>
  • Andreotti
  • Santaniello
  • Scorza
  • Falco
  • Algeri
  • Miraglia
  • di Geso
  • Napolitani
  • Pasquino
  • Califano
  • Carfagna
  • Coniglio
  • Rossetto
  • Meoli
  • Cocchi
  • Romano
  • Dalia
  • De Leo
  • Buzzatti
  • Gnudi
  • Ward
  • Grassotti
  • Rinaldi
  • Bonetti
  • Ferrante
  • De Luca
  • Liguori
  • Boschetti
  • Bonanni
  • Catizone
  • Barnaba
  • de Durante
  • Mazzone
  • Cacciatore
  • Valorzi
  • Paleari
  • Tassone
  • Baietti
  • Antonucci
  • Alemanno
  • Chelini
  • Quaglia
  • Bruzzone
  • Leone
  • Casciello
  • Romano
  • Crepet
  • Gelisio
  • Quarta

Estrazioni del Lotto del 22 gennaio 2019, SuperEnalotto e 10eLotto

Redazione Controcampus 22 Gennaio 2019
R. C.
08/05/2024

Diretta estrazioni del Lotto del 22 gennaio 2019 dalle ruote in tempo reale, numeri vincenti SuperEnalotto e 10eLotto di oggi: verifica risultati online del concorso 10.

Estrazioni Superenalotto 10 2019: ultimo concorso del 22 gennaio 2019. Numeri estrazione Lotto e 10 e Lotto di oggi in diretta: scopri quali sono gli ultimi estratti. Alle estrazioni del Lotto del 22 gennaio si possono realizzare ricche vincite. Le più importanti saranno poi riportate su Controcampus al prossimo concorso di Lottomatica. L’estrazione Superenalotto di oggi invece consente di vincere 94,2 milioni di euro. Tanto vale il Jackpot che stasera potrebbe cambiare la vita di qualche fortunato giocatore.

Durante l’appuntamento di ieri l’altro nessuno ha fatto sei. E quindi il Jackpot più ricco di Sisal torna ad essere anche alle estrazioni Lotto e Superenalotto uno dei premi più ambiti. Ma ricordiamo che stasera le occasioni per vincere sono molteplici.

Quanti si saranno recati in ricevitoria, ed hanno tentato la sorte magari giocando anche 1 euro al nuovo Millionday? Come pure non mancheranno coloro i quali inseguono il sogno di poter vincere una nuova casa, magari prendendo parte al gioco VinciCasa Win for Life di Sisal. Considerando poi anche il successo di Eurojackpot o del SiVinceTutto, allora le occasioni per tentare la sorte non mancano mai nel corso della settimana.

Estrazioni del Lotto del 22 gennaio 2019: numeri vincenti di oggi, diretta estrazione ruote

Aggiorna diretta live qui
Bari72 54 78 
Cagliari90 46 14 89 
Firenze40 78 35 83 85 
Genova63 48 46 13 43 
Milano80 77 60 13 
Napoli74 14 38 13 
Palermo24 81 16 75 25 
Roma83 71 16 67 11 
Torino63 77 20 49 42 
Venezia23 43 76 65 17 
Nazionale64 30 52 39 

Verifica Vincita online del concorso 10 del 22/1/2019. Vai su Aggiorna Diretta Live Qui. Oppure sul link in alto all’articolo, Tutte Le Estrazioni per conoscere i risultati Superenalotto Lotto e 10eLotto.

Ecco allora quali sono le ultime novità che riguardano l’aggiornamento dell’archivio Lottomatica e Sisal. Le previsioni di gioco e le indicazioni relative agli ultimi ritardatario e frequenti. E le vincite più ricche realizzate nell’ultimo concorso. Di seguito anche la combinazione vincente del 10 e Lotto. Per comporre la combinazione vincente vengono considerati i primi numeri estratti o, se ci sono duplicati, i successivi estratti di ciascuna ruota del Lotto, Nazionale esclusa. Per controllare gli ultimi risultati del 10eLotto, e tutti gli altri numeri vincenti di oggi, aggiorna in alto alla pagina.

Alle estrazioni del Lotto del 22 gennaio tra i numeri ritardatari è da segnalare il 50 su Torino che non esce da 146 turni. Segue poi il 46 su Palermo che invece ha totalizzato 127 assenze di seguito. Altro ultracentenario è l’80 sulla ruota di Genova che invece manca all’appello da 131 concorsi. Ed infine l’11 su Venezia ha totalizzato 103 assenze.

Tra gli altri numeri ritardatari sono da segnalare all’estrazione Lotto oggi anche il 41 su Bari che totalizza 92 assenze consecutive. Segue il 71 su Milano che non esce da 75 turni, mentre il 67 sulla ruota di Napoli raggiunge le 97 assenze. Il 37 su Cagliari ed il 66 sulla ruota di Firenze non escono entrambi da 89 giocate. Chiudiamo l’aggiornamento delle statistiche del concorso 10 di Lottomatica con il 42 su Roma ed il 69 sulla ruota Nazionale. Rispettivamente le assenze per ciascuna ruota del Lotto sono 94 ed 81.

Risultati SuperEnalotto di oggi 22 gennaio 2019: Jolly e SuperStar

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti88 83 82 79 22 
Numero Jolly58
Numero SuperStar39

L’ultimo concorso Supere Enalotto non ha visto nessuno indovinare la combinazione vincente. Il Jackpot continua a crescere e alle estrazioni del Lotto e Superenalotto di oggi si gioca per vincere 94,2 milioni di euro. Il Jackpot del 22 gennaio 2019 è il premio in palio più alto in Europa e l’ottavo nella storia del gioco. La diretta di stasera riguarda anche il Superenalotto 10/2019 di Sisal. Dalle ore 20.05 sarà disponibile la combinazione vincente di stasera.

Anche se nel concorso di ieri l’altro nessuno ha pronosticato la sestina vincente, non mancano coloro i quali si sono avvicinati a questo ricco bottino. Sono sette i punti 5 da oltre 31mila euro ciascuno. Il premio di prima categoria dall’ultima volta il 23 giugno dello scorso anno, con 51,3 milioni distribuiti in tutta Italia grazie a un sistema da 45 quote. Nel 2019 ancora manca il Jackpot, ma dall’inizio dell’anno solo con i 5 più ricchi i giocatori sono stati premiati con quasi 1 milione di euro. La vincita più ricca è dello scorso 5 gennaio, con 220mila euro a Giugliano (Napoli).

All’estrazione Superenalotto 10 2019 del 22 gennaio ci sono novità che riguardano le statistiche di gioco. In particolare vediamo che in cima alla classifica dei ritardatari più longevi c’è il 74 che non si vede da 52 turni. Segue poi il 18 che manca all’appello da 47 giocate. Mentre il numero 75 ha realizzato 45 assenze consecutive.

Combinazione vincente del 10eLotto di questa sera 22 gennaio 2019

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti2591423
 2440434854
 6371727477
 7880818390
Numero Oro72
Doppio Oro7254
Numero Gong-

Tra le vincite più ricche realizzate alle ultime estrazioni del Lotto, è da segnalare quella realizzata in provincia di Napoli. Esattamente ad Ercolano sono stati giocati quattro numeri su tutte le ruote. Le cifre hanno poi regalato una vincita da 67.500 euro, grazie all’uscita della quaterna 4-21-43-64 su Napoli. Non sono mancate però altre quaterne ricche, che son poi tra le vincite più alte realizzate nell’ultimo appuntamento del Gioco del Lotto.

Tutte le quaterne vincenti sono state giocate su tutte le ruote: 37.425 euro vinti a Milano, 36.900 euro a Mola (Bari) e 24mila euro a Colleferro (Roma). Nell’ultimo concorso le vincite totali sono state di oltre 8 milioni di euro. Torino è stata la ruota più generosa con oltre un milione distribuito anche grazie all’uscita di un centenario. Mentre da inizio anno il totale del montepremi è già oltre i 66 milioni.

Al 10 e Lotto la vincita più ricca premia la Capitale. Con otto numeri puntati e sette indovinati insieme all’opzione Oro regalano a un giocatore del 10eLotto di Roma una vincita da 12.500 euro. Tre invece i centri da 10mila euro ciascuno realizzati a Bitonto (Bari), Empoli (Firenze) e Fondi (Latina). Nell’ultimo appuntamento del gioco sono stati distribuiti in totale quasi 27 milioni di euro. Mentre da inizio anno il montepremi supera già i 274 milioni.

© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata
Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro. Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte. Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto. Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo. Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics). I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La Storia Controcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione. Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani. Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004 Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero. Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore. Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi: Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e Filosofia Il giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno. Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure. Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10. Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze. Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50. Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta. Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali. Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp. È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia. Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze. La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009 A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono: Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitaria Cominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo. Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggi Nel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale. Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto