• Google+
  • Commenta
6 Marzo 2019

Dumbo: trama nuovo cartone Disney e trailer ufficiale italiano

Locandina Dumbo
Locandina Dumbo

Locandina Dumbo

Ecco di cosa parla Dumbo: al cinema in Italia dal 28 marzo 2019 il nuovo cartone firmato Disney, trama e anticipazioni, trailer ufficiale italiano e video.

Rivelata finalmente la data di uscita del cartoon dell’elefante più famose per adulti e bambini.

Ecco la trama, il trailer ufficiale in italiano e qual è la canzone; non manca qualche anticipazione e quella che sarà la recensione di Dumbo, con Tim Burton e Colin Farrel.

Casa Disney vi aspetta al cinema con un nuovo film d’animazione sulla storia del tenero elefantino volante . Ecco quando esce in Italia, di cosa si tratta e perchè vederlo. Qui il trailer ufficiale in lingua italiana e qualche frizzante anticipazione. La trama? Tutta da scoprire.

Di cosa si tratta? Dumbo è il celebre elefantino volante dell’opera scritta da Helen Aberson.

La pellicola è il remake in live – action liberamente ispiriato al film d’animazione del 1941 Dumbo – L’elefante volante.

Ma chi è Dumbo? Il nostro protagonista è un amorevole cucciolo di elefante, che viene deriso per la grandezza delle sue orecchie, fin quando non impara a sfruttarle per spiccare il volo. La sua vita si svolge in un circo, in cui cercheranno di sfruttare le sue grandi capacità per renderlo una star.

Il trailer è sulle note della commovente Baby mine, ninna nanna cantata dalla cantautrice norvegese Aurora e già canzone del film originale del 1941 (il testo è scritto da Ned Washington e la musica è composta da Frank Churchill).

Il ritorno nelle sale di un personaggio cult dei Classici Disney vi aspetta al cinema. Il bozzolo sta per schiudersi, ma c’è da riflettere.. Vediamolo insieme!

Dumbo dal 28 marzo al cinema: trama e recensione del nuovo cartone firmato Disney

La pellicola non segue letteralmente la trama della prima, ma appare rivisitata e arricchita di nuovi personaggi.

Il film racconta la storia di Holt Farrier, ex artista del circo, che, dopo aver combattuto la guerra al fronte, torna a casa. Un ritorno, il suo, carico di aspettative e ambizioni. Tuttavia, è in preda a una grande confusione e desideroso di riordinare la sua vita. Il proprietario dello stabilimento circense, Max Medici, gli dà il compito di assistere il tenero elefantino neonato, bersagliato per le sue strambe orecchie.

I figli di Holt, però, restano sbalorditi da una sensazionale scoperta: il piccolo è capace di volare. V.A. Vandevere, astuto imprenditore, approfitta della situazione per ingaggiare il cucciolo in un grande progetto, che è il nuovo strabiliante circo, Dreamland.

L’insolita creatura riscuote subito grande successo volando al fianco della trapezista Colette Marchant, generando parecchi guadagni per gli interessati. Ma ecco il rovescio della medaglia: dietro la grande ascesa, c’è un mondo pieno di tenebrosi segreti.

Il circo diventa così una realtà ambigua e paradossale. La pellicola, a partire da un tema leggero e commovente, fa riflettere sulla vera situazione di certi “svaghi” andando a parare nella piaga del bullismo (così attuale di questi tempi). Un film adatto a tutta la famiglia, che vi sorprenderà, tra tradizione ed effetti speciali, realizzati anche grazie alla tecnologia CGI (Computer-generated imagery).

Personaggi e attori di Dumbo con Tim Burton e Colin Farrell

La pellicola si aggiunge ai tanti live action prodotti dalla Walt Disney Pictures: tra questi La bella e la bestia, Cenerentola e il magnifico Maleficent.

A Tim Burton, ormai di casa alla Disney, è affidata la regia. Egli è uno sceneggiatore, produttore, scrittore, animatore e disegnatore: non ha affatto bisogno di presentazioni. Ha ricevuto un Leone d’oro alla carriera nel festival di Venezia del 2007 e ha collaborato più volte con Jhonny Depp. Si è occupato di film di grande successo, come La fabbrica di cioccolato, La sposa cadavere ed Alice in Wonderland.

La sceneggiatura è firmata da Ehren Kruger, autrice di vari film della saga Transformers.

Al suo fianco, Colin Farrell interpreta Holt Farrier. L’attore irlandese è nei panni di un uomo dapprima frustrato, ma che cerca di rimettere in piedi la sua vita a soqquadro. Ha l’incarico di occuparsi del protagonista e i suoi bimbi lo aiuteranno in questa strenua impresa.

Danny DeVito è Max Medici, imprenditore senza scrupoli e dalla razionalità estrema. Per lui, il cucciolo di elefante, è una mera fonte di guadagno e non avrà nessun problema a sfruttarlo per i propri scopi.

Eva Green è nei panni della trapezista Colette Marchant, mentre Alan Arkin impersona  J. Griffin Remington.

La pellicola è attesissima da grandi e piccini e le aspettative sono molto alte. E voi ..siete pronti a tuffarvi nel magico mondo Disney?

Trama ufficiale di Dumbo, il nuovo cartone firmato Disney

Scheda tecnica
L'elefantino più tenero del mondo, bersagliato per le sue strambe orecchie, è affidato a Max Medici, ex combattente e operaio in un circo. I figli di Max, però, scoprono presto i poteri delle orecchie di Dumbo, che gli permettono di volare: ciò, tuttavia, diventa motivo di investimento. Un viaggio nei meandri del circo.
TitoloDumbo
Durata130 minuti
Generefantastico
Cast
RegiaTim Burton
Anno di prod.2019
Google+
© Riproduzione Riservata