>
  • Rossetto
  • Califano
  • Quarta
  • Santaniello
  • Antonucci
  • De Luca
  • Boschetti
  • Alemanno
  • Buzzatti
  • Ward
  • Baietti
  • Falco
  • Scorza
  • Cacciatore
  • Rinaldi
  • Dalia
  • Gnudi
  • Carfagna
  • Chelini
  • Gelisio
  • De Leo
  • Meoli
  • Leone
  • Mazzone
  • Bruzzone
  • Pasquino
  • Paleari
  • Coniglio
  • Liguori
  • Tassone
  • Bonetti
  • Ferrante
  • Miraglia
  • Bonanni
  • Quaglia
  • Napolitani
  • di Geso
  • Crepet
  • Romano
  • Barnaba
  • Valorzi
  • Romano
  • Cocchi
  • Casciello
  • Algeri
  • Catizone
  • de Durante
  • Grassotti
  • Andreotti

Estrazioni del Lotto sabato 20 ottobre 2018, SuperEnalotto, 10eLotto

Redazione Controcampus 20 Ottobre 2018
R. C.
29/04/2024

Verifica estrazioni del Lotto sabato 20 ottobre 2018 dalle ruote in diretta, numeri vincenti del SuperEnalotto e risultati 10eLotto con combinazione doppio oro.

Estrazione Lotto Superenalotto e 10Lotto di oggi sabato 20 ottobre 2018. Ecco i numeri vincenti del concorso 126/18. L’estrazione di oggi del Lotto è in diretta live. Scopri subito quali sono i numeri usciti su tutte le ruote in tempo reale. Verifica vincite on-line grazie agli aggiornamenti che come in uno streaming video consentono di seguire le estrazioni del Lotto in diretta.

Pochi minuti dopo aver conosciuto i numeri usciti su tutte le ruote sarà possibile poi verificare anche l’esito della propria giocata grazie alla terza lotteria più seguita del sabato sera. Infatti tre volte a settimana insieme al gioco del Lotto si tiene un’altra importante appuntamento con la fortuna, con uno di giochi più popolari.

I numeri Superenalotto estrazione di oggi 20/10/18, saranno noti sempre pochi minuti dopo le 20. Le estrazioni del Lotto 20 ottobre 2018 consentiranno di vincere numerosi premi in denaro. Tutti coloro i quali hanno tentato la fortuna ed hanno indovinato alcuni dei numeri vincenti, potranno passare poi in ricevitoria per riscuotere la vincita. È importante ricordare che insieme ai numeri al Lotto oggi si conoscerà anche la combinazione del 10 lotto serale.

Infatti tre volte a settimana si tiene anche l’estrazione del 10Lotto serale che è associata alla estrazione della lotteria di Lottomatica più famose di sempre. La combinazione del 10 Lotto serale del 20 ottobre 2018 si conoscerà pochi minuti dopo le 20. I primi due estratti su ciascuna ruota di gioco andranno a formare la combinazione vincente che martedì giovedì e sabato sera consente di vincere ulteriori premi in denaro. Tante le opzioni di gioco previste per poter incrementare le proprie vincite. Ad esempio c’è l’opzione Numero Oro che altro non è che il primo estratto sulla ruota di Bari. Oppure l’opzione Doppio Oro che è il primo e secondo estratto sulla ruota di Bari.

Estrazioni del Lotto sabato 20 ottobre 2018 dalle ruote in diretta: numeri vincenti di oggi

Aggiorna diretta live qui
Bari63 18 83 50 70 
Cagliari17 21 22 60 51 
Firenze79 33 83 63 46 
Genova51 25 43 14 
Milano58 56 65 13 29 
Napoli19 47 46 83 28 
Palermo25 82 41 15 39 
Roma89 14 20 
Torino20 17 80 66 
Venezia76 59 66 85 62 
Nazionale62 19 82 77 18 

Le estrazioni del Lotto oggi fanno parte del concorso 126/18. Per cercare di indovinare quanti più numeri possibili, molti giocatori cercano di fare previsioni di gioco utili. Uno dei modi più diffuse popolari e quello di tentare la sorte con i numeri frequenti e ritardatari più significativi. Nel dettaglio vediamo che all’estrazione di oggi in cima alla classifica delle cifre che contano più assenze in assoluto troviamo nuovamente l’83 su Firenze che conta 179 ritardi di seguito. il numero 54 su Torino non esce dal 145 turni, mentre il 63 su Roma ha totalizzato 104 essenze consecutive. Tra gli ultracentenari da segnalare all’estrazione di sabato 20 ottobre 2018 c’è anche l’86 su Torino che invece non esce dal 110 giornate.

Nell’attesa di seguire in diretta l’aggiornamento streaming del Lotto, ricordiamo anche quali sono gli altri ritardatari più significativi. Sulla ruota di Napoli il 38 ha totalizzato 79 assenze consecutive. A Milano l’85 non si vede da 64 turni. Sulla ruota di Cagliari ancora non esce il 48 che fa segnare 92 assenze. Stesso risultato anche per l’80 sulla ruota di Genova che manca da 91 colpi di gioco. L’attesa continua anche per il 60 su Venezia che non si vede da 80 giornate, mentre l’88 sulla ruota nazionale fa segnare 86 turni di ritardi. Concludiamo l’aggiornamento delle statistiche di gioco con il 46 sulla ruota di Palermo che ha realizzato 87 ritardi. Durante l’estrazione di ieri, non sono mancate ricche vincite, proprio per questo motivo anche stasera il gioco del Lotto si confermerà essere uno degli appuntamenti di gioco più seguiti dagli appassionati dei giochi di fortuna.

Estrazione del SuperEnalotto di oggi 20 ottobre 2018: Jolly e SuperStar

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti27 38 14 90 89 
Numero Jolly57
Numero SuperStar82

L’ultima estrazione Superenalotto di ieri l’altro non ha visto nessun aggiudicarsi il premio di prima categoria. Il Jackpot cresce ulteriormente e questo sabato 20 ottobre raggiunge il valore di 53,6 milioni di euro. Si tratta del secondo premio in palio più alto d’Europa, è del 18º nella storia del gioco. Nonostante nessuno abbia centrato la combinazione fortunata combinazione vincente della Superenalotto di Sisal, sono stati nove a sperare quest’ambito risultato aggiudicandosi da premio di categoria inferiore relativo alle combinazioni Punti Cinque del valore di € 18.000 ciascuno.

Dall’inizio dell’anno la dea bendata ha premiato due giocatori con altrettante vincite milionarie. La prima vincita è stata realizzata a Caltanissetta ed è valsa 130,2 milioni di euro. Poi la dea bendata ha deciso di premiare tutta Italia con una vincita realizzata grazie ad un sistema di 45 quote. La combinazione vincente in quell’occasione e tira in tale oggetto fatto del valore di 51 milioni di euro circa. Insieme alle estrazioni del lotto, anche i numeri del Superenalotto 126/18 sono tra le cifre più attese durante le dirette del sabato sera. Dall’aggiornamento delle statistiche di gioco relative ritardatarie frequenti, vediamo che a contare le assenze c’è il 48 che non esce da 91 accordi di gioco. Segue poi da 58 a quota 51 ritardi. Ed infine il 41 che segna nove che segna 41 ritardi.

Verifica 10eLotto del 20 ottobre 2018: numeri e combinazione doppio oro

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti617181920
 2122253347
 5156585963
 7679828389
Numero Oro63
Doppio Oro6318
Numero Gong-

Le ultime estrazioni del Lotto di ieri l’altro vediamo che le vincite sono state segnalate c’è quella realizzata in provincia di Torino che è valsa quasi € 27.000 ad un fortunato giocatore che ha puntato tre numeri sulla ruota di Roma. Da segnalare anche la vincita realizzata in provincia di Catanzaro, dove a vincere stato un giocatore che ha centrato due terni da oltre € 18.000. Esulta anche la città di Taranto dove un altro terno è valso quasi € 15.000.

Alle estrazioni 10 e Lotto sarà di Lottomatica invece la fortuna ha fatto tappa a Roma e Verbania dove sono stati vinti € 50.000 grazie a due 9 oro. Esultano anche due giocatori della provincia di Bergamo e di Torino che si aggiudicano entrambi € 20.000 rispettivamente per un otto doppio oro ed una combinazione Punti Nove.

© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata
Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro. Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte. Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto. Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo. Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics). I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La Storia Controcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione. Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani. Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004 Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero. Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore. Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi: Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e Filosofia Il giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno. Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure. Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10. Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze. Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50. Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta. Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali. Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp. È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia. Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze. La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009 A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono: Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitaria Cominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo. Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggi Nel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale. Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto