>
  • Carfagna
  • Bonanni
  • Baietti
  • Romano
  • di Geso
  • Antonucci
  • Scorza
  • Bruzzone
  • Algeri
  • Catizone
  • Dalia
  • Alemanno
  • Boschetti
  • Coniglio
  • Romano
  • Quarta
  • Ferrante
  • Pasquino
  • Rossetto
  • Chelini
  • Falco
  • Meoli
  • Tassone
  • Ward
  • Leone
  • De Leo
  • Bonetti
  • Liguori
  • Grassotti
  • Buzzatti
  • Mazzone
  • Barnaba
  • Crepet
  • de Durante
  • Rinaldi
  • Santaniello
  • Casciello
  • Valorzi
  • Paleari
  • Miraglia
  • Cocchi
  • Cacciatore
  • Gnudi
  • Gelisio
  • Califano
  • Andreotti
  • Napolitani
  • De Luca
  • Quaglia

Estrazione del Lotto oggi 11 aprile 2019, SuperEnalotto, 10eLotto

Redazione Controcampus 11 Aprile 2019
R. C.
05/10/2024

Ruota per ruota estrazione del Lotto oggi 11 aprile 2019, numeri vincenti del SuperEnalotto, Jackpot, Jolly e SuperStar e combinazione del 10eLotto del giovedì sera.

Stasera si rinnova l’appuntamento con il Gioco del Lotto e 10eLotto in diretta. Dalle ore 20,00 su Controcampus si potrà verificare la vincita online. E conoscere anche i numeri dell’estrazione Superenalotto 11 aprile 2019. E chissà quanti si saranno messi a pensare a come poter aumentare le proprie chance con la dea bendata. Centrare un terno secco, una quaterna o una cinquina addirittura, di certo aiuterebbe ad andare avanti meglio.

E magari all’estrazione del Lotto del 11 aprile 2019 qualcuno avrà fatto affidamento a qualche rito scaramantico. D’altronde, se si pensa che il jackpot del Superenalotto 44 19 ha superato i 134 milioni di euro, allora di certo lo sforzo sarà valso la fatica!

Chi non ha i suoi amuleti o semplicemente le sue abitudini dedicate al gioco? Se alcune credenze sembrano essenziali per i giochi della lotteria, altre invece sono più limitate e legate ad una particolare cultura.

Una grande costante per molti giocatori è la ricevitoria dove convalidano i numeri per le estrazioni Lotto e Superenalotto. Ad esempio gli spagnoli ogni inverno affrontano lunghe code che si formano di fronte alle più famose Amministrazioni della Lotteria, per acquisire i preziosi bollettini della Lotteria di Natale. Ovviamente, molto diffusa anche la convinzione che ci sono i numeri più fortunati di altri. A volte è necessario armarsi di costanza e pazienza e provare ad imitare quei vincitori del Lotto che hanno confidato per 40 anni nella stessa combinazione di numeri!

Estrazione del Lotto oggi 11 aprile 2019: numeri vincenti di questa sera dalla diretta live

Aggiorna diretta live qui
Bari85 65 56 80 57 
Cagliari15 57 25 55 
Firenze48 17 78 33 
Genova66 18 25 35 46 
Milano44 69 66 55 15 
Napoli77 74 51 59 68 
Palermo82 55 49 39 
Roma54 42 35 34 
Torino36 11 46 75 72 
Venezia35 48 22 32 16 
Nazionale68 65 58 37 22 

Per visualizzare in numeri del Superenalotto 11 aprile 2019, e le combinazioni uscite su tutte le ruote al gioco del Lotto oggi, vai sul link Aggiorna Diretta Live qui. Ricaricando questa pagina potrai seguire la pubblicazione dei numeri in diretta. Oppure vai sulla pagina Tutte le Estrazioni con il pulsante in alto e scopri anche i risultati del 10 e Lotto, Vincicasa e Millionday. Su Controcampus ogni martedì, giovedì e sabato sera è possibile seguire l’estrazione del Lotto in diretta.

L’aggiornamento delle statistiche di gioco oggi giovedì 11 aprile 2019 riporta che il principale ritardatario è il 41 su Firenze che non esce da 110 colpi di gioco. Il numero 76 sulla ruota Napoli ha totalizzato 104 assenze. Mentre il numero 84 sulla ruota Cagliari non esce da 103 turni di gioco. Grande attesa anche per il 14 sulla ruota Venezia che ha totalizzato 94 ritardi. Il numero 36 su Milano non esce da 92 turni. Mentre il 68 sulla ruota Genova ha raggiunto le 91 assenze. Gli altri ritardatari da segnalare alle estrazioni del Lotto 11 aprile 2019 concorso 43 di Lottomatica sono il 74 sulla ruota di Bari che manca ormai da 77 turni. Segue poi il numero 76 sulla ruota di Palermo che invece ha totalizzato 54 assenze. Il numero 80 sulla ruota di Roma invece non esce da 86 ritardi. Sulla ruota di Torino il 58 manca da 65 concorsi. Mentre sulla ruota Nazionale il 65 conta 79 assenze.

Numeri del SuperEnalotto del giovedì sera: Jolly e SuperStar

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti60 52 10 88 85 
Numero Jolly46
Numero SuperStar5

Il Jackpot del Super Enalotto continua a crescere e raggiunge i 134,1 milioni di euro. Nell’ultimo concorso nessuno ha centrato la combinazione vincente e la sestina esatta continua a mettere in palio il premio più alto al mondo. Il Jackpot attuale occupa inoltre il quinto posto fra i premi più ricchi mai assegnati nella storia del gioco. Nell’ultima estrazione Superenalotto ci sono stati due autori del “5”, ognuno dei quali porta a casa 41mila euro.

Tra i numeri giocati all’estrazione del Lotto e Superenalotto 11 aprile 2019, di certo c’è il numero 13. La cifra ha almeno altrettanti seguaci quanti sono i ì detrattori. Culturalmente stigmatizzato, quando associato a venerdì o martedì, in Spagna, Grecia e America Latina, è addirittura evitato! Poi c’è il quadrifoglio che è un simbolo comune di fortuna. In Inghilterra, per esempio, trovarlo in un terreno incolto è una garanzia di successo alla Lotteria. Ed infine ci sono i sogni premonitori. Secondo le credenze asiatiche, sognare un maiale è il segno di una futura vittoria della lotteria. Ma ci sono molti altri sogni che possono essere ugualmente rivelatori. Non sono pochi quelli che decidono di giocare seguendo le raccomandazioni di una persona cara apparsa in sogno.

Comer per l’estrazione del lotto ricordiamo anche al Superenalotto 43 19 quali sono i numeri ritardatari.  In cima alla classifica c’è il 74 con 86 assenze. Segue poi il 18 con 81 ritardi. Ed infine l’81 che non si vede da 72 appuntamenti di gioco.

Verifica 10eLotto serale: combinazione del giovedì in diretta

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti111151718
 3536424448
 5455566566
 6974778285
Numero Oro85
Doppio Oro8565
Numero Gong-

L’ultima estrazione del Lotto ha premiato un giocatore di Roma con una quaterna da 240mila euro. La vincita è stata centrata con una puntata da 2 euro sui numeri 4-15-34-38 sulla ruota di Firenze. Dato l’importo elevato realizzato da questa fortunata combinazione vincente, la vincita entra nella Top 10 del 2019, a pari merito con i 240mila euro vinti a Napoli proprio una settimana fa. Roma protagonista sul podio dell’ultimo concorso di Lottomatica. Infatti sono state realizzate altre due vincite da 22.500 euro e da 19.500 euro.

I numeri invece della lotteria associata al gioco del Lotto, hanno consentito di realizzare tre vincite di uguale importo. Nell’ultimo concorso del 10Lotto sono stati centrati tre 9 Oro da 50mila euro ciascuno. Ciascuna delle giocate effettuate era pure dello stesso importo. Infatti ogni vincitore aveva scommesso 3 euro sulla propria combinazione fortunata. Le tre vincite sono state centrate a Legnano (MI), l’altra a Riccione, (RN) ed infine la dea bendata Jha premiato  Venezia. L’ultimo concorso ha premiato i giocatori con oltre 30 milioni di euro. Per un totale di 1,3 miliardi dall’inizio dell’anno.

© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata
Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro. Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte. Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto. Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo. Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics). I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La Storia Controcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione. Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani. Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004 Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero. Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore. Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi: Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e Filosofia Il giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno. Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure. Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10. Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze. Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50. Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta. Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali. Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp. È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia. Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze. La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009 A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono: Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitaria Cominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo. Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggi Nel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale. Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto