Estrazione del Lotto di sabato 19 gennaio, SuperEnalotto e 10eLotto

Redazione Controcampus 19 Gennaio 2019

Ultima estrazione del Lotto di sabato 19 gennaio 2019, numeri vincenti SuperEnalotto e risultati del 10eLotto serale: diretta di oggi del concorso 9.

Estrazioni Lotto Superenalotto e 10eLotto oggi 19 gennaio 2019. Scopri i numeri estratti oggi in diretta live. Aggiorna gratis da qui per poter verificare la vincita online e conoscere subito i risultati dell’ultimo concorso Superenalotto di Sisal. In palio stasera un Jackpot da 93,2 milioni di euro. Per conoscere la combinazione vincente, non resta che aggiornare alle ore 20,00. Grazie al link in alto alla pagina Tutte Le Estrazioni, si conosceranno non soltanto i numeri a Lotto del 19 gennaio 2019. Ma anche la combinazione dell’ultima estrazione Superenalotto 9 2019. Oltre che i risultati del 10eLotto di oggi.

Inoltre grazie al link è possibile restare aggiornati non soltanto sull’estrazione del Lotto di sabato 19 gennaio, ma anche sui risultati delle altre due lotterie di Sisal e Lottomatica più seguite.

Si tratta dell’ultimo concorso Millionday di Lottomatica. Il nuovo gioco che consente di diventare milionari investendo solamente 1 euro. Ogni giorno è possibile prendere parte ai concorsi che premiano con tante vincite i numerosi giocatori che vi prendono parte. Ma ad essere giornalieri sono anche i concorsi del Vincicasa di Sisal. La lotteria di Win for Life che ogni giorno consente di aggiudicarsi un immobile tutto nuovo, anche stasera si è tenuta regolarmente, contribuendo magari a rendere indimenticabile questo sabato sera per qualche fortunato giocatore.

Estrazione del Lotto di sabato 19 gennaio 2019: numeri vincenti di oggi in diretta live

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Bari80 62 87 51 78 
Cagliari33 53 22 46 36 
Firenze62 46 43 32 53 
Genova46 74 
Milano55 33 57 30 45 
Napoli11 21 43 64 
Palermo82 20 25 35 30 
Roma47 51 41 79 
Torino63 41 55 71 
Venezia18 19 40 48 
Nazionale48 26 24 87 

Estrazioni Lotto in diretta. Quanti sperano di poter scoprire in tempo reale di essere risciti a fare le giuste previsioni di gioco? D’altronde per cambiare di colpo vita basta giocare i numeri giusti, e avere la fortuna di puntarci i soldi giusti. Combinazioni che in alcuni casi diventano davvero decisive e vincenti. Perché consentono di realizzare vincite ricche che cambiano la vita. Le probabilità però di riuscire a pronosticare i numeri vincenti dell’estrazione del Lotto oggi sono sempre piuttosto limitate. E quando si provano a fare dei pronostici e previsioni, molti finiscono con il puntare sui numeri ritardatari e frequenti. Vediamo allora quali sono le ultime novità che riguardano i ritardatari e frequenti più significativi di questo ultimo concorso.

Il ritardatario più longevo è il numero 50 sulla ruota Torino che non esce da 145 turni. Segue con 130 assenze consecutive anche il numero 80 sulla ruota di Genova, mentre il numero 46 sulla ruota Palermo non esce da 126 giocate. Gli ultracentenari terminano con il numero 11 sulla ruota Venezia non estratto da 102 concorsi.

Tra i numeri ritardatari del Lotto da segnalare è il 41 sulla ruota di Bari che non esce da 91 giornate. Segue poi il 37 sulla ruota Cagliari che manca da 88 turni. Il numero 69 sulla ruota Nazionale non esce da 80 giornate. Il numero invece 66 sulla ruota Firenze manca da 88 concorsi. Il 33 su Milano è arrivato ad 81 assenze consecutive. Mentre il numero 67 sulla ruota Napoli all’estrazione del Lotto di sabato 19 gennaio raggiunge i 96 ritardi. Chiudono l’aggiornamento delle statistiche di gioco il 42 sulla ruota di Milano che infine manca all’appello da 93 turni.

Risultati del SuperEnalotto di oggi 19 gennaio 2019: Jolly e SuperStar

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Numeri Vincenti48 80 15 45 60 
Numero Jolly2
Numero SuperStar44

L’ultima estrazione Superenalotto Sisal non ha visto nessuno indovinare i numeri vincenti. Il Jackpot oggi sabato 19/1/19 cresce ulteriormente e raggiunge quota 93,2 milioni di euro. È il premio in palio più alto d’Europa ed è il nono nella storia del gioco, ad un passo dall’ottava posizione. Nonostante nessuno sia riuscito a centrare il fatidico 6, c’è stato invece più di un giocatore che ha sfiorato questo incredibile risultato, piazzandosi sul secondo gradino del podio dei vincitori. Sono stati infatti tre i punti 5 da oltre 58mila euro ciascuno. Le schedine vincenti sono state convalidate a Roccabascerana (Avellino, Rendez Vous Caffè in via Appia 141). Un’altra giocata vincente è di Rubano (Padova, Tabaccheria Zilio in viale Po 2b). Ed infine la dea bendata ha premiato Rapallo (Genova, Tabaccheria in via Puchoz 18).

L’aggiornamento delle statistiche di gioco non riguarda solamente l’ultima estrazione del Lotto. Anche al Superenalotto 19 gennaio 2019 non mancano novità relative proprio ai numeri che contano più assenze consecutive. In particolare vediamo che il 60 non è stato estratto nell’ ultimo concorso. E quindi al concorso Superenalotto 9 2019 raggiungere le 79 assenze di seguito. Segue poi il numero settantaquattro che non esce dall’urna da 51 turni. Mentre l’ultimo gradino del podio è occupato dal 18 che invece ha totalizzato 46 assenze. Tra i numeri jolly ritardatari più significativi è da segnalare il quattro che non esce da 507 concorsi. Mentre il Superstar ritardatario più longevo è il 38 avendo totalizzato 339 assenze.

Verifica numeri estratti al 10eLotto questa sera: combinazione doppio oro

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Numeri Vincenti4591118
 1920223341
 4647515355
 6263808287
Numero Oro80
Doppio Oro8062

Nell’ultima estrazione del Lotto la fortuna ha premiato un giocatore di Torre del Greco (Napoli) che per l’ultimo appuntamento centra un terno da 47.500 euro. Si tratta della vincita più ricca dell’ultimo concorso, con una puntata proprio sulla ruota partenopea. A Torino un terno sulla ruota piemontese regala invece 18.250 euro. Mentre è di 13.500 euro il colpo messo a segno a Sestri Levante (Genova) con una giocata sulla Nazionale. Nell’ultimo concorso le vincite complessive al Gioco del Lotto sono state di oltre 6 milioni di euro. Da quando è iniziato l’anno  il totale supera i 58 milioni.

Vincite ricche anche al 10Lotto. Con dieci numeri giocati a Napoli, è stato centrato un 9 da 50mila euro: è la vincita più alta per l’ultimo appuntamento del 10eLotto. Sempre in Campania con un 8 Oro da 30mila euro finito a Mondrgaone (Caserta). Infine a Monteroni (Lecce) un 6 Oro premia con 12.500 euro. Nell’ultimo appuntamento le vincite complessive sono state di oltre 29 milioni di euro. E mentre da inizio anno il totale supera già i 245 milioni.

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avatar Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro.Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte.Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto.Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo.Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. 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L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La StoriaControcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione.Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani.Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero.Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore.Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi:Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e FilosofiaIl giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno.Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure.Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10.Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze.Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50.Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta.Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali.Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp.È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia.Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze.La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono:Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitariaCominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo.Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggiNel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale.Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto