>
  • Crepet
  • Gelisio
  • Buzzatti
  • Casciello
  • Quaglia
  • Califano
  • Carfagna
  • Antonucci
  • de Durante
  • Valorzi
  • Barnaba
  • Bruzzone
  • Meoli
  • Andreotti
  • Falco
  • Alemanno
  • Gnudi
  • Baietti
  • Mazzone
  • Romano
  • Paleari
  • Boschetti
  • Bonetti
  • Rinaldi
  • Santaniello
  • Ferrante
  • di Geso
  • Leone
  • Quarta
  • Miraglia
  • Bonanni
  • Catizone
  • Romano
  • Liguori
  • Napolitani
  • Dalia
  • Scorza
  • Ward
  • Rossetto
  • Chelini
  • Coniglio
  • Pasquino
  • Tassone
  • De Leo
  • Algeri
  • Cocchi
  • Cacciatore
  • Grassotti
  • De Luca

Estrazioni del Lotto oggi 31 dicembre 2018, SuperEnalotto, 10eLotto

Redazione Controcampus 31 Dicembre 2018
R. C.
25/04/2024

Risultati estrazioni del Lotto oggi 31 dicembre 2018 in diretta dalla ruote, numeri vincenti SuperEnalotto e vincite 10eLotto serale, estrazione del 1 gennaio 2019 anticipata ad oggi.

ATTENZIONE: l’estrazione di martedì 1° gennaio 2019 è posticipata a giovedì 3 gennaio 2019;

Ultima estrazione del Lotto o e Superenalotto 1/19 si giocano direttamente giovedì 3 gennaio 2019. L’appuntamento per provare a vincere un Jackpot di oltre 80 milioni di euro è stato posticipato. Tanto vale il premio di prima categoria che andrà a chi riuscirà ad indovinare la sestina vincente.

L’attesa per l’estrazione dei numeri del Superenalotto 1/19 nell’ultimo sarà quindi prolungata di qualche giorno.

I risultati del concorso 1/19 saranno comunicati con qualche giorno dopo per il posticipo dovuto in occasione delle festività legate al Capodanno.

L’appuntamento con la fortuna con le estrazioni del Lotto oggi 31 dicembre 2018 è stato quindi rimandato di qualche giorno. Le estrazioni che si sarebbero dovute tenere martedì 1 gennaio 2019 sono state posticipate a giovedì 3 gennaio 2019. La raccolta delle scommesse si chiuderà secondo i soliti orari delle ricevitorie, per consentire la raccolta del montepremi necessario per il pagamento delle vincite. Chissà quanti sperano di iniziare l’anno in bellezza magari riuscendo a centrare il fatidico sei che continua a mancare dallo scorso giugno. Sono passati ormai diversi mesi da quando c’è stata l’ultima vincita milionaria. L’ultima, realizzata con un sistema di 45 quote, ha portato all’assegnazione del premio di 51,3 milioni di euro.

Sempre quest’anno c’è stata una delle vincite più alte della storia del gioco. Esattamente a Caltanissetta il giorno 17 aprile andò il jackpot da 130,2 milioni di euro. Un premio di prima categoria che ha cambiato la vita suo vincitore che è entrato nella storia del gioco tra i più popolari di Italia che da oltre vent’anni sta facendo sognare gli italiani.

Come visualizzare correttamente i numeri vincenti delle estrazioni del Lotto oggi 31 dicembre 2018 e Superenalotto 3 gennaio 2019? La pagina deve essere aggiornata dopo le ore 20,00 per poter visualizzare correttamente i risultati. L’aggiornamento è possibile cliccando sul cursore vicino alla scritta Aggiorna Diretta Live Qui. Oppure la pagina può essere aggiornata grazie al link in blu Ultima Estrazione del Giorno in alto all’articolo. I numeri vincenti usciranno sul tabellone estrazionale di ciascuna delle lotterie che viene giocata nella notte di San Silvestro.

Estrazioni del Lotto 3 gennaio 2019, concorso 1 2019: numeri vincenti della prima estrazione

L’appuntamento più atteso della settimana è quello proprio con i numeri delle estrazioni del Lotto oggi 31 dicembre 2018. Si tratta di una delle lotterie più celebri in Italia, che tiene banco ormai da tantissimi anni nelle ricevitorie in Italia. La scelta dei numeri da giocare può avvenire in molteplici modi. A caso, scegliendo le date più significative della propria vita. Oppure tentando la sorte con i numeri al Lotto ritardatari e frequenti più significativi.

Poche le novità rispetto al concorso di ieri l’altro. Infatti in cima alla classifica dei ritardatari c’è il 50 su Torino che non esce da 137 turni. Segue il numero 80 sulla ruota di Genova assente da 122 giocate. Mentre il numero 46 sulla ruota di Palermo ha totalizzato 118 ritardi. Sulla ruota Nazionale il numero 60 può contare più assenze, non uscendo da 107 turni. Prossimo ultracentenario potrebbe essere l’11 sulla ruota di Venezia di questo giovedì 3 gennaio 2019.

Gli altri numeri attesi sono il 41 sulla ruota di Bari che non esce da 83 giornate. Il numero 82 sulla ruota di Cagliari a quota 87 assenze. Mentre il numero 66 su Firenze ha totalizzato 80 ritardi. Sulla ruota di Milano il numero 33 in manca da 73 giocate. Sulla ruota di Napoli invece all’estrazione del Lotto oggi continua a mancare il 67 che ha totalizzato 88 ritardi. Infine da segnalare è anche il 42 su Roma che ha totalizzato finora 85 ritardi.

Risultati SuperEnalotto di oggi 3 gennaio: numero Jolly e SuperStar

Nell’ultimo concorso nessuno ha fatto “6” al SuperEnalotto Sisal, l’ultima dell’anno, ed il Jackpot vale 84,6 milioni di euro, nono nella storia del gioco e secondo premio in Europa. A festeggiare, per aver quasi sfiorato la vincita, sono i quattro fortunati giocatori che hanno centrato i 5 e che portano a casa 55.524,12 euro a testa. Le quattro giocate vincenti sono segnalate a Villa Bartolomea (VR) all’Edicola di Corso Fraccaroli 110, a L’Aquila presso il Bar della Stazione (S.S. 17 Stazione F.S.). Poi a Castelrotto (BZ) all’edicola Atlas di via Panider 2, e Margherita Di Savoia (BT) presso il Bar Nastro Azzurro di via Garibaldi 124.

Su questa pagina dalle ore 20,00 di giovedì sera sarà possibile visualizzare i numeri delle estrazioni del Lotto. Questo è anche l’orario in cui solitamente il concessionario di gioco Sisal pubblica anche la combinazione vincente del giorno che viene diffusa mezzo stampa da numerosi siti e giornali che trattano questo argomento. Ricordiamo adesso quali sono i numeri ritardatari più attesi all’estrazione Superenalotto 1/19. Il numero 69 esce da 71 turni. Il numero 1 ha totalizzato 51 ritardi, mentre il numero 2 non esce la 44 giornate.

Combinazione 10eLotto del 3 gennaio 2019: verifica numeri giovedì sera

Dopo la pubblicazione dei numeri a Lotto, seguirà quella dei numeri del 10 e Lotto. La combinazione vincente è formata dai primi due estratti su ciascuna ruota di gioco. La diretta del prossimo giovedì seguirà anche gli aggiornamenti relativi di questa lotteria di Lottomatica.

© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata
Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro. Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte. Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto. Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo. Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics). I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La Storia Controcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione. Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani. Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004 Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero. Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore. Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi: Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e Filosofia Il giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno. Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure. Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10. Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze. Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50. Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta. Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali. Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp. È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia. Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze. La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009 A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono: Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitaria Cominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo. Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggi Nel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale. Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto