Estrazione del Lotto oggi 15 dicembre 2018, SuperEnalotto, 10eLotto

Redazione Controcampus 15 Dicembre 2018

Ultima estrazione del Lotto oggi 15 dicembre 2018, numeri vincenti in diretta dalle ruote del concorso 150, risultati del SuperEnalotto e vincite 10eLotto del sabato sera.

Ultima estrazione Superenalotto 150/18 del 15 dicembre 2018, numeri vincenti in diretta live. Scopri quali sono i risultati delle estrazioni Lotto e 10Lotto serale di sabato 15 dicembre 2018. Anche stasera si gioca per vincere un jackpot milionario che andrà a chi riuscirà a centrare la sestina di Sisal. Ma numerose sono le vincite ed i premi riservati a tutti coloro i quali indovineranno alcuni dei numeri usciti su tutte le ruote stasera.

L’estrazione del Lotto oggi 15 dicembre 2018 in diretta si possono seguire su Controcampus.it. Dalle ore 20.00 di questo sabato sera sarà possibile aggiornare in diretta live ed in tempo reale il tabellone estrazionale presente di seguito, grazie al quale sarà possibile verificare la vincita on-line.

Ma anche scoprire se si è tra i fortunati vincitori dell’ultima estrazione del Lotto. Stasera si gioca il concorso 150/2018 anche con Lottomatica. Grande attesa non soltanto per i numeri usciti su tutte le ruote stasera, ma anche per la combinazione del 10Lotto serale che darà diritto alla riscossione di ulteriori premi in denaro.

I numeri del Superenalotto estrazione di oggi 15/12/18 danno diritto alla riscossione di un Jackpot del valore di 76,9 milioni di euro. Ma chi non vince il premio di prima categoria, può comunque tentare a vincere per altre vie. Magari prendendo parte alla iniziativa speciale “Natale100x100”. In una sola estrazione speciale, il concorso n. 153 di sabato 22 dicembre 2018, assegnerà ben 100 premi garantiti da 100 mila euro ciascuno, che si affiancano alla possibilità di vincere il Jackpot milionario del SuperEnalotto. Sarà possibile partecipare già dalla giornata di domani, domenica 18 novembre 2018. L’iniziativa prevede che fino al 22 dicembre, tutti coloro che acquisteranno una giocata SuperEnalotto con SuperStar valida per il concorso del 22 dicembre, potranno partecipare all’estrazione dei premi. 

Per visualizzare correttamente i risultati di oggi, bisogna aggiornare con il pulsante in alto alla pagina Ultima Estrazione del Giorno, che rimanderà dierettamente all’articolo completo dei risultati vincenti. Oppure per mezzo del cursore posizionato vicino al link Aggiorna Diretta Live. Tutti i numeri vincenti delle estrazioni del Lotto Superenalotto e 10Lotto serale di sabato 15 dicembre 2018 saranno disponibili solamente dopo le ore 20.01 di stasera.

Estrazione del Lotto oggi 15 dicembre 2018: verifica numeri vincenti dalle ruote questa sera

Aggiorna diretta live qui
Bari34 49 16 27 31 
Cagliari45 44 24 61 
Firenze55 60 56 22 
Genova62 85 20 77 42 
Milano29 75 17 88 28 
Napoli27 44 53 49 36 
Palermo67 65 14 41 56 
Roma77 89 25 59 73 
Torino43 65 26 45 44 
Venezia77 62 80 71 
Nazionale84 16 85 87 54 

Il sabato sera si gioca solitamente il gioco del Lotto. Si tratta di un appuntamento molto seguito dagli appassionati dei giochi di fortuna che puntano ad aggiudicarsi un piccolo gruzzoletto in denaro. Oppure centrare una vincita capace di dare una svolta alla propria vita. Quali numeri giocare all’appuntamento di oggi?

All’estrazione del Lotto oggi 15 dicembre 2018 i numeri ritardatari sono i seguenti: 54 su Torino manca da 169 turni. Il numero 80 su Genova è a quota 115 assenze di fila, mentre il 66 su Bari non si vede da 108 giocate. Sulla ruota Nazionale c’è un nuovo ultracentenario: si tratta del 60 che raggiunge le 100 assenze consecutive.

Gli altri ritardatari del gioco del Lotto sono il 58 sulla ruota di Cagliari che non esce da 93 concorsi, mentre il 36 su Firenze è atteso da 84 colpi di gioco. Il numero 33 su Milano manca da 66 estrazioni del Lotto, sulla ruota di Napoli è il 67 il più atteso. Infine chiudono l’aggiornamento delle statistiche di gioco i numeri 42 su Roma, che non esce da 78 turni. Mentre il 72 su Venezia è a quota 94 ritardi. Tutte le altre notizie relative agli aggiornamenti dei frequenti e ritardi, sono riportati nell’archivio estrazioni di Lottomatica.

SuperEnalotto 150-2018 del 15 dicembre 2018: numero Jolly e SuperStar

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti79 36 47 42 23 
Numero Jolly56
Numero SuperStar32

Con i numeri del Superenalotto 15 dicembre 2018 è possibile partecipare alla speciale iniziativa ideata da Sisal per Natale. In tutti i punti di vendita ci sono tanti strumenti di gioco dedicati all’iniziativa e studiati appositamente per l’occasione: dai Quick Pick ai Sistemi della Bacheca. Tra gli strumenti di gioco dedicati all’iniziativa, saranno disponibili anche le schedine prestampate in due differenti tagli: scheda da 6€, che dà diritto a 4 codici alfanumerici, e scheda da 3€, che dà diritto a 2 codici alfanumerici.

Potranno partecipare all’iniziativa anche coloro che preferiscono giocare online o da mobile. Online si potrà giocare tramite le schedine desktop e App. Basterà compilare almeno una sestina abbinata ad un numero SuperStar valida per il concorso corrente. E selezionare l’opzione che permette di convalidare in aggiunta la stessa giocata per l’estrazione del 22 dicembre. Saranno inoltre disponibili gli speciali Quick Pick di Natale nei tagli da 3, 6 e 9 euro.

Nell’ultima estrazione Superenalotto di Sisal nessuno ha fatto 6. Il Jackpot sale a 76,9 milioni di euro. A sfiorare la sestina vincente sono stati 23 giocatori che hanno centrato il “5”, ognuno dei quali vince 7mila euro. Ai 14 “4stella” vanno invece 10mila euro.

Dopo i ritardatari dell’estrazione del Lotto oggi 15 dicembre 2018, ecco le ultime novità che riguardano i numeri Superenalotto 150/18. Ancora una volta è il 58 che segna più ritardi, non uscendo da 75 colpi di gioco. Segue 60 e 69, rispettivamente assenti da 64 e 45 turni.

Verifica 10eLotto di oggi 15 dicembre 2018: combinazione doppio oro

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti316202427
 2934434445
 4955606265
 6775778589
Numero Oro34
Doppio Oro3449

Tra le vincite più ricche da segnalare all’ultima estrazione del Lotto c’è una quaterna su Bari che regala a un giocatore del Lotto di Sondrio 62.250 euro. Da segnalare poi anche un’altra quaterna, da 58.100 euro, che un giocatore di Como centra sulla ruota di Torino. Ed un terno da 30.937 euro vinti a Milano con una puntata su Napoli. Il totale delle vincite è stato di 7 milioni di euro nell’ultimo concorso. Da inizio anno il montepremi complessivo sfiora gli 1,1 miliardi.

Al 10Lotto sono stati centrati Nove numeri insieme all’opzione Oro che regalano a un giocatore di Milano una vincita da 50mila euro. Sul podio alla pari anche due vincite da 10mila euro finite a Castellammare di Stabia con un 7 Oro e a Nuoro con un 8 Oro. Nell’ultimo appuntamento il totale delle vincite è stato di 27,2 milioni di euro, da inizio anno il montepremi complessivo sfiora i 4,2 miliardi.

© Riproduzione Riservata
avatar Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro.Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte.Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto.Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo.Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics).I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La StoriaControcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione.Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani.Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero.Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore.Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi:Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e FilosofiaIl giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno.Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure.Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10.Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze.Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50.Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta.Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali.Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp.È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia.Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze.La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono:Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitariaCominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo.Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggiNel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale.Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto