le assenze riportate per il 27 sulla ruota di Genova. Numerose anche le assenze del numero 11 su Palermo che non esce da 89 turni. Sulla ruota di Roma il 20 manca da 86 colpi di gioco, mentre sulla ruota Nazionale stasera è ancora una volta il 38 a segnare più ritardi. Il numero 17 su Milano non esce da 57 giornate. Al gioco del Lotto sulla ruota di Napoli fa segnare il 16 quale ritardatario principale, avendo totalizzato in tutto 73 ritardi di seguito.

Risultati SuperEnalotto oggi 4 settembre 2018: numero Jolly e SuperStar

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti25 47 51 70 18 83 
Numero Jolly2
Numero SuperStar7

I numeri del Superenalotto 106/18 stasera mettono in palio 34 milioni di euro. Durante il concorso di ieri l’altro nessuno ha indovinato la combinazione vincente. Quindi questo martedì 4/9/18 sarà caratterizzato da un ulteriore incremento del premio di prima categoria. Insieme alle due vincite più ricche realizzate nel corso del 2018, il gioco il gioco più celebre del concessionario di gioco dello Stato Sisal è stato generoso anche con le vincite di categoria cosiddetta inferiore. Basti pensare che un 5 Stella è valso ben 2,6 milioni di euro ad un giocatore di Castelvetrano, in provincia di Trapani. Mentre dall’inizio dell’anno la somma delle vincite di categoria 5 e 5+ hanno portato ai loro vincitori oltre 20 milioni di euro.

Come per le estrazioni del Lotto del 4 settembre 2018, anche al Superenalotto di oggi ricordiamo quali sono i ritardatari più significativi. Tra i numeri vincenti estratti meno spesso c’è ancora il 48 in cima alla classifica. Infatti sono in tutto 71 le assenze consecutive realizzate dalla questa cifra. Il numero 48 non si vede da 61 colpi di gioco, Mentre il 78 si piazza sul terzo gradino del podio dei ritardatari, avendo totalizzato 48 ritardi di seguito.

Verifica 10eLotto del martedì sera: combinazione 4 settembre in diretta

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti123711
 1214192048
 4950566368
 6973747880
Numero Oro2
Doppio Oro220
Numero Gong-

Le ultime estrazioni del Lotto del 4 settembre 2018 hanno premiato un giocatore di Reggio Emilia che è riuscito a vincere oltre € 22.000 grazie a tre numeri puntati sulla ruota di Genova. Tra le vincite più ricche ci sono anche altri due terni dializzati a Bari e a Taranto. Rispettivamente le altre due vincite più ricche sono state del valore di 14.000 e di oltre € 9000. L’importo totale dei premi assegnati da Lottomatica nell’ultima estrazione è stato di 4,7 milioni di euro. Dall’inizio dell’anno il montepremi complessivo ha raggiunto la cifra di 736 milioni.

Stasera ricordiamo che si conoscerà anche la combinazione del 10Lotto serale del 4 settembre 2018 che di certo farà esultare numerosi altri giocatori. Proprio come successo recentemente in provincia di Ragusa, dove con una puntata di tre euro al 10Lotto sono stati vinti € 50.000. Invece con un 6 Oro a Granarolo, in provincia di Bologna, sono stati vinti oltre € 25.000. Il totale delle vincite nell’ultimo appuntamento di gioco è stato di 24,4 milioni di euro. Dall’inizio dell’anno il valore del montepremi complessivo ha sfiorato i 2,9 miliardi.

© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata
Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro. Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte. Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto. Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo. Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics). I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La Storia Controcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione. Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani. Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004 Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero. Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore. Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi: Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e Filosofia Il giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno. Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure. Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10. Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze. Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50. Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta. Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali. Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp. È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia. Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze. La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009 A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono: Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitaria Cominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo. Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggi Nel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale. Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto