• Google+
  • Commenta
1 Marzo 2019

Estrazioni Million Day oggi 1 marzo 2019: numeri schedina vincente

Million Day di domenica 1 dicembre 2019
Estrazioni Million Day oggi 1 marzo 2019

Estrazioni Million Day oggi 1 marzo 2019

Verifica estrazioni Million Day oggi 1 marzo 2019: diretta  di questa sera con numeri della schedina vincente in tempo reale.

L’appuntamento di stasera torna puntuale per la lotteria quotidiana da 1 milione di euro. Infatti alle ore 19.01 di questo venerdì sera si terrà l’estrazione Millionday 1 marzo 2019.

Per vincere è necessario indovinare almeno due delle cifre estratte. Una probabilità su 11 di poter raddoppiare la posta in gioco investita nel nuovo gioco di Lottomatica. Infatti il regolamento prevede vincite anche per chi indovina solo due numeri vincenti.

Quelli estratti stasera consentono di vincere il 49° milione di euro a chi riuscirà a fare 5. Nel concorso di ieri ancora una volta non c’è stata nessuna vincita milionaria. Oppure, per le combinazioni numeriche inferiori alla prima, ci sono anche premi da 1000, 50 e 2 euro.

I premi sono di importo fisso, e possono essere riscossi direttamente nella stessa ricevitoria in cui è stata effettuata la giocata.

All’estrazione Million day di oggi 1 marzo 2019 sarà possibile seguire la pubblicazione della combinazione fortunata in tempo reale. Ma questa non è l’unica lotteria ad essere giocata questo venerdì sera. Infatti dalle ore 20,00 ci sarà anche la diretta live per la combinazione fortunata di Vincicasa che stasera potrebbe assegnare la casa numero 90. Come pure sarà in tanti a seguire l’aggiornamento relativo all’Eurojackpot il Superenalotto europeo che ogni settimana consente di diventare milionari. Le occasioni per giocare, divertirsi e magari vincere anche qualche premio in denaro non mancano. Tentare la fortuna con i numeri al gioco è un passatempo che affonda le sue radici nell’antichità. Le prime testimonianze del gioco vengono dall’Antica Roma!

Estrazioni Million Day oggi 1 marzo 2019: verifica numeri vincenti, aggiorna schedina

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti5791050

Per visualizzare correttamente la combinazione vincente del giorno, ricarica questa pagina dal tuo smartphone dopo le ore 19,00 di questo venerdì sera. I numeri delle estrazioni Million day di oggi fanno parte del concorso 60/2019 di Lottomatica.

La passione per il gioco affonda le sue radici nel lontano passato. Si ha testimonianza che già nell’Antica Roma c’era il divieto di tentare l’azzardo nei giorni non previsti dalla legge. Ma pare che per primo lo stesso imperatore Augusto non osservasse scrupolosamente questa disposizione. Anche se, ovviamente, nessuno osava farglielo notare. Che l’imperatore amasse il gioco è testimoniato da una sua lettera in cui afferma: “Abbiamo passato piacevolmente le festività […] Abbiamo giocato tutti i giorni e il foro dei dadi si è proprio infiammato”. Uno dei giochi praticati era il cosiddetto “Capita aut navia”, quello che noi chiamiamo “testa e croce”.

Ma nel Mediterraneo si giocava anche all’epoca di Omero. Era molto diffuso anche il gioco degli astragali, di origine antichissima, tanto che vengono persino nominati nell’Iliade di Omero. Consistevano in ossa brevi, tratte dalle articolazioni delle zampe posteriori di capre o montoni, ed erano utilizzati dagli antichi come dadi per la loro particolare forma, che ricorda un po’ quella cubica.

Google+
© Riproduzione Riservata