• Google+
  • Commenta
30 Gennaio 2019

Unisa Orienta 2019: orientamento Università di Salerno

Unisa Orienta 2019
Unisa Orienta 2019

Unisa Orienta 2019

Da lunedì 4 febbraio parte la conosciutissima iniziativa di orientamento universitario, Unisa Orienta 2019: l’orientamento dell’Università di Salerno per studenti delle scuole superiori e non solo.

Nella Sala conferenze della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Salerno e Avellino è stata presentata la 15esima edizione di UNISAOrienta.

Manifestazione annuale che l’Università di Salerno dedica all’orientamento in ingresso e all’accoglienza delle future matricole.

Ecco le dichiarazioni del rettore Tommasetti rispetto alla manifestazione di orientamento dell’Università. L’evento di orientamento di cui responsabile è la prof.ssa Normando quest’anno si terrà dal 4 al 15 febbraio al Campus di Fisciano. 10 sessioni mattutine e pomeridiane a causa sessioni.

Questi i numeri: 16mila studenti e 800 docenti provenienti da 110 Istituti scolastici delle Province di Salerno, Avellino, Benevento, Caserta, Napoli e Potenza. Hanno Preso parte alla Conferenza Stampa: il Magnifico Rettore Aurelio Tommasetti e il Delegato all’Orientamento di Ateneo Rosalba Normando.

Le dichiarazioni del rettore dell’Università di Salerno Tommasetti su Unisa Orienta 2019

“UnisaOrienta non è solio l’evento di Orientamento di Ateneo – ha esordito il Rettore – ma soprattutto un’occasione di conoscenza di che cosa è Unisa.

“La vita da noi del campus – continua il rettore Unisa – l’offerta didattica, i corsi, le opportunità, lo spirito di accoglienza, l’efficienza dei servizi. La promozione del merito, la centralità dello studente.”

“Le giornate dell’accoglienza vanno a confluire nel più ampio programma di orientamento in ingresso che l’Ateneo mette in campo tutto l’anno per tutti coloro che vogliono conoscere e venire a visitare la nostra Università”.

Sono 432 i seminari di orientamento all’offerta formativa dell’Università di Salerno. Accanto alle sessioni di Orientamento tout court.

“Sono tanti gli amici testimonial del mondo della cultura, dell’arte, dell’imprenditoria e dello sport che anche quest’anno hanno scelto di venire a raccontare la loro esperienza professionale. Fornire i loro preziosi consigli di viaggio agli studenti protagonisti dell’evento“- conclude il Rettore.

I testimonial di Unisa Orienta 2019

Questi i nomi dei testimonial di Unisaorienta 2019:

  • Gennaro Sangiuliano, Direttore del Tg2 Rai;
  • Gianfranco Paglia, medaglia d’oro al valor militare e Consigliere del Ministro della Difesa;
  • Giovanni Canzio, Primo Presidente Emerito della Cassazione;
  • Luisa Franzese, Direttore generale dell’Ufficio Scolastico Regionale;
  • Maurizio Marinella, imprenditore “Maison E. Marinella” e Cavaliere dell’Ordine al Merito del Lavoro;
  • Paolo Trapanese, olimpionico di pallanuoto e Presidente Comitato Regionale FIN; Paola Catapano, CERN responsabile Comunicazioni;
  • Giuseppe Bungaro, studente liceale “tra le cento eccellenze italiane”;
  • L’attore Filippo Nigro e il cantautore Niccolò Agliardi.

“L’Obiettivo della nostra lunga giornata delle porte aperte – afferma la prof.ssa Normando – è  di avvicinare gli studenti alla realtà universitaria. Offrire utili strumenti per una scelta consapevole del futuro percorso di studio. La Manifestazione cresce nel tempo per numeri e partecipazione, grazie ad una sinergia forte con le scuole e con le Loro aspettative”.

Google+
© Riproduzione Riservata