• Google+
  • Commenta
22 Marzo 2019

Shazam: trama, cast completo e trailer ufficiale in italiano

Locandina Shazam
Locandina Shazam

Locandina Shazam

Anticipazioni film Shazam, personaggio dei fumetti DC Comics che arriva al cinema il 3 aprile: prima della data di uscita ecco la trama, cast completo e trailer ufficiale in italiano

Ecco quando vederlo, la trama, il cast degli attori e doppiatori.

Non manca il trailer ufficiale in alta definizione HD.

Il 3 aprile 2019 è prevista l’uscita del nuovo film Shazam in tutte le sale: siete curiosi di sapere di cosa parla?

Ecco tutte le informazioni sugli attori, il trailer in italiano e quella che sarà la recensione. Non mancano le curiosità: di chi è la colonna sonora? Quali sono i suoi super poteri?

Si tratta del settimo film firmato DC Extended Universe. Il nostro protagonista, che dà il titolo alla pellicola, è un giovane quindicenne, a cui vengono dati spettacolari super poteri divini al grido di una sola parola magica.

Un mix di mito e magia, quasi la ripresa di una classicità remota associata ai moderni effetti speciali e a una saga tutta in progress che vi fa affascinerà.

Il trailer è ironico e avvincente: al centro lotte, sfide e scoperte intriganti. Il supereroe sembra essere strambo e incredulo di essere il prescelto. Sulle note di My Name Is di Eminem, al fianco dell’amico Freddie, il nostro ostacolerà i malvagi piani del malefico dottor Sivana. Come andrà a finire?

Quasi in concomitanza con l’uscita di Captain Marvel ed Avengers Endgame, la DC rilancia con un film interamente dedicato. La storia di un’amicizia sopra le righe, delle origini dei poteri sovrannaturali e di un’avventura tutta da vedere. Ci siamo quasi.

Trama Shazam tratto dai fumetti DC Comics: dal 3 aprile al cinema: anticipazioni recensione

Siamo a Philadelphia: l’inverno incombe e le temperature sono da brividi. Billy Watson è un adolescente “difficile”, di quelli non gestibili che hanno difficoltà ad integrarsi. Proprio tali criticità lo portano ad essere affidato ad una nuova famiglia, la settima con esattezza. Ma nel nuovo ambiente qualcosa funziona: Billy instaura una forte amicizia con Freddie, un ragazzo disabile che vive con lui, spesso bersaglio dei bulli, da cui Watson lo difende.

La loro è una bizzarra amicizia, insolita, ma leale ed autentica. Dopo l’ennesima sfida contro i ragazzi violenti che prendono di mira Freddie, Billy è telestrasportato in una dimensione alternativa. Proprio qui, un anziano mago gli conferisce dei poteri staordinari, evocabili soltanto con l’esclamazione del suo nome. I poteri lo rendono adulto e muscoloso: eccogli donata la saggezza di Salomone, la forza di Ercole, la resistenza di Atlante, il potere di Zeus, il coraggio di Achille e la velocità di Mercurio.

La sua indole da adolescente, però, troppo spesso prende il sopravvento sulla maturità con cui dovrebbe gestire i poteri e, spesso, finisce per usarli in maniera imprudente. Con l’aiuto di Freddie, allora, il supereroe dovrà imparare a controllarsi per poterli usare contro il malefico dottor Taddeus Sivana.

Shazam è un film attesissimo viste le complesse vicende editoriale del personaggio. A creare il personaggio, infatti, non è la DC, ma C. C. Beck e Bill Parker per Fawcett Comics e il suo nome era Capitan Marvel. Passato all’attuale casa editrice il suo nome venne cambiato, ma la storia resta la stessa. Gli amatori sono intrepidi. Manca veramente poco.

Protagonisti del film e cast completo con scheda tecnica

Il regista del nuovo film è David F. Sandberg, già curatore di Lights Out – Terrore nel buio  (2016) e Annabelle 2: Creation (2017). Il compositore della colonna sonora è Benjamin Wallfisch, che si è già occupato delle musiche nei due horror di Sandberg.

Zachary Levi è Shazam. Un adolescente che, in qualche modo, deve crescer in fretta e far fronte a dei super poteri, che sono straordinari, ma costituiscono una responsabilità immane. E lo scoprirà presto. Levi è il protagonista della serie tv Chuck e ha recitato in Thor: the dark world (2013). Sembra che per poter entrare nei costumi da supereore abbia dovuto seguire un regime alimentare ricchissimo, per poter raggiungere un peso maggiore del suo. Il doppiatore italiano del personaggio è Maurizio Merluzzo.

L’adolescente Billy Batson è Asher Angel. Classe 2002, il giovane è una star emergente proveniente dagli States.

Giovanissimo è anche l’attore nei panni di Freddie: si chiama Jack Dylan Grazer e ha solo 16 anni. Californiano, ha recitato in It (2017).

Il malefico Sivana è impersonato da Mark Strong, attore in Stockholm (2018) e 6 Days (2017).

Dopo una grande attesa, la pellicola sta per arrivare nelle sale. Il trailer è già disponibile: che cosa state aspettando?

aTrailer ufficiale di Shazam celebre personaggio dei fumetti DC Comics

Scheda tecnica
Shazam è un quindicenne, che diventa all'improvviso un supereroe, grazie ai poteri conferitigli da un anziano mago. Al suo fianco Freddie, un ragazzo disabile, preso di mira dai bulli. Al centro la loro bizzarra, ma sincera amicizia, sullo sfondo del panorama fumettistico firmato DC Comics.
TitoloShazam
Durata132 minuti
Genereazione, fantastico, fantascienza
Cast
RegiaDavid F. Sandberg
Anno di prod.2019
Google+
© Riproduzione Riservata