Estrazione del Lotto del 27 ottobre 2018, SuperEnalotto e 10eLotto

Redazione Controcampus 27 Ottobre 2018

Diretta estrazione del Lotto del 27 ottobre 2018, numeri vincenti dalle ruote di questo sabato sera, risultati SuperEnalotto e vincite 10eLotto serale e combinazione doppio oro.

Ultime estrazioni Lotto Superenalotto e 10Lotto di stasera. Estrazione di oggi dei numeri al Lotto in diretta. Scopri anche i risultati dell’ultima estrazione Superenalotto 129/18. Sabato 27 ottobre 2018 si gioca un nuovo concorso per Lottomatica e Sisal. Per scoprire subito quali sono i numeri usciti su tutte le ruote, basta aggiornare questa pagina con il link Aggiorna Live. Il tabellone estrazionale si completerà progressivamente con i numeri vincenti dell’estrazione del Lotto del 27 ottobre. Subito dopo la pubblicazione dei numeri al Lotto seguirà poi la pubblicazione della sestina di Sisal. Ricordiamo che durante l’ultimo concorso, nessuno è riuscito ad indovinare la combinazione vincente. Il Jackpot quindi anche oggi torna a salire, piazzandosi su 56,3 milioni di euro.

Un importo che però non gli assicura il primato in Europa. Infatti attualmente il premio di prima categoria della lotteria più celebre di Sisal è secondo dopo il jackpot da 90 milioni di euro messi in palio da Eurojackpot. In ogni caso il premio ha già superato quello dell’ultima vincita realizzata con un sistema di 45 quote lo scorso 23 giugno.

L’estrazione del Lotto oggi 27 ottobre 2018 può essere seguita online in tempo reale o in diretta come fosse uno streaming video. Ricordiamo che per visualizzare correttamente i risultati, è necessario aggiornare o con il link Aggiorna Live. Oppure direttamente con il pulsante Ultima Estrazione del Giorno in blu in alto alla pagina. L’utente infatti viene rimandato sul sito dove potrà visualizzare correttamente i risultati delle estrazioni del Lotto di oggi.

Estrazione del Lotto del 27 ottobre 2018: numeri vincenti di oggi su tutte le ruote in diretta

Aggiorna diretta live qui
Bari70 84 10 44 42 
Cagliari30 21 71 33 26 
Firenze22 85 76 84 59 
Genova64 63 43 33 
Milano69 51 44 65 
Napoli33 49 40 18 82 
Palermo24 56 25 68 17 
Roma16 78 48 45 81 
Torino67 71 49 84 18 
Venezia44 12 86 68 73 
Nazionale46 51 38 22 

Il gioco del Lotto è di certo uno dei più popolari d’Italia. Tante sono le tradizioni e le possibilità di gioco che ruotano intorno a questa lotteria. D’altronde basta pensare che sono oltre cinquant’anni che le estrazioni vanno avanti ininterrottamente, confermandosi uno degli appuntamenti con la fortuna più seguiti di sempre. La partecipazione al gioco è stata così numerosa e avvincente che negli ultimi anni, sono state apportate alcune modifiche. Innanzitutto è stato incrementato il numero delle giornate dedicate alle estrazioni, che da due sono diventate tre. Ogni martedì giovedì e sabato sera è possibile conoscere i numeri a Lotto vincenti. Inoltre alle principali 10 ruote, che portano il nome delle città più importanti d’Italia, è stata aggiunta anche un’ulteriore ruota negli ultimi anni: la Nazionale. Piccole ma significative novità che confermano il successo di uno dei giochi più famosi d’Italia.

Vediamo quali sono le ultime novità dell’estrazione del lotto di oggi del 27 ottobre. L’archivio infatti consente di controllare gli aggiornamenti delle statistiche di gioco relativi a frequenti ritardatari. Ancora una volta in cima alla classifica troviamo l’82 su Firenze che ha totalizzato 182 assenze consecutive. Il numero 54 su Torino non esce dal 148 turni. Mentre il numero 86 sulla ruota di Bari non si vede da 113 giornate. Alle estrazioni del Lotto di oggi continua l’attesa anche per il 71 sulla ruota di Roma che fa segnare 104 assenze consecutive.

Dopo aver visto gli ultracentenari più longevi, non resta che verificare gli aggiornamenti che riguardano gli altri numeri ritardatari. Tra questi da segnalare c’è il numero 88 sulla ruota Nazionale che non esce da 89 turni. Il numero 67 sulla ruota di Venezia ha totalizzato 83 ritardi. Il numero 46 sulla ruota di Palermo conta 97 assenze consecutive. Mentre il 38 sul Napoli non esce da 82 turni. Chiudono l’aggiornamento delle statistiche di gioco anche l’85 sulla ruota di Milano che manca da 67 colpi di gioco. Come pure il 48 su Cagliari e 80 su Genova, rispettivamente assenti da 95 e 94 giornate.

Risultati SuperEnalotto oggi 27 ottobre 2018: numero Jolly e SuperStar

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti59 35 51 12 80 
Numero Jolly34
Numero SuperStar22

Grande attesa per le estrazioni Superenalotto 27/10/18. Il concorso 129/18 mette in palio un jackpot da 90 milioni di euro. Tentare la fortuna costa 1 euro alla lotteria più celebre di Sisal. Un appuntamento che non si lasciano scappare tutti coloro i quali da diversi anni confermano il successo di quest’altro fortunato gioco di fortuna. Tra le vincite più ricche da segnalare durante l’ultimo concorso c’è quella realizzata dal una combinazione punti 5 + 0. A centrare questo risultato sono stati sei giocatori che sono riusciti a vincere € 26.000 a testa. Chissà che questa sera se qualcuno riuscirà ad aggiudicarsi la combinazione vincente. Sono ormai diversi mesi che il fortunato jackpot non viene intaccato, e continua la sua crescita.

Ma come per l’estrazione del Lotto del 27 ottobre  anche al Superenalotto 129/18 ricordiamo quali sono i numeri ritardatari più significativi segnalati dall’archivio. In cima alla classifica troviamo come sempre il 48 che non esce da 94 turni. Segue poi il 58 che ha totalizzato 54 assenze consecutive. Mentre il numero 9 e60 hanno rispettivamente realizzato 44 e 43 turni di assenza.

Estrazioni 10eLotto di sabato 27 ottobre 2018: combinazione doppio oro

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti112162122
 2430334449
 5663646769
 7071788485
Numero Oro70
Doppio Oro7084

L’ultima estrazione del Lotto di ieri l’altro ha portato fortuna ad un giocatore della provincia di Salerno. La dea bendata ha fatto tappa in costiera amalfitana, esattamente a Minori dove con cinque numeri puntati su Napoli e quattro indovinati, un giocatore si aggiudica € 253.000 complessivi. Si tratta di cinque quaterne da oltre € 50.000 ciascuna. Sempre sulla ruota di Napoli è stata realizzata la seconda vincita più ricca, questa volta a Torre Annunziata, dove un terno è valso oltre € 36.000. Le vincite complessive nell’ultimo appuntamento sono di circa 8,8 milioni, mentre da inizio anno il totale è di 909,3 milioni.

Al 10Lotto invece la fortuna ha premiato un giocatore di Palermo che è riuscito a vincere € 100.000 euro grazie ad una giocata 9 Oro. A Susa è stato realizzato un altro 9 del valore però di € 20.000, le vincite complessive nell’ultimo appuntamento sono state di 24,38 milioni, mentre da inizio anno il totale è di oltre 3,5 miliardi.

© Riproduzione Riservata
avatar Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro.Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte.Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto.Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo.Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics).I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La StoriaControcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione.Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani.Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero.Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore.Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi:Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e FilosofiaIl giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno.Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure.Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10.Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze.Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50.Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta.Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali.Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp.È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia.Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze.La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono:Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitariaCominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo.Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggiNel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale.Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto