>
  • Santaniello
  • Meoli
  • Pasquino
  • Napolitani
  • Boschetti
  • Rossetto
  • Falco
  • Gnudi
  • Coniglio
  • De Luca
  • Buzzatti
  • Barnaba
  • Liguori
  • Rinaldi
  • Califano
  • Casciello
  • Dalia
  • Valorzi
  • Romano
  • Scorza
  • de Durante
  • Carfagna
  • Cocchi
  • Bruzzone
  • Bonanni
  • Mazzone
  • Quarta
  • Algeri
  • Ward
  • Crepet
  • Gelisio
  • De Leo
  • Miraglia
  • di Geso
  • Baietti
  • Bonetti
  • Catizone
  • Leone
  • Romano
  • Grassotti
  • Alemanno
  • Paleari
  • Quaglia
  • Cacciatore
  • Ferrante
  • Chelini
  • Tassone
  • Antonucci
  • Andreotti

Estrazione del Lotto di oggi 2 marzo 2019, SuperEnalotto, 10eLotto

Redazione Controcampus 2 Marzo 2019
R. C.
19/04/2024

Ruota per ruota estrazione del Lotto di oggi 2 marzo 2019, numeri vincenti SuperEnalotto,  e vincite 10eLotto di questa sera: diretta live dell'ultimo concorso.

Ultima estrazione Superenalotto 27/2019 di sabato 2 marzo. Stasera si gioca un nuovo appuntamento con il Super Enalotto di Sisal. In palio un Jackpot da 119 milioni di euro che andranno a chi saprà centrare tutti i numeri vincenti della combinazione di oggi. Una probabilità su 622 milioni di riuscirci. Al costo di 1 euro tantissimi italiani inseguono il sogno di indovinare i numeri dell’estrazione Superenalotto 2 marzo 2019. Basta poco per tentare la fortuna. Basta giocare sotto casa la schedina che permette di prendere parte ad uno dei concorsi più seguiti di stasera. Ma il sabato sera si tiene anche un altro importante appuntamento.

Infatti questo è il giorno in cui si tiene l’estrazione del Lotto e 10Lotto.

Per riuscire a vincere, quanti avranno tentato la fortuna puntando 1 euro sull’ambo, terno, quaterna o cinquina? Il Gioco del Lotto da ormai tanti decenni fa sognare gli italiani. E con la Smorfia napoletana, la Cabala, Lottologia o c’è chi anche con la lettura dei Tarocchi cerca in tutti modi di provare a fare le giuste previsioni di gioco. Sarà forse possibile riuscire a prevedere quell’ambito terno secco che potrebbe dare una svolta alla propria vita?

Purtroppo le opportunità per vincere sono sempre le stesse, qualunque siano le strategie o i trucchi che vengono applicati per provare a prevedere i numeri che saranno estratti. In ogni caso, nulla vieta ai più superstiziosi di consultare magari il libro dei sogni per provare a predire una fortunata combinazione. Comune a tutti è il desiderio di conoscere quanto prima gli ultimi estratti su tutte le ruote. E se prima era possibile seguire l’ultima estrazione del Lotto in diretta tv, ora l’aggiornamento in tempo reale avviene on-line.

Qui infatti sarà possibile conoscere i risultati dell’estrazione del Lotto di oggi 2 marzo dalle 20.00. Ricaricando la pagina si conosceranno dapprima i numeri usciti sulla ruota di Milano. Poi seguiranno i numeri sulla ruota di Napoli di  sabato 2 marzo 2019 . Poi sarà la volta di Genova, poi della ruota di Bari e Torino. Seguiranno poi quella di Palermo, Venezia ed infine Roma, Cagliari, Firenze e ruota nNazionale.

Estrazione del Lotto di oggi 2 marzo 2019: numeri vincenti di questa sera in diretta live

Aggiorna diretta live qui
Bari79 77 71 12 52 
Cagliari19 16 71 60 
Firenze36 26 81 59 73 
Genova23 33 38 
Milano11 90 28 30 46 
Napoli81 56 40 86 
Palermo15 38 77 
Roma73 46 50 37 
Torino54 66 81 46 
Venezia18 27 42 76 
Nazionale85 43 50 10 

Per visualizzare correttamente i numeri vincenti sul tuo smartphone, ricarica questa pagina. Se hai giocato anche al Millionday o a Vinci casa Win for Life, allora vai sul link in alto alla pagina, Tutte le estrazioni per conoscere i risultati dei concorsi che sono stati giocati sabato 2 marzo 2019. In questo modo potrai anche verificare la vincita dell’ultima estrazione Superenalotto. Oltre che conosce i numeri del 10 e Lotto serale del 2/3/2019.

Quali sono gli aggiornamenti che riguardano l’archivio estrazioni? Scoprirlo è semplice consultando la tabella relativa proprio ai numeri che non escono da più tempo. Il ritardatario più longevo è numero 11 sulla ruota di Venezia. È stato infatti estratto l’80 sulla ruota di Genova. Seguono poi il 67 sulla ruota di Napoli ed il 34 sulla ruota di Palermo che mancano entrambi da 114 colpi di gioco.

All’estrazione del Lotto di oggi 2 marzo il numero 42 su Roma invece non si vede da 111 giornate. Gli altri numeri ritardatari più attesi sono il numero 84 sulla ruota di Cagliari che non esce dal 86 turni. Il 41 su Firenze è atteso da 93 concorsi. Mentre sulla ruota di Genova è il 54 a far segnare più assenze non essendo estratto da 84 colpi di gioco. Altro numero particolarmente atteso è il 59 su Torino che non esce da 83 giocate. Continua a mancare anche il 36 su Milano che non esce da 75 giornate. Mentre il numero 65 sulla ruota Nazionale fa segnare 62 assenze consecutive.

Risultati SuperEnalotto del 2 marzo 2019: numero Jolly e SuperStar

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti34 19 69 66 37 40 
Numero Jolly25
Numero SuperStar65

E’ di 119 milioni di euro la raccolta del SuperEnalotto Sisal e SuperStar a febbraio. Sabato 2 marzo 2019 il Jackpot supera i 113 milioni: si tratta del premio in palio più alto in Europa e al sesto posto nella storia del gioco. Nei primi due mesi il totale della raccolta è di 245 milioni. Nell’ultimo concorso SuperEnalotto i numeri vincenti non sono stati giocati. A festeggiare però c’è un fortunato giocatore di Genzano di Roma (RM) che ha centrato l’unico 5 del concorso, da 191.749,82 euro. La schedina vincente è stata convalidata presso il punto vendita R&F Bar di via Lenin 62.

Come per l’estrazione del Lotto di oggi 2 marzo, l’aggiornamento dei ritardatari riguarda anche Sisal. Al Superenalotto 27/2019 l’attesa è ancora per il 74 che manca da 69 turni. Segue poi la 18 assente da 64 giocate. Mentre il numero 81 non si vede da 55 colpi di gioco.

Verifica 10eLotto oggi 2 marzo 2019 in diretta: combinazione vincente

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti4591115
 1618192326
 2733365466
 7377798190
Numero Oro79
Doppio Oro7977
Numero Gong-

All’ultima estrazione del Lotto i numeri vincenti hanno premiato un giocatore di Giussano, in provincia di Monza e Brianza. E’ qui che hanno vinto 92.500 euro, grazie ai numeri 73-80-88 sulla ruota di Genova. Doppia vincita a Lumezzane, in provincia di Brescia. Centrati un ambo secco (9-90) e un terno secco (9-77-90), entrambi sulla ruota Nazionale, per un bottino totale di 45mila euro. Si festeggia anche a Grisolia, in provincia di Cosenza, dove hanno vinto 23.250 euro. Mentre a Napoli hanno realizzato un terno secco (9-52-90) da 22.500 euro.

L’ultimo concorso del 10eLotto ha premiato un giocatore di Aversa, in provincia di Caserta, con un 4 Doppio Oro da 24mila euro. Ad Alcamo, in provincia di Trapani, è stato centrato un 7 Doppio Oro da 15mila euro, con una giocata da 3 euro su un’estrazione frequente. Mentre a Pantigliate, in provincia di Milano, hanno indovinato un 6 Oro da 10mila euro. Nell’ultima estrazione 10eLotto ha restituito 26,8 milioni di euro, per un totale di oltre 778 milioni da inizio 2019.

© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata
Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro. Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte. Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto. Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo. Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics). I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La Storia Controcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione. Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani. Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004 Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero. Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore. Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi: Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e Filosofia Il giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno. Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure. Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10. Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze. Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50. Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta. Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali. Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp. È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia. Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze. La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009 A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono: Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitaria Cominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo. Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggi Nel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale. Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto