Estrazioni del Lotto oggi 18 settembre 2018, SuperEnalotto, 10eLotto

Redazione Controcampus 18 Settembre 2018

In diretta stasera, estrazioni del Lotto oggi 18 settembre 2018, numeri vincenti dalla ruote online, risultati SuperEnalotto e 10eLotto serale: verifica vincite in tempo reale.

Martedì 18 settembre si tiene l’ultima estrazione Lotto Superenalotto 112/18 programmata da Lottomatica e Sisal. I numeri vincenti si conosceranno in diretta live. Per seguire l’estrazione di oggi in diretta, basta aggiornare su Controcampus.it alle 20.00 di stasera. L’appuntamento è come sempre con i numeri usciti su tutte le ruote che inizieranno ad essere pubblicati già a partire dalle ore 20 di questo martedì 18/9/18.

Nel frattempo si conosceranno anche i numeri dei vincenti del Superenalotto estrazione di oggi concorso 112/18 di Sisal. Chissà a quanti fa gola quel jackpot da 39,8 milioni di euro. Chissà in quanti stasera hanno investito 1 euro o poco più sui sei numeri compresi da 1 a 90.

Alle estrazioni del Lotto oggi 18 settembre 2018 concorso 112 ugualmente prenderanno parte numerosi scommettitori. D’altronde il gioco del Lotto con Lottomatica fa ormai parte di una tradizione forte e consolidata in Italia. Tra i giochi di fortuna più seguiti di sempre, c’è proprio quello che vede la pubblicazione dei numeri usciti sulle ruote che vanno da Milano, Napoli, Roma, Bari, Palermo. Le cifre, che per alcuni accendono la speranza ed il divertimento, sono estratte tre volte settimana: martedì giovedì e sabato.

Ma anche le estrazioni Superenalotto 18 settembre 2018 saranno molto seguite. D’altronde il jackpot è considerevole, dato che si tratta di uno dei più ricchi d’Europa. Chissà quanti sperano di poter cambiare vita proprio grazie ai numeri usciti stasera con Sisal. Chissà quanti sperano di potersi aggiudicare almeno una delle quote più ricche che, in alcuni casi, come testimoniano le storie di quest’anno, sono state anche superiori ai 2 milioni di euro. Ovviamente a concludere le estrazioni del Lotto e Superenalotto 112/18 c’è anche la combinazione delle 10Lotto serale di stasera martedì 18 settembre 2018.

Estrazioni del Lotto oggi 18 settembre 2018: numeri vincenti stasera dalla diretta ruote

Aggiorna diretta live qui
Bari70 17 35 50 33 
Cagliari77 17 24 70 69 
Firenze62 72 42 47 87 
Genova25 51 12 56 49 
Milano27 49 81 47 44 
Napoli33 61 18 24 
Palermo80 73 32 90 
Roma90 27 48 87 
Torino44 89 45 32 20 
Venezia10 47 35 85 39 
Nazionale19 22 16 75 51 

Anche stasera i numeri al Lotto sono in diretta live. I primi risultati si conosceranno già dalle 20 perché questo è l’orario in cui sulla ruota di Milano sono pubblicati gli esiti e gli ultimi estratti. In pochi minuti il tabellone estrazionale si completerà totalmente. D’altronde rispettare tempi ed orari è una delle priorità previste nel regolamento di gioco. A tal proposito ricordiamo che nel caso di vecchie schedine, sul sito ufficiale del concessionario di gioco È presente il sistema Verifica Vincite Lotto per controllare la schedina on-line. In questo modo si eviterà di essere sanzionati con la perdita di diritto di riscossione di un eventuale premio, a causa di un ritardo dell’esibizione di una ricevuta vincente.

Nell’attesa di verificare i numeri delle estrazioni del Lotto oggi 18 settembre in diretta, ricordiamo gli ultimi aggiornamenti segnalati dall’archivio. In cima alla classifica dei ritardatari c’è ancora una volta l’82 su Firenze che non esce da 165 turni. Segue poi il 18 su Venezia a quota 142 ritardi consecutivi. Il 54 sulla ruota di Torino manca da 131 appuntamenti di gioco. Altro centenario è il 27 su Genova che non esce dal 102 appuntamenti, mentre si aggiunge all’elenco degli ultracentenari stasera martedì 18/9/18 concorso 112/18 anche il 78 sulla ruota di Cagliari che raggiungere le 100 assenze di fila.

Altro prossimo ultracentenario potrebbe essere l’86 sulla ruota di Bari che manca all’appello da 96 turni. Da segnalare anche l’11 su Palermo, ed il 63 su Roma rispettivamente assenti da 95 90 estrazioni. Chiudono l’aggiornamento delle statistiche di gioco anche l’88 sulla ruota Nazionale con i suoi 72 ritardi. Il 16 sulla ruota di Napoli che non esce da 79 giocate, ed infine il 17 sulla ruota di Milano già totalizzato 63 assenze.

Risultati SuperEnalotto del 18 settembre: Jolly e SuperStar martedì sera

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti47 55 31 24 42 
Numero Jolly40
Numero SuperStar34

Grande attesa per i numeri del Superenalotto 112/18 estrazione del 18 settembre. Chi si aggiudicherà stasera il jackpot da 39,8 milioni di euro? La combinazione vincente continua a nascondersi perché nell’ultimo concorso nessuno ha indovinato la sestina estratta ieri l’altro. Ci stavano per riuscire ben quattro giocatori che però si sono fermati ad indovinare cinque numeri su sei, perdendo per poco l’appuntamento più ricco della loro vita. In ogni caso il colpo di fortuna non è andato a vuoto, perché le vincite per ciascuno sono state del valore di € 48.000. Premiati dalla dea bendata, anche due giocatori autori della combinazione 4 Stella che si sono aggiudicati € 40.000 a testa.

Ad essere in diretta sono non soltanto le estrazioni del Lotto oggi 18 settembre 2018. Ma anche i numeri del Superenalotto di oggi si conosceranno in diretta live su questa pagina. L’appuntamento prevede quindi la pubblicazione degli ultimi estratti sempre alle 20.05 di stasera. Verifichiamo intanto quali sono gli aggiornamenti dell’archivio relativi ai ritardatari. Anche stasera si conferma essere il 48 il numero più atteso non uscendo da 77 turni. Seguono i numeri 8 e 78, rispettivamente con 67 e 54 ritardi consecutivi.

Verifica vincite 10eLotto serale: numeri estratti e combinazione oro

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti510172527
 3335444749
 5161627072
 7377808990
Numero Oro70
Doppio Oro7017

L’aggiornamento in diretta anche stasera si completerà con la combinazione del 10Lotto serale di martedì 18 settembre. Le vincite premieranno numerosi giocatori che hanno tentato la fortuna al concorso 112/18 di oggi. Durante le ultime estrazioni del Lotto di ieri l’altro ad essere protagonista indiscussa della serata è stata la ruota di Milano. Con oltre 1,7 milioni di vincite distribuite, si aggiudica il 23,5% dei 7,4 milioni complessivi. I premi più ricchi sono finiti a Sperlonga ed a Parma, dove sono stati vinti rispettivamente 25.000 e € 22.500. Dall’inizio totale le vincite totali hanno raggiunto il valore di 782,4 milioni di euro.

Una delle ultime novità di Lottomatica che sta riscuotendo notevole successo nelle sue molteplici frequenze di estrazione. In alcuni casi infatti la fortuna può essere tentata grazie all’estrazione ogni cinque minuti. Chi non ha tempo può provare anche con quella immediata, oppure in ultimo c’è anche la modalità di gioco serale, è associata l’estrazione del Lotto.

I numeri del 10Lotto hanno premiato un giocatore di Palermo, Perugia, Biella, Torino, Velletri, San Cesareo e Teano. Numerose le vincite realizzate grazie alle combinazione 9 Oro, tutte da € 50.000. Complessivamente le vincite distribuite nell’ultimo appuntamento di gioco sono state dell’importo di 26,6 milioni di euro. Dall’inizio dell’anno il montepremi è stato di 3 miliardi.

© Riproduzione Riservata
avatar Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro.Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte.Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto.Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo.Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics).I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La StoriaControcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione.Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani.Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero.Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore.Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi:Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e FilosofiaIl giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno.Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure.Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10.Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze.Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50.Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta.Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali.Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp.È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia.Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze.La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono:Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitariaCominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo.Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggiNel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale.Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto