Estrazioni del Lotto oggi 28 marzo 2019, SuperEnalotto, 10eLotto

Redazione Controcampus 28 Marzo 2019

Diretta estrazioni del Lotto oggi 28 marzo 2019 dalle ruote con numeri vincenti, risultati SuperEnalotto, Jolly e SuperStar e vincite del 10eLotto serale.

Ultima estrazione Superenalotto 38/2019. Il Lotto in diretta con l’aggiornamento in tempo reale. Scopri subito quali sono i numeri del 10Lotto 28 marzo 2019, e resta aggiornato anche sulle ultime novità che riguardano le statistiche di gioco. L’appuntamento anche questa sera è con le estrazioni del Lotto Superenalotto e 10eLotto serale.

I numeri vincenti estratti su tutte le ruote saranno pubblicati dapprima sulla ruota di Milano, Napoli e Genova. Segue poi la pubblicazione dei numeri vincenti sulla ruota di Bari, Torino e Palermo. Infine concludono l’aggiornamento del concorso 38/2019 di oggi anche gli ultimi estratti su Venezia, Roma, Cagliari, Firenze e ruota Nazionale. Grande attesa anche per i numeri del Superenalotto 28 marzo 2019.

Non soltanto per le ricche quote che saranno vinte stasera, ma anche per il ricco Jackpot che ha superato i 126 milioni di euro.

In oltre 20 anni e con 120 premi di prima categoria assegnati, sono solo sei le sestine vincenti che possono vantarsi di aver superato “quota 100”. Il premio in palio – che è anche il più alto al mondo – ha scalzato dal sesto posto i 100 milioni a Catania nell’ottobre del 2008. Adesso nel mirino ci sono i 130 milioni andati a Parma e Pistoia nel 2010. Si sale a quota 148 milioni per la combinazione vincente che nell’estate del 2009 andò a Bagnone. Più recente il colpo da 163 milioni a Vibo Valentia a ottobre del 2016, vincita record. In cima alla classifica ci sono i 178 milioni vinti a ottobre del 2010, grazie a un mega sistema che però divise la vincita in 70 quote distribuite in tutta Italia.

Estrazioni del Lotto oggi 28 marzo 2019: numeri vincenti di questa sera dalle ruote in diretta

Aggiorna diretta live qui
Bari73 69 20 68 
Cagliari14 72 64 26 42 
Firenze20 48 33 32 76 
Genova61 67 18 34 
Milano78 18 68 10 48 
Napoli34 82 46 27 
Palermo37 42 49 84 56 
Roma63 26 70 29 81 
Torino30 88 17 40 36 
Venezia74 77 65 60 
Nazionale34 81 38 12 70 

Per visualizzare correttamente i risultati, aggiorna questa pagina dal tuo smartphone. Puoi ricaricare anche aiutandoti con i pulsanti in alto alla pagina, andando sul link Ultima estrazione del giorno. Oppure sul pulsante Tutte le estrazioni. Su Controcampus ogni sera puoi scoprire in diretta i risultati delle principali lotterie giocate in giornata. Molto seguito è l’appuntamento con i numeri delle estrazioni del Lotto Superenalotto e 10e Lotto.

Come pure non mancano tantissimi che puntuali alle 19.00 vanno alla sezione dedicata al Million Day e che ogni giorno mette in palio 1 milione di euro. Altro appuntamento quotidiano, è con i numeri di Vinci casa Win for life. Oppure ancora con l’appuntamento settimanale con i numeri SiVinceTutto Superenalotto ed EuroJackpot.

Vediamo alle estrazioni del Lotto oggi 28 marzo 2019 quali sono i numeri più attesi. Tra i ritardatari da segnalare per ciascuna ruota di gioco, il primo della classifica è il 67 sulla ruota di Napoli che manca da 125 turni. Segue poi il 42 sulla ruota di Roma che è a quota 122 ritardi. Chiudono il podio degli ultracentenari il 41 su Firenze con 104 assenze.

Alle estrazioni del Lotto 28 marzo 2019 prosegue l’attesa per l’84 sulla ruota di Cagliari che manca da 97 concorsi. Nell’ultimo appuntamento non sono i stati estratti né il 14 su Venezia, né il 39 su Genova, ancora a 88 assenze. Il 36 su Milano raggiunge gli 86 ritardi. Il numero 74 su Bari non si vede da settantuno giornate. A  Palermo il numero 39 non esce da 67 turni. Mentre sulla ruota di Torino il 18 ha raggiunto le 64 assenze consecutive. Infine sulla ruota Nazionale è da segnalare il 65 con 73 assenze di seguito.

Ultima estrazione SuperEnalotto di questa sera: Jolly e SuperStar

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti90 58 43 53 68 83 
Numero Jolly89
Numero SuperStar4

Nell’ultimo concorso Superenalotto di Sisal la sestina non è stata indovinata e così stasera si mette in palio il premio più alto in Europa. Il Jackpot è anche il sesto nella storia del gioco. Anche se nell’ultima estrazione Superenalotto nessuno ha vinto il primo premio, la dea bendata ha sorriso a 10 giocatori che hanno centrato altrettanti “5”, ognuno dei quali vince quasi 20mila euro.

Al Superenalotto 38/2019 del 28 marzo è in palio un Jackpot record. Infatti questo giovedì sera i 126,6 milioni di euro per la sestina esatta sono il premio più alto al mondo. Il Powerball da 768 milioni di dollari, il concorso multistatale Usa ha trovato un vincitore a New Berlin (Wisconsin). Che con la combinazione vincente porta a casa il terzo premio mai assegnato negli Stati Uniti. In fuga dallo scorso 23 giugno, il Jackpot di SuperEnalotto è il sesto premio più alto nella storia di oltre 20 anni del gioco.

L’aggiornamento delle statistiche di gioco non riguarda solamente le estrazioni del Lotto oggi 28 marzo 2019. Infatti anche al Superenalotto 28 marzo 2019 si tiene puntualmente anche la verifica delle cifre assenti da più tempo. L’archivio segnala che in cima c’è il 74 con 80 assenze. Segue il 18 con 75 turni mancati. Mentre il numero 81 non esce da 66 giornate.

Verifica 10eLotto serale di oggi 28 marzo 2019: combinazione doppio oro

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti68141820
 2630343742
 4861636469
 7273747888
Numero Oro73
Doppio Oro7369

Le ultime estrazioni del Lotto premiano un giocatore di Rho, in provincia di Milano, con una vincita da 25mila euro. Con una giocata complessiva da 15 euro sui numeri 2-16-74 sulla ruota di Napoli, ha centrato tre ambi ed un terno. Si festeggia anche a Bovino (FG) e a Roma, con due vinciteda 23.750 euro ciascuna. A Firenze, invece, due terni (19-26-81 sulla ruota Nazionale) premiano con 22.500 euro.

Si festeggia a Napoli, dove un fortunato giocatore ha centrato un 9 da 40mila euro nell’ultimo concorso del 10eLotto, con una giocata da 2 euro. Poi la fortuna ha fatto tappa a Santa Venerina, in provincia di Catania, dove è stato realizzato un 8 Oro da 30mila euro, con una puntata da 3 euro. Sul podio delle vincite anche il 3 Oro da 28mila euro centrato a Cugliate Fabiasco, in provincia di Varese.

© Riproduzione Riservata
avatar Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro.Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte.Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto.Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo.Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics).I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La StoriaControcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione.Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani.Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero.Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore.Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi:Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e FilosofiaIl giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno.Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure.Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10.Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze.Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50.Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta.Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali.Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp.È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia.Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze.La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono:Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitariaCominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo.Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggiNel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale.Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto