>
  • Liguori
  • Ward
  • Carfagna
  • Cocchi
  • Crepet
  • Casciello
  • Paleari
  • Pasquino
  • Ferrante
  • De Leo
  • Baietti
  • Dalia
  • de Durante
  • Catizone
  • Andreotti
  • Santaniello
  • Chelini
  • Romano
  • De Luca
  • Quarta
  • Mazzone
  • Bonanni
  • di Geso
  • Grassotti
  • Gelisio
  • Tassone
  • Quaglia
  • Califano
  • Gnudi
  • Meoli
  • Barnaba
  • Algeri
  • Cacciatore
  • Buzzatti
  • Scorza
  • Bruzzone
  • Miraglia
  • Falco
  • Romano
  • Bonetti
  • Rinaldi
  • Leone
  • Boschetti
  • Alemanno
  • Valorzi
  • Rossetto
  • Antonucci
  • Coniglio
  • Napolitani

Estrazioni del Lotto di oggi 5 febbraio 2019, SuperEnalotto, 10eLotto

Redazione Controcampus 5 Febbraio 2019
R. C.
11/12/2024

Numeri vincenti estrazioni del Lotto di oggi 5 febbraio 2019 dalle ruote in diretta questa sera, risultati SuperEnalotto, Jolly e SuperStar e vincite del 10eLotto serale.

Estrazioni del Lotto 10eLotto di Lottomatica. Ecco il Super Enalotto di oggi che mette in palio oltre 100 milioni di euro.

Alla estra del Lotto di oggi conviene aggiornare ogni cinque minuti questa pagina. Infatti i numeri del Dieci e Lotto in diretta, come pure quelli usciti su tutte le ruote e la combinazione del Superenalotto 16 2019  sarà fornito in tempo reale. Super enal lotto, per vincere bisogna puntare € 1 sulla propria sestina fortunata.

Ma tanti sperano di vincere al Lotto, ma pochi riescono ad essere segnalati tra le vincite più ricche che tre volte a settimana sono indicate sempre su Controcampus.it.

Data la particolare entità del Jackpot dell’estrazione Superenalotto di oggi, Sisal ha deciso di lanciare un sondaggio per scoprire come gli italiani avrebbero speso i 100 milioni di euro del Jackpot di stasera. Un premio in denaro ricco che andrà a chi riuscirà a fare le previsioni di gioco corrette per i numeri Superenalotto 5 2 2019. Ricordiamo che l’appuntamento con i numeri delle estrazioni del Lotto di oggi 5 febbraio, Superenalotto 10eLotto di oggi è alle 20.00. Puntuale come ogni martedì sera si terrà la pubblicazione degli ultimi estratti usciti su tutte le ruote.

All’ultima estrazione SuperEnalotto oggi si è raggiunto nuovamente un montepremi da capogiro. Si tratta del sesto Jackpot più alto nella storia del gioco. Stasera si gioca per vincere 100,8 milioni di euro. Ad oggi è il 2° Jackpot più alto d’Europa ed il 4° Jackpot più alto al mondo. Cosa farebbero gli italiani se vincessero 100 milioni di euro? I dati che emergono rivelano una voglia di fare viaggi e godersi la vita. Ma soprattutto di pensare alle persone a cui si vuole bene.

Quasi tutti gli intervistati dichiarano di voler fare beneficienza. Soprattutto verso associazioni che sono vicine alle loro esperienze di vita. Altra priorità è quella di smettere di lavorare e vivere di rendita, prerogativa degli uomini. Comune ad entrambi i sessi è il sogno di acquistare una casa. Ma anche di fare viaggi e pensare a soddisfare le esigenze del futuro dei figli e delle persone più care.

Estrazioni del Lotto di oggi 5 febbraio 2019: numeri vincenti di questa sera in diretta live

Aggiorna diretta live qui
Bari63 75 54 64 
Cagliari20 50 70 69 41 
Firenze86 60 26 73 90 
Genova40 90 62 15 72 
Milano39 15 66 34 35 
Napoli36 29 32 44 79 
Palermo88 62 23 83 67 
Roma25 69 37 17 74 
Torino62 23 33 22 28 
Venezia54 45 74 63 
Nazionale12 27 67 74 

Ricarica la pagina per conoscere i numeri delle estrazioni del Lotto di oggi 5 febbraio in diretta. Puoi andare anche in alto alla pagina sul link in blu tutte le estrazioni così da verificare anche i risultati Superenalotto 16/2019 e la combinazione delle dieci e lotto serale di stasera. Inoltre sempre sulla pagina sarà possibile anche verificare i numeri vincenti del Millionday di oggi nonché di Vincicasa Win for life.

L’archivio Lottomatica segnala anche quali sono i numeri ritardatari al Lotto più attesi su tutte le ruote. A contare più assenze consecutive ancora una volta è il numero 80 sulla ruota di Genova che manca da 137 estrazioni del Lotto. L’archivio segnala anche che l’11 su Venezia non esce dal 109 colpi di gioco. Mentre il numero 34 sulla ruota di Palermo ed il 67 sulla ruota Napoli oggi al Lotto contano entrambi 103 assenze consecutive.

Sul podio degli ultracentenari sale anche il 42 sulla ruota di Roma che alle estrazioni del Lotto di oggi 5 febbraio conta 100 assenze. Altro ritardatario longevo è il numero 66 su una ruota di Firenze che invece conta 95 ritardi. Il numero 61 su Torino non esce da 89 colpi di gioco. Mentre l’84 su Cagliari non si vede da 75 turni. Infine si segnala anche il 69 sulla ruota di Bari che raggiunge le 65 assenze. Mentre il 65 sulla ruota Nazionale non esce da 51 colpi di gioco. Infine sono 64 concorsi che il numero 36 sulla ruota di Milano non esce.

Risultati SuperEnalotto del 5 febbraio 2019: numero Jolly e SuperStar

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti50 11 34 86 46 21 
Numero Jolly55
Numero SuperStar5

In oltre 20 anni e con 120 premi di prima categoria assegnati, sono solo sei le sestine vincenti che possono vantarsi di aver superato i 100 milioni di euro. L’attuale Jackpot oggi vale per l’esattezza 100,8 milioni di euro. Il premio in palio ha scalzato dal sesto posto i 100 milioni vinti a Catania nell’ottobre del 2008. Prossimo gradino da superare è la vincita da 130 milioni vinti a Caltanissetta ad aprile dello scorso anno.

Segue poi la ricchissima vincita da 139 milioni, il premio diviso fra Parma e Pistoia nel 2010. Più in alto ci sono i 148 milioni per la combinazione vincente che nell’estate del 2009 venne centrata a Bagnone (in provincia di Massa). Più recente è il colpo da 163 milioni (a cui si aggiungono 2 milioni del 6 Stella) centrato a Vibo Valentia a ottobre del 2016. La vincita più alta è quella da 178 milioni vinti a ottobre del 2010, grazie a un mega sistema che però divise la vincita in 70 quote distribuite in tutta Italia. Grande attesa quindi stasera per le ultime estrazioni del Lotto del 5 febbraio 2019. Ma anche e soprattutto per i numeri del Superenalotto 16/2019.

Verifica 10eLotto oggi 5 febbraio 2019: combinazione doppio oro

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti1520232529
 3639404550
 5460626369
 7075868890
Numero Oro63
Doppio Oro6375
Numero Gong-

Alle ultime estrazioni del Lotto di Lottomatica è uscito il 41 su Bari. Su un montepremi da oltre 10,5 milioni di euro, più di 3,2 milioni sono stati distribuiti dalla ruota pugliese. Ruota che si aggiudica anche le tre vincite più ricche in assoluto, grazie a una quaterna da 62.500 euro a Molfetta (proprio in provincia di Bari). Da segnalare anche due terni da 29.550 euro finiti a Cattolica (Rimini). Da inizio anno il montepremi del Lotto tocca già i 123 milioni di euro.

E’ un 9 Doppio Oro a regalare la vincita più alta per l’ultimo concorso del 10eLotto. A Milazzo sono stati vinti 100mila euro. Secondo posto alla pari per due vincite da 30mila euro a Roma e Pollutri (Chieti). Mentre il podio è completato da altre due vincite gemelle da 20mila euro ciascuna finite a Ceccano (Frosinone) e Castelnuovo Rangone (Modena). Nell’ultimo appuntamento il totale delle vincite sfiora i 30,6 milioni di euro. Da inizio anno il montepremi è di 433,3 milioni.

© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata
Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro. Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte. Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto. Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo. Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics). I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La Storia Controcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione. Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani. Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004 Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero. Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore. Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi: Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e Filosofia Il giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno. Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure. Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10. Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze. Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50. Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta. Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali. Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp. È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia. Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze. La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009 A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono: Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitaria Cominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo. Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggi Nel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale. Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto