>
  • Califano
  • Dalia
  • Romano
  • Grassotti
  • Santaniello
  • De Leo
  • Algeri
  • Gelisio
  • Scorza
  • Antonucci
  • Carfagna
  • Rinaldi
  • Chelini
  • Bonetti
  • Bonanni
  • di Geso
  • Gnudi
  • Miraglia
  • Falco
  • Casciello
  • Napolitani
  • Crepet
  • Quarta
  • Coniglio
  • Valorzi
  • Buzzatti
  • Andreotti
  • Bruzzone
  • Leone
  • Meoli
  • Catizone
  • Boschetti
  • Liguori
  • Paleari
  • Tassone
  • Cacciatore
  • De Luca
  • Alemanno
  • Rossetto
  • Mazzone
  • Baietti
  • de Durante
  • Ferrante
  • Pasquino
  • Barnaba
  • Cocchi
  • Romano
  • Ward
  • Quaglia

Estrazione del Lotto di oggi 11 dicembre, SuperEnalotto, 10eLotto

Redazione Controcampus 11 Dicembre 2018
R. C.
13/05/2024

Verifica estrazione del Lotto di oggi 11 dicembre 2018 dalle ruote in diretta, numeri vincenti del SuperEnalotto, Jolly e SuperStar e risultati 10eLotto di questa sera.

Estrazione Lotto, Superenalotto e 10Lotto serale di martedì 11 dicembre 2018. Estrazione di oggi in diretta, numeri Superenalotto 148/18 di Sisal. Scopri subito quali sono i numeri usciti su tutte le ruote per il concorso 148/2018. Anche stasera si gioca per aggiudicarsi un Jackpot ultra milionario che andrà a chi indovinerà la combinazione vincente del Superenalotto di Sisal. Per prendere parte all’estrazione del Lotto di oggi 11 dicembre, bisogna raggiungere uno degli oltre 40 mila punti vendita di Lottomatica distribuiti in tutta Italia. Fare previsioni di gioco non è facile, e proprio per questo motivo in tanti tentano la fortuna sperando di riuscire a centrare ritardatari e frequenti più significativi dell’estrazione del Lotto oggi 11 dicembre 2018.

Il jackpot del Superenalotto di oggi il vale 75,2 milioni di euro. Tanto vale la combinazione vincente del giorno, che potrebbe cambiare la vita di chi magari si è recato proprio in queste ora in ricevitoria, ed ha puntato qualche moneta sui propri numeri fortunati. Negli ultimi vent’anni sono stati numerosi coloro i quali sono riusciti a diventare milionari grazie ai numeri di Sisal e Lottomatica. Solo quest’anno la dea bendata ha premiato con le vincite milionarie, oltre 50 persone grazie proprio ai numeri del Superenalotto. Il primo jackpot è stato vinto lo scorso 17 aprile, quando a Caltanissetta furono vinti 130,2 milioni di euro. Poi a fortuna ha premiato tutta l’Italia grazie ad un sistema di 45 quote che invece è stato vinto lo scorso 23 giugno.

Stasera quindi si gioca per vincere nuovi premi. Martedì 11 dicembre 2018 concorso 148 18 oltre che i numeri della Superenalotto di oggi bisogna aggiornare questa pagina per seguire anche il Lotto in diretta. Il tabellone estrazionale si completerà proprio come fosse uno streaming video. E quindi in maniera progressiva saranno note tutte le combinazioni uscite su tutte le ruote.

Estrazione del Lotto di oggi 11 dicembre 2018: numeri vincenti dalle ruote in diretta live

Aggiorna diretta live qui
Bari84 73 71 40 
Cagliari28 78 74 20 50 
Firenze47 72 54 11 13 
Genova16 58 81 67 48 
Milano69 61 22 41 62 
Napoli38 72 53 80 
Palermo66 40 71 21 
Roma24 66 10 32 50 
Torino73 85 27 72 
Venezia47 55 29 52 80 
Nazionale18 82 86 10 46 

Estrazione del Lotto di oggi 11 dicembre 2018 di Lottomatica sono in diretta live su Controcampus.it. Per conoscere i numeri diretta basta aggiornare questa pagina alle 20.00 di questo martedì sera. I numeri inizieranno a completare il tabellone. Per poter visualizzare correttamente i risultati, basta andare sul link Aggiorna Diretta Live qui oppure sul pulsante Ultima Estrazione del Giorno. In questo modo  la visualizzazione della pagina rimanderà direttamente sul sito ufficiale dove sarà possibile seguire il Lotto in diretta. Aggiornando sempre con il pulsante, la pagina andrà completata secondo tutti i risultati rimanenti per le ruote non ancora uscite.

Su Controcampus.it sono indicate tutte le estrazioni del Lotto. L’archivio consente non soltanto di poter verificare la vincita on-line, ma anche di seguire gli aggiornamenti relativi e statistiche di gioco. In particolare vediamo il ritardatario più longevo in cima alla classifica è sempre il 54 su Torino che manca all’appello da 167 turni. Segue un prossimo ultracentenario, che è l’80 sulla ruota di Venezia che non si vede da 96 giocate.

Il numero 42 sulla ruota di Roma ha totalizzato 76 assenze di seguito. Il numero 66 sulla ruota di Bari non si vede da 106 giorni. Gli altri numeri ritardatari più longevi sono il 48 sulla ruota di Cagliari che manca da 114 giornate. Il numero 80 sulla ruota di Genova che invece non si vede da 113 turni. Il numero 33 su Milano ha totalizzato 64 assenze consecutive, mentre il numero 38 sulla ruota di Napoli non esce da 1011 giornate. Sulla ruota di Palermo il 46 ha totalizzato 109 ritardi. Sulla ruota di Venezia il 72 è il numero più atteso, non uscendo da 92 concorsi. Chiude l’aggiornamento delle statistiche di gioco il numero 60 sulla ruota Nazionale che invece manca all’appello da 98 turni.

Risultati SuperEnalotto oggi 11 dicembre 2018: numero Jolly e SuperStar

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti90 17 38 47 32 
Numero Jolly75
Numero SuperStar15

Niente “6” nel concorso di ieri 10 dicembre 2018 del SuperEnalotto. Il Jackpot per l’estrazione di oggi raggiunge quota a 75,2 milioni di euro. Si tratta del premio più alto in Europa e al decimo posto nella storia del gioco. A far festa, con l’ultimo concorso, sono i quattro fortunati giocatori che hanno realizzato i “5” e che vincono 49,734,76 euro a testa. Insieme all’estrazione del Lotto di oggi 11 dicembre, anche i numeri del Superenalotto 148 18 sono molto attesi. Nello specifico si tratta del 58 assente da 73 turni. Segue poi il numero 62 atteso da 60 concorsi. Mentre il 41 non si vede da 55 appuntamenti di gioco.

Verifica 10eLotto di martedì sera: combinazione doppio oro

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti37162428
 3847545558
 6166697273
 7478818485
Numero Oro3
Doppio Oro384
Numero Gong-

La vincita più fortunata all’estrazione del Lotto di ieri sera, è stata centrata in provincia de L’Aquila, dove sono stati vinti 27.850 euro grazie ai numeri 11-13-16-67 usciti sulla ruota di Roma. Sono stati realizzati sei ambi, quattro terni e una quaterna. Sul podio delle località più fortunate finisce anche quella di Anguillara Sabazia (in provincia di Roma) dove  una giocata sulla ruota della Capitale (4-13-67) ha regalato una vincita da 18.250 euro. Terzo gradino del podio a pari merito per Anzio e Roma, dove il colpo è stato da 14.250 euro. Complessivamente, nel concorso di ieri, il Gioco del Lotto ha regalato vincite per 8,6 milioni di euro, mentre dall’inizio dell’anno il totale ammonta a poco più di un miliardo di euro.

Al 10eLotto sono state centrate quattro vincite da 20 mila euro ciascuna. A Casorate Sempione, in provincia di Varese, Molfetta, in provincia di Bari e San Cipriano Picentino (in provincia di Salerno) le vincite sono arrivate con la modalità di estrazione frequente. Da segnalare anche la vincita di Busto Arsizio, in provincia di Varese, dove sono finiti 10mila euro. Complessivamente, nel concorso di ieri, il 10eLotto ha dispensato vincite per 42,5 milioni di euro, mentre dall’inizio dell’anno il totale ammonta a 4,12 miliardi di euro

© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata
Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro. Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte. Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto. Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo. Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics). I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La Storia Controcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione. Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani. Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004 Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero. Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore. Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi: Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e Filosofia Il giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno. Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure. Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10. Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze. Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50. Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta. Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali. Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp. È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia. Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze. La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009 A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono: Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitaria Cominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo. Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggi Nel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale. Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto